Pronostici del 16 settembre 2023: si gioca in Serie A e B

62

pronostici sabato calciomagazine

I consigli del giorno 16 settembre 2023 sono dedicati alla quarta giornata del campionato di Serie A e alla quinta giornata del campionato di Serie B

Sabato 16 settembre si gioca per la quarta giornata di Serie A e per la quinta di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Juventus – Lazio 1 (ore 15)

Anticipo della quarta giornata di Serie A.  Ibianconeri nelle prime tre giornate hanno raccolto sette punti vincendo contro Empoli e Udinese e pareggiando contro il Bologna. La Lazio di Sarri, invece, dopo aver perso le prime due gare di campionato contro Lecce e Genoa ha espugnato il Marodona di Napoli.

Inter – Milan 1 (ore 18)

Anticipo della quarta giornata di Serie A. I nerazzurri finora hanno battuto Monza (2-0), Cagliari (0-2) e Fiorentina (4-0). I rossoneri invece, hanno vinto (e convinto visti i tanti cambiamenti estivi) contro Bologna (0-2), Torino (4-1) e Roma (1-2).

Genoa – Napoli 2 (ore 20.45)

Incontro valevole per la quarta giornata di Serie A.  Per gli uomini di Gilardino la doccia fredda é arrivata a Torino al 95′, in pieno recupero, quando Radonjic ha messo la palla alle spalle di uno sconsolato Martinez. Prima di allora avevano perso per 1-4 a Marassi contro la Fiorentina e vinto per 0-1 all’Olimpico contro la Lazio per un totale di 3 punti in classifica. I partenopei, invece, dovranno rialzare la testa dopo la sconfitta rimediata al “Maradona” contro la Lazio di Maurizio Sarri, decisa da una rete di Kamada nella ripresa. Gli uomini di Rudi Garcia sono sesti, a -3 dalla coppia di testa formata da Inter e Milan,con punti, frutto delle vittorie contro Frosinone 1-3) e Sassuolo (0-2), una partita persa, sei gol fatti e tre subiti.

Ascoli – Palermo 2 (ore 14)

Incontro valevole per la quinta giornata di Serie B. L’Ascoli viene dalla sconfitta esterna per 3-1 contro il Sudtirol ed é quattordicesimo con punti. Il Palermo é reduce dal successo casalingo per 3-0 contro la FeralpiSalò ed é quinto a quota 7.

FeralpiSalò – Modena 2 (ore 14)

Match valido per la quinta giornata di Serie B. La FeralpiSalò viene dalla sconfitta esterna per 3-0 contro il Palermo ed é ultima con zero punti. Il Palermo é reduce dal successo casalingo per 2-0 contro il Pisa ed é terzo a quota 9.

Reggiana – Cremonese 2 (ore 16.15)

Match valido per la quinta giornata di Serie B. La Reggiana viene dal pareggio esterno a reti bianche contro il Parma ed é sedicesimo con 2 punti. La Cremonese é reduce dal pareggio casalingo per1-1 contro la Sampdoria ed é ottava a quota 5.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 16 settembre 2023

  • Juventus – Lazio 1 (1.90)
  • Inter – Milan 1 (2.20)
  • Genoa – Napoli 2 (1.65)
  • Ascoli – Palermo 2 (2.20)
  • FeralpiSalò – Modena 2 (2.20)
  • Reggiana – Cremonese 2 (2.35)