Pronostici del 17 febbraio 2022: Europa League e Serie C

88

I suggerimenti del giorno 17 febbraio 2022 sono dedicati ai sedicesimi di finale di Europa League e alla Serie C

pronostici scommesse giovedì

Il 17 febbraio si giocano le gare di andata dei sedicesimi di finale di Europa League e i posticipi del Girone B di Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detto torneo, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Barcellona – Napoli 1 (ore 18.45)

Gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Il Barcellona é stato retrocesso dalla Champions League in virtù del terzo posto nel Gruppo E alle spalle di Bayern Monaco e Benfica e davanti alla Dinamo Kiev. In Liga viene dal pareggio esterno per 2-2 contro l’Espanyol ed é quarto, a pari merito con l’Atletico Madrid, con 39 punti, frutto di dieci vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte con trentotto gol fatti e ventisette subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto due volte, pareggiato una e perso due, siglando undici reti e subendone dieci. Costretto allo spareggio il Napoli, che ha chiuso al secondo posto nel Girone C dietro allo Spartak Mosca e davanti a Leicester e Legia Varsavia. In campionato é reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro l’Inter ed é terzo, a due sole lunghezze dalla capolista Milan, a quota 53 punti, con un cammino di sedici partite vinte, cinque pareggiate e quattro perse cinquantasei reti realizzate e diciassette incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta con undici gol fatti e sette subiti.

Atalanta – Olympiakos 1 (1.45)

Gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League. In campionato viene dal pareggio casalingo per 1-1 contro la Juventus ed é quinto con 44 punti, frutto di dodici vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte con quarantasei gol fatti e ventinove subiti. Nelle ultime cinque sfide ha pareggiato tre volte e perso due, siglando quattro reti e subendone sei. Costretto allo spareggio l’Olympiacos, che ha chiuso al secondo posto nel Girone D dietro all’Eintracht Francoforte. Nel massimo campionato greco é reduce dal successo casalingo di misura contro l’AEK ed é largamente in testa, a quota 56 punti, con un cammino di diciassette partite vinte e cinque pareggiate con trentotto reti realizzate e undici incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro vittorie e un pareggio con undici gol fatti e tre subiti.

Porto – Lazio 1 (ore 21)

Match valido per i sedicesimi di finale di Europa League. Il Porto é stato retrocesso dalla Champions League in virtù del terzo posto nel Gruppo B alle spalle di Liverpool e Atletico Madrid. Nel massimo campionato portoghese viene dal pareggio casalingo per 2-2 contro lo Sporting ed é primo con 60 punti, frutto di diciannove vittorie e tre pareggi con cinquantasette gol fatti e sedici subiti. Nelle ultime cinque sfide ha pareggiato quattro volte e perso un siglando quattro reti e subendone sei. Costretto allo spareggio la squadra di Sarri, che ha chiuso il Gruppo E di Europa League alle spalle del Galatasaray, ma davanti a Olympique Marsiglia e Lokomotiv Mosca. In campionato é reduce dal successo casalingo per 3-0 contro il Bologna ed é sesto, a quota 42 punti, con un cammino di dodici partite vinte, sei pareggiate e sette perse con cinquantadue reti realizzate e trentanove incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta con sette gol fatti e quattro subiti.

RB Lipsia – Real Sociedad 1 (ore 21)

Match valido per i sedicesimi di finale di Europa League. Entrambe le formazioni vengono da una vittoria in campionato, un 3-1 per il Lipsia contro il Colonia ed un 2-0 della Real Sociedad nei confronti del Granada.

Olbia – Reggiana 2 (ore 18)

Incontro valevole per la ventisettesima giornata del Girone B di Serie C 2021/2022. I sardi sono reduci dal pareggio esterno per 1-1 contro il Gubbio e sono undicesimi, a pari merito con Lucchese e Pontedera, con 29 punti, frutto di otto vittorie, cinque pareggi e dodici sconfitte, con trentuno gol fatti e trentasette subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto una vittoria, tre pareggi e una sconfitta siglando otto reti e incassandone undici. Gli emiliani vengono dal successo casalingo per 2-0 contro il Pescara e sono primi in classifica, a pari merito con il Modena, a quota 45 punti e con un cammino di diciassette partite vinte e otto pareggiate e sei perse; quarantasette reti segnate e tredici incassate. Il bilancio della Reggiana nelle ultime cinque partite giocate é di tre vittorie e due pareggi con sette gol fatti e due subiti. All’andata, lo scorso 9 ottobre, finì  2-0 per la Reggiana.

Pescara – Entella 1 (ore 21)

Incontro valevole per la ventisettesima giornata del Girone B di Serie C 2021/2022. Gli abruzzesi sono reduci dalla sconfitta esterna per 2-0 contro la Reggiana e sono quinti, a pari merito con l’Ancona Matelica, con 42 punti, frutto di undici vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte, con trentanove gol fatti e trenta subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta siglando undici reti e incassandone sette. I liguri vengono dal successo casalingo di misura contro il Pontedera grazie a un gol di Magrassi e sono terzi in classifica, a pari merito con il Cesena, a quota 45 punti e con un cammino di tredici partite vinte, sei pareggiate e sei perse; quarantacinque reti segnate e ventisette incassate. Il bilancio dell’Entella nelle ultime cinque partite giocate é di quattro vittorie e una sconfitta con tredici gol fatti e cinque subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 17 febbraio 2022

  • Barcellona – Napoli 1 (1.90)
  • Atalanta – Olympiakos 1 (1.45)
  • Porto – Lazio 1 (2.10)
  • RB Lipsia – Real Sociedad 1 (1.85)
  • Olbia – Reggiana 2 (1.78)
  • Pescara – Entella 1 (2.45)