Pronostici del 17 giugno 2024: Europei 2024 e calcio egiziano

36 0

pronostici lunedì calciomagazine

I consigli del giorno 17 giugno 2024 sono dedicati alle gare della fase a gironi di Euro 2024 e alla ventiseiesima giornata del massimo campionato egiziano

Lunedì 17 giugno si giocano le partite valide per la prima giornata della fase a gironi di Euro 2024 e le gare della ventiseiesima giornata del massimo campionato egiziano. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Romania – Ucraina 2 (ore 15)

Gara valida per la prima giornata del Girone A dei Campionati Europei. La Romania si é qualificata agli Europei perché é arrivata prima nel Gruppo I. Il suo percorso racconta di sei partite vinte e quattro pareggiate, sedici gol fatti e cinque subiti. L’Ucraina si é qualificata agli Europei  tramite gli spareggi dopo aver battuto Bosnia-Erzegovina e Islanda. Nel suo girone di qualificazione era arrivata terza, dietro Inghilterra e Italia, con un percorso di otto partite vinte, quattro pareggiate e due perse, dodici gol fatti e undici subiti. Nelle ultime amichevoli prima ha perso 3-1 contro la Polonia ma poi ha battuto 4-0 la Moldavia.

Belgio – Slovacchia 1 (ore 18)

Gara valida per la prima giornata del Girone A dei Campionati Europei. Il Belgio si é qualificato agli Europei perché é arrivata prima nel Gruppo I. Il suo percorso racconta di sei partite vinte e due pareggiate, ventidue gol fatti e quattro subiti. Nei test di preparazione ha vinto sia contro il Montenegro (2-0) sia contro il Lussemburgo (3-1). La Slovacchia si é qualificata agli Europei arrivando terza nel Gruppo J. Il suo percorso racconta di sette partite vinte, una pareggiata e due vinte, diciassette gol fatti e otto subiti. Nelle ultime amichevoli ha battuto 4-0 sia San Marino sia la Moldavia.

Austria – Francia 2 (ore 21)

Incontro valevole per la prima giornata del Girone A dei Campionati Europei. L’Austria è alla sua quarta partecipazione alle fasi finali di EURO, la terza consecutiva, ma nella partita d’esordio affronta una delle squadre più competitive d’Europa. La Francia partecipa all’undicesimo EURO e ha raggiunto la finale in tre degli ultimi quattro grandi tornei: ha vinto la Coppa del Mondo nel 2018, ma ha subito sconfitte nelle finali di EURO 2016 e 2022. L’unica eccezione a questa striscia è arrivata a EURO 2020, quando è stata eliminata dalla Svizzera negli ottavi di finale. Entrambe le squadre si sono qualificate brillantemente.

El Gounah – National Bank Egypt 2 (ore 15)

Match valido per la ventiseiesima giornata della Premier League egiziana. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 3-1 contro il Future FC e sono dodicesimi con 30 punti. Gli ospiti sono reduci dal pari casalingo per 2-2 contro l’Ismajli e sono quattordicesimi a quota 23.

Ismaily – Enppi 1 (ore 18)

Incontro valevole per la ventiseiesima giornata della Premier League egiziana. I padroni di casa vengono dal pari esterno per 2-2 contro il National Bank Egypt e sono tredicesimi con 27 punti. Gli ospiti sono reduci dal successo casalingo per 3-2 contro il Ceramica Cleopatra e sono quinti a quota 36.

Zamalek – Al Masry 1 (ore 18)

Match valido per la ventiseiesima giornata della Premier League egiziana. I padroni di casa vengono dal successo esterno per 1-2 contro il Ceramica Cleopatra e sono undicesimi con 31 punti. Gli ospiti sono reduci dal pari esterno a reti bianche contro il Future FC  e sono secondi a quota 39.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 17 giugno 2024

  • Romania – Ucraina 2 (1.97)
  • Belgio – Slovacchia 1 (1.48)
  • Austria – Francia 2 (1.55)
  • El Gounah – National Bank Egypt 2 (2.30)
  • Ismaily – Enppi 1 (2.55)
  • Zamalek – Al Masry 1 (2.05)