Serbia – Inghilterra 0-1: decide una rete di Bellingham in avvio

113 0

Serbia Inghilterra cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Serbia – Inghilterra di Domenica 16 giugno 2024 in diretta: formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la prima giornata della fase a gironi dei Campionati Europei

GELSENKIRCHEN – Domenica 16 giugno 2024, alle ore 21, alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, la Serbia affronterà l’Inghilterra per la prima giornata della fase a gironi dei Campionati Europei. Le due squadre sono state incluse nel Gruppo C, del quale fanno parte anche Slovenia e Danimarca.

Indice

La Serbia si é qualificata agli Europei perché é arrivata seconda nel Girone H, alle spalle dell’Ungheria. Il suo percorso racconta di quattro partite vinte, due pareggiate e altrettante perse, quindici gol fatti e nove subiti. Nei test di preparazione ha perso contro l’Austria (2-1) e battuto la Svezia (3-0),. L’Inghilterra si é qualificata agli Europei perché é arrivata prima nel Girone C. Il suo percorso racconta di sei partite vinte e due pareggiate, ventidue gol fatti e quattro subiti. Miglior marcatore nel percorso di qualificazione é stato Harry Kane con cinque centri. Da vicecampione uscente si approccia al torneo da candidata alla vittoria finale. Nelle ultime amichevoli ha battuto la Bosnia Erzegovina e perso di misura contro l’Irlanda.

LNon ci sono precedenti tra le due rappresentative. A partire favoriti sono gli inglesi, con il segno “2” quotato mediamente 1.75. A dirigere il match sarà il portoghese Soares Dias.

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO FINALE: SERBIA-INGHILTERRA 0-1

SECONDO TEMPO

49' La partita termina qui: vince l'Inghilterra. Grazie per averci seguito e alla prossima!

45' Ci saranno quattro minuti di recupero

41' Esce Bellingham, entra Mainoo

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.

39' Ammonito per proteste Stojkovic

32' Kane incoccia e prende in pieno la traversa grazie alla deviazione di Rajkovic!

31' Esce Saka, entra Bowen

30' Ammonito Tadic per un fallo su Foden

29' Entra Birmancevic, esce Zivkovic

24' Entra Gallagher, esce Alexander-Arnold 

16' Entrano Tadic e Jovic, escono Mitrovic e Lukic

14' Milinkovic-Savic lancia Mladenovic, che crossa: Pickford recupera la palla e salva.

7' Si fa sotto Vlahovic, liberandosi di Guehi, ma il risultato è un nulla di fatto.

1' Si ricomincia! Entra Ilic, esce Gudelj

PRIMO TEMPO

47' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la ripresa!

45' Ci saranno due minuti di recupero

43' Esce Kostic, entra Mladenovic

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

39' Ammonito Gudelj per un fallo su Bellingham.

30' Alexander-Arnold viene atterrato da Gudelj e si vede concedere una punizione. Va al tiro, ma la sfera si infrange sulla barriera.

25' Assist di Saka per Walker, che a sua volta passa la palla al centro ma senza che nessuno dei suoi compagni ne approfitti.

20' Tentativo di Mitrovic con un gran destro dal limite, ma il tiro è impreciso e non inquadra il sette.

15' Giunti al quarto d'ora, siamo usciti dal pareggio a occhiali: 1-0 per la nazionale britannica.

13' Inghilterra in vantaggio alla prima vera palla goal, con Bellingham che di testa raccoglie il cross di Saka dalla destra e la butta dentro!

10' Più Inghilterra che Serbia finora, ma il risultato non cambia: 0-0.

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

1' Si comincia!

Buonasera e benvenuti al march tra Serbia e Inghilterra. Domenica 16 giugno dalle ore 20 le formazioni ufficiali, dalle ore 21 la cronaca della partita con commento in diretta.

TABELLINO

SERBIA (3-4-1-2): Rajkovic; Milenkovic, Veljkovic, Pavlovic; Zivkovic (dal 29' st Birmancevic), Lukic (dal 16' st Jovic), Gudelj (dal 1' st Ilic), Kostic (dal 43' pt Mladenovic); S. Milinkovic-Savic; Vlahovic, Mitrovic (dal 16' st Tadic). A disp.: Mladenovic, Ilic, Tadic, Jovic, Birmancevic. CT Stojkovic

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Alexander-Arnold (dal 24' st Gallagher), Rice; Saka (dal 31' st Bowen), Bellingham (dal 41' st Mainoo), Foden; Kane. A disp.: Gallagher, Bowen, Mainoo. CT Southgate

Reti: 13' pt Bellingham

Ammoniti: Gudelj, Tadic

Recupero: 2' pt, 4' st 

La presentazione del match

COME ARRIVA LA SERBIA – Stojkovic dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Milinkovic-Savic in porta e con una difesa a tre formata da Milenkovic, Babic e Pavlovic. In mezzo al campo Lukic e Zivkovic mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Babic e Mihajlovic . Unica punta Vlahovic, supportata dai trequartisti Tadic e Derghej Milenkovic-Savic.

COME ARRIVA L’INGHILTERRA – Southgate dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con Pickford in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Stones e Guehi e sulle fasce da Walker e Shaw. In mezzo al campo Rice, Gallagher e Bellingham. Tridente offensivo composto da Saka, Kane e Foden.

Le probabili formazioni di Serbia – Inghilterra

SERBIA (3-4-2-1): V. Milinković-Savić; Milenković, Pavlović, Babić; Zivković, Lukić, Mihajlović, Kostić; S. Milinković-Savić, Tadić; Vlahović. CT: Stojkovic

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Shaw; Rice, Gallagher, Bellingham; Saka, Kane, Foden. CT: Southgate.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta:

  • in chiaro su Rai Uno e in streaming su Rai Play
  • su Sky Sport Uno (canale 201 satellite), Sky Sport Calcio (canale 202 satellite), Sky Sport 4K (canale 213 satellite) e Sky Sport (canale 251 satellite) . In streaming (per i soli abbonati Sky) su SkyGo e NOW.