Calcio in tv oggi, 17 giugno 2024: Austria-Francia e le altre sfide del giorno

34 0

calcio in tv lunedì

Nella guida tv del 17 giugno 2024 le partite valide per la fase a gironi degli Europei saranno visibili sui canali Sky;  anche Belgio – Slovacchia e Austria – Francia su Rai Uno

Al centro della programmazione di lunedì 17 giugno ci sono le partite valide per la prima giornata della fase a gironi dei Campionati Europei.

Alle 15 scenderanno in campo Romania e Ucraina. La Romania si é qualificata agli Europei perché é arrivata prima nel Gruppo I. Il suo percorso racconta di sei partite vinte e quattro pareggiate, sedici gol fatti e cinque subiti. L’Ucraina si é qualificata agli Europei  tramite gli spareggi dopo aver battuto Bosnia-Erzegovina e Islanda. Nel suo girone di qualificazione era arrivata terza, dietro Inghilterra e Italia, con un percorso di otto partite vinte, quattro pareggiate e due perse, dodici gol fatti e undici subiti. Nelle ultime amichevoli prima ha perso 3-1 contro la Polonia ma poi ha battuto 4-0 la Moldavia.

Alle 18 sarà la volta di Slovacchia – Danimarca. Il Belgio si é qualificato agli Europei perché é arrivata prima nel Gruppo I. Il suo percorso racconta di sei partite vinte e due pareggiate, ventidue gol fatti e quattro subiti. Nei test di preparazione ha vinto sia contro il Montenegro (2-0) sia contro il Lussemburgo (3-1). La Slovacchia si é qualificata agli Europei arrivando terza nel Gruppo J. Il suo percorso racconta di sette partite vinte, una pareggiata e due vinte, diciassette gol fatti e otto subiti. Nelle ultime amichevoli ha battuto 4-0 sia San Marino sia la Moldavia.

In serata, alle 21. toccherà a Austria e Francia. L’Austria è alla sua quarta partecipazione alle fasi finali di EURO, la terza consecutiva, ma nella partita d’esordio affronta una delle squadre più competitive d’Europa. La Francia partecipa all’undicesimo EURO e ha raggiunto la finale in tre degli ultimi quattro grandi tornei: ha vinto la Coppa del Mondo nel 2018, ma ha subito sconfitte nelle finali di EURO 2016 e 2022. L’unica eccezione a questa striscia è arrivata a EURO 2020, quando è stata eliminata dalla Svizzera negli ottavi di finale. Entrambe le squadre si sono qualificate brillantemente.

Calcio in tv oggi 17 giugno 2024: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

15.00

Romania-Ucraina (Europei) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)

18.00

Belgio-Slovacchia (Europei) – RAI 2, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)

21.00

Austria-Francia (Europei) – RAI 1, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)

Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale. la Grecia.