Pronostici del 17 maggio 2022: Premier League e spareggi

78

I suggerimenti del giorno 17 maggio 2022 sono dedicati alla Premier League e agli spareggi di Serie B, Serie C, Ligue 2 e Eredivisiepronostici scommesse calcio martedì

Il 17 maggio si gioca in Premier League, Liga e Eredivisie. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detti tornei, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Southampton – Liverpool 2 (ore 20.45)

Incontro valevole per la trentasettesima giornata di Premier League 2021/2022. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 3-0 contro il Brentford e sono quindicesimi in classifica con 40 punti, frutto di nove vittorie, tredici pareggi e quattordici sconfitte, con quarantuno gol fatti e sessantuno subiti. Non stanno attraversando un buon periodo di forma tanto che nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta, pareggiato uno e perso tre, siglando quattro reti e incassandone nove. I Reds sono freschi di vittoria della FA Cup, ottenuta battendo il Chelsea ai rigori. In campionato sono ancora in corsa per il titolo proprio contro la squadra di Guardiola; reduci dal successo esterno per 1-2 contro l’Aston Villa, sono, infatti, secondi, distaccati di quattro lunghezze dal City, a quota 86 punti, frutto di ventisei partite vinte, otto pareggiate e due perse con ottantotto gol realizzati a fronte di ventiquattro presi.

Benevento – Pisa 1 (ore 20.30)

Semifinale di andata dei playoff di Serie B. Al primo turno dei playoff i sanniti hanno espugnato il campo dell’Ascoli grazie a una rete di Lapadula; nella regular season sono arrivati settimi, a quota 67 punti e con un cammino di diciotto partite vinte, nove pareggiate e undici perse, con sessantanove reti segnate e trentanove incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di due vittorie e tre sconfitte con sette gol fatti e otto subiti. I toscani, invece, entrano ora nella competizione in virtù del terzo posto nella classifica finale, ottenuto con 67 punti, frutto di diciotto vittorie, tredici pareggi e sette sconfitte con quarantotto gol siglati e trentacinque incassati. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto due volte, pareggiato due e perso una segnando sette reti a fronte delle cinque prese.

Sochaux – Paris FC 1 (ore 20.30)

Spareggi playoff del campionato cadetto francese, quarti di finale. Il Sochaux si é classificato quarto con 70 punti mentre il Paris Fc ha chiuso al quinto posto a quota 68.

Den Haag – Eindhoven 1 (ore 20)

Spareggi di Eredivisie, semifinali. Il Den Haag si é classificato quarto con 67 punti mentre l’Eindhoven ha chiuso al terzo posto a quota 71.

Entella – Palermo 1 (ore 20.30)

Match di andata dei quarti di finale dei Playoff Nazionali di Serie C. La gara di ritorno si giocherà allo Stadio “Renzo Barbera” sabato 21 maggio. I ligurihanno saltato il primo turno della fase “Girone” in quanto testa di serie per aver chiuso la regular season al quarto posto nel Girone B con 55 punti, frutto di diciannove vittorie, otto pareggi e undici sconfitte, con sessantadue gol fatti e quaranta subiti. Nel secondo turno hanno pareggiato con l’Olbia ma hanno passato il turno proprio in virtù del miglior piazzamento visto che l’Olbia erano arrivati noni. Al primo turno della fase Nazionale hanno eliminato il Foggia, rimontando lo svantaggio dello Zaccheria e vincendo grazie alla rete di Capello nonostante fossero in dieci uomini a seguito dell’espulsione di Schenetti. I rosanero si sono qualificati automaticamente alla fase Nazionale, essendo arrivati terzi nel Girone C con 66 punti e con un cammino di diciotto partite vinte, dodici pareggiate e sei perse, con sessantaquattro reti realizzate e trentatré incassate. Al primo turno hanno superato la Triestina

FeralpiSalò – Reggiana 2 (2.60)

Incontro valevole per l’ andata dei quarti di finale dei Playoff Nazionali di Serie C. La Feralpisalò si é qualificata per questa fase della competizione eliminando il Pescara (3-3 dell’andata 2-2 al ritorno). Si era piazzata al terzo posto nel Girone A, dietro a  Sudtirol e Padova, con punti, frutto di venti vittorie, nove pareggi e nove sconfitte con cinquantasei gol fatti e ventinove subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte  e pareggiato due segnando nove gol e subendone cinque. La Reggiana entra ora nella competizione in virtù del secondo posto nel Girone B ottenuto con punti e con un cammino di partite vinte, pareggiate e perse, con reti realizzate e incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro vittorie e un pareggio con nove gol fatti e quattro subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 17 maggio 2022

  • Southampton – Liverpool 2 (1.38)
  • Benevento – Pisa 1 (2.15)
  • Sochaux – Paris FC 1 (2.50)
  • Den Haag – Eindhoven 1 (2.10)
  • Entella – Palermo 1 (2.35)
  • FeralpiSalò – Reggiana 2 (2.60)