Pronostici del 17 maggio 2024: Serie A, playoff di B e calcio irlandese

66

pronostici venerdì calciomagazine

I consigli del giorno 17 maggio sono dedicati al campionato di Serie A, ai playoff di Serie B e alla Premier Division irlandese

Venerdì 17 maggio si gioca l’anticipo di Serie A; in campo anche per i playoff di Serie B e per la sedicesima giornata della Premier League irlandese. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più importanti della giornata

Fiorentina – Napoli 1 (ore 20.45)

Anticipo della trentasettesima giornata di Serie A. La Viola viene dal successo casalingo per 2-1 contro il Monza ed é ottava con 53 punti, frutto di quindici vittorie, otto pareggi e dodici stop, cinquantatré gol fatti e quaranta subiti. Deve ancora recuperare la partita contro l’Atalanta che era stata rinviata a causa del malore che aveva colpito Joe Barone prima dell’inizio, che poi era costato la vita al dirigente viola.  I partenopei sono reduci dal k.o. casalingo contro il Bologna e sono noni a quota 51. In caso di successo la Viola conquisterebbe matematicamente un posto in Europa. Il percorso degli azzurri racconta di tredici partite vinte, dodici pareggiate e undici perse, cinquantatré reti realizzate e quarantasei incassate.

Palermo – Sampdoria 1 (ore 20.30)

Match valido per il turno preliminare dei playoff di Serie B. I rosanero sono arrivati sesti a quota 56. Il loro percorso racconta quindici partite vinte, undici pareggiate e dodici perse, sessantadue reti realizzate e cinquantatré incassate. I blucerchiati si sono classificati settimi punti (erano partiti con due punti di penalizzazione) con 55 punti, frutto di sedici vittorie, nove pareggi e tredici sconfitte, cinquantatré gol fatti e cinquanta subiti. Nelle ultime cinque di sfide la squadra di Mignani ha collezionato cinque, quella di Pirlo undici

Dundalk – Shamrock Rovers 2 (ore 20.45)

Gara valida per la sedicesima giornata della Premier Division irlandese. Il Dundalk viene dalla sconfitta esterna per 4-1 contro il Waterford ed é ultimo con 9 punti. Lo Shamrock Rovers é reduce dal pari casalingo per 2-2 contro il St Patricks ed é terzo a quota 25.

Shelbourne – Waterford 1 (ore 20.45)

Match valido per la sedicesima giornata della Premier Division irlandese. Lo Shelbourne viene dal pari casalingo per 1-1 contro il Drogheda ed é primo con 28 punti. Il Waterford é reduce dal successo casalingo per 4-1 contro il Dundalk ed é quarto a quota 22.

Sligo Rovers – Bohemians 1 (ore 20.45)

Gara valida per la sedicesima giornata della Premier Division irlandese. Lo Sligo Rovers viene dal pari esterno a reti bianche contro il Galway ed é ottavo con 18 punti. Il Bohemians é reduce dalla sconfitta esterna di misura contro il Derry City ed é sesto a quota 20.

St. Patricks – Derry City 2 (ore 20.45)

Incontro valevole per la sedicesima giornata della Premier Division irlandese. Il St Patricks viene dal pari esterno per 2-2 contro Almeria ed é settimo con 1 punti. Il Derry City é reduce dalla vittoria casalinga di misura contro il Bohemians ed é settimo a quota 19.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 17 maggio 2024

  • Fiorentina – Napoli 1 (2.40)
  • Palermo – Sampdoria 1 (2.32)
  • Dundalk – Shamrock Rovers 2 (1.58)
  • Shelbourne – Waterford 1 (1.80)
  • Sligo Rovers – Bohemians 1 (2.55)
  • St. Patricks – Derry City 2 (2.05)