Pronostici del 19 gennaio 2024: Inter-Lazio, anticipi e Coppa d’Africa

58

pronostici venerdì calciomagazine

I consigli del giorno 19 gennaio 2024 sono dedicati alle semifinali di Supercoppa italiana, alla Serie B, alla Bundesliga e alla Coppa d’Africa

Venerdì 19 gennaio si giocano la semifinale di Supercoppa italiana, l’anticipo di Serie B e di Bundesliga e alcune gare valide per la seconda giornata della fase a giorni della Coppa d’Africa. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Inter – Lazio 1 (ore 20)

Semifinale della Supercoppa Italiana. L’Inter di Simone Inzaghi arriva a questa competizione come detentrice della Coppa Italia 2022/2023 dove in finale ha avuto la meglio sulla Fiorentina rimontando l’iniziale vantaggio di Nico Gonzalez grazie alla doppietta di Lautaro Martinez. I nerazzurri comandano la classifica di Serie A con 51 punti, due in più rispetto alla Juventus e ha perso una sola gara in campionato, ma il 20 dicembre scorso è uscita prematuramente dalla Coppa Italia per mano del Bologna che si è imposto per due reti a uno nei tempi supplementari. La Lazio di Maurizio Sarri, invece, partecipa alla competizione in veste di seconda classificata nella Serie A 2022/2023. La squadra di Maurizio Sarri sta vivendo un buon momento, infatti proprio dalla sconfitta maturata all’Olimpico contro l’Inter, i biancocelesti hanno ottenuto cinque vittorie consecutive tra Coppa Italia (dove le aquile hanno avuto la meglio sulla Roma) e campionato. La Lazio al momento è quinta in campionato a parimerito con l’Atalanta a meno uno dal quarto posto occupato dalla Fiorentina.

Sampdoria – Parma 1 (ore 20.30)

Anticipo della ventunesima giornata di Serie B. I blucerchiati, dopo il pesante 5-3 rimediata a Venezia, sono tredicesimi con 23 punti (erano partiti con 2 punti di penalizzazione), frutto di sette vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte, ventisette gol fatti e trenta subiti. A Marassi ora arrivano i Ducali, reduci dall’1-1 casalingo contro l’Ascoli e primi, a +4 dalla coppia formata da Venezia e Como, a quota 36. Il loro percorso racconta di dodici partite vinte, sei pareggiate e due perse, trentotto reti realizzate e diciotto incassate.

Magonza – Union Berlino 1 (ore 20.30)

Gara valida per la diciottesima giornata di Bundesliga. Il Magonza viene dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Wolfsburg ed é sedicesimo con 11 punti. L’Union Berlino é reduce dal pari esterno a reti bianche contro il Friburgo ed é quindicesimo a quota 14.

Capo Verde – Mozambico 1 (ore 15)

Match valido per la seconda giornata del gruppo B della Coppa d’Africa. Nel primo turno l’Egitto ha vinto per 2-1 contro il Ghana. Il Mozambico, invece, ha pareggiato per 2-2 contro l’Egitto.

Senegal – Camerun 1 (ore 18)

Incontro valevole per la seconda giornata del Gruppo C della Coppa d’Africa. Nel primo turno il Senegal ha vinto per 3-0 contro il Gambia.  Il Camerun ha pareggiato per 1-1 contro la Guinea.

Guinea – Gambia 1 (ore 21)

Match valido per la seconda giornata del Gruppo C della Coppa d’Africa. Nel primo turno la Costa d’Avorio ha vinto per 2-0 contro la Guinea Bissau. La Nigeria, invece, ha pareggiato per 1-1 contro la Guinea Equatoriale.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 19 gennaio 2024

  • Inter – Lazio 1 (1.65)
  • Sampdoria – Parma 1 (1.95)
  • Magonza – Union Berlino 1 (2.20)
  • Capo Verde – Mozambico 1 (2.10)
  • Senegal – Camerun 1 (1.93)
  • Guinea – Gambia 1 (2.10)