Pronostici del 19 gennaio 2026: posticipi in Italia e in Europa

7 0

I pronostici del 19 gennaio 2026 sono dedicati ai posticipi di Serie A, Premier League, Liga e del Girone C di Serie C

Lunedì 19 gennaio si giocano i posticipi di Serie A, Premier League, Liga e Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.Ecco un’analisi dettagliata degli incontri previsti per questa giornata.

Brighton – Bournemouth 1 (ore 21)

Gara di Premier League. Il Brighton affronta questa sfida al Falmer Stadium con i favori del pronostico, forte di una maggiore continuità rispetto alle “Cherries”. Il Bournemouth, pur avendo un attacco pericoloso, sta attraversando un periodo difficile e fatica a mantenere la porta inviolata, mentre i padroni di casa puntano a consolidare la loro posizione nella metà alta della classifica. Ci si aspetta una gara aperta con diverse occasioni da rete per entrambe le formazioni.

Cremonese – Verona (ore 18.30)

Primo anticipo di Serie A. Si tratta di un vero e proprio scontro salvezza. La Cremonese, giocando in casa, ha un leggero vantaggio psicologico, ma il Verona di Zanetti cercherà di chiudere gli spazi per ripartire in contropiede. La partita potrebbe essere caratterizzata da molta tensione e pochi gol, data l’importanza della posta in palio.

Lazio – Como 1 (ore 20,45)

Monday Night di Serie A. La Lazio ospita il Como allo Stadio Olimpico in un match che si preannuncia estremamente equilibrato, come dimostrato dalle quote quasi speculari per la vittoria delle due squadre. Il Como è una delle sorprese della stagione e vanta un valore della rosa competitivo, mentre la Lazio cerca riscatto dopo prestazioni altalenanti. La tendenza statistica suggerisce una gara tattica con un numero ridotto di marcature.

Elche – Siviglia 1 (ore 21)

Gara di Liga. L’Elche sta dimostrando di essere una squadra molto solida tra le mura amiche, capace di fermare anche le grandi del campionato spagnolo. Il Siviglia, pur avendo individualità superiori, continua a mostrare lacune difensive che potrebbero essere sfruttate dai padroni di casa. Il match promette battaglie a centrocampo e un numero contenuto di reti complessive.

Cosenza – Crotone 1 (ore 20.30)

Posticipo del Girone C di Serie C. Il “derby di Calabria” mette di fronte due squadre separate da pochi punti in zona playoff, rendendo l’atmosfera molto calda. Il Cosenza gode di un ottimo rendimento interno, mentre il Crotone ha mostrato fragilità difensive nelle ultime uscite fuori casa. Nonostante la rivalità porti spesso a partite bloccate, la necessità di vincere potrebbe spingere entrambe a cercare la via del gol.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 19 gennaio 2026

  • Brighton-Bournemouth 1 (1.91)
  • Cremonese-Verona 1 (2.55)
  • Lazio-Como 1 (2.80)
  • Elche-Siviglia 1 (2.25)
  • Cosenza-Crotone 1 (1.71)