Pronostici del 19 maggio 2023: si gioca la 38ma giornata di Serie B

51

pronostici venerdì calciomagazine

I consigli del giorno 19 maggio 2023 sono dedicati integralmente alla trentottesima giornata del campionato di Serie B

Venerdì 19 maggio si gioca la trentottesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Cittadella – Como 1 (ore 20.30)

I veneti lottano per la salvezza. Qualora dovessero vincere o pareggiare manterrebbero la categoria; perdendo dovrebbero sperare che il Cosenza non batta il Cagliari. Dopo il pari esterno per 1-1 contro il Sudtirol, sono quindicesimi a quota 42 con un percorso di nove partite vinte, quindici pareggiate e tredici perse, trentaquattro reti realizzate e quarantacinque incassate. I lariani, dopo il successo casalingo per 3-1 contro la Ternana, sono dodicesimi, in posizione tranquilla, con 46 punti, frutto di dieci vittorie, sedici pareggi e undici successi, quarantasette gol fatti e quarantotto subiti.

Genoa – Bari 1 (ore 20.30)

Il Grifone è già matematicamente promosso in Serie A mentre i Galletti si qualificheranno come terzi  ai play-off come terzi classificati. Una sfida, quindi, priva di valore ma che comunque garantirà spettacolo. Anche sugli spalti visto che a Marassi é già stata preannunciata una coreografia rossoblù d’effetto. La squadra di Gilardino nell’ultimo turno ha perso per 3-2 in casa della capolista Frosinone, vedendo così sfumare la possibilità di chiudere il torneo al primo posto. É seconda a quota 71 con un percorso di venti partite vinte, undici pareggiate e sei perse,  quarantanove reti segnate e venticinque incassate. Quella di Mignani, dopo il successo casalingo di misura contro la Reggina, é, come detto terza con punti, frutto di diciassette vittorie, quattordici pareggi e sei sconfitte, cinquantacinque gol fatti e trentatré subiti.

Modena – Südtirol 1 (ore 20.30)

I Canarini, dopo la sconfitta esterna per 2-1 contro il Benevento, si trovano in dodicesima posizione con 45 punti, frutto di quattordici vittorie, sedici pareggi e sette sconfitte, trentasette reti realizzate e trentadue incassate. I biancorossi provengono dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Cittadella e sono quattro con 58 punti, a +1 sul Cagliari e Parma, con un percorso di quattordici partite vinte, sedici pareggiate e sette perse, trentasette reti all’attivo e trentadue al passivo. Un ottimo risultato per un club che per la prima volta si é affacciato sul torneo cadetto e che ora vuole scrivere un lieto finale per la sua favola.

Palermo – Brescia 1 (ore 20.30)

I rosanero hanno bisogno dei tre punti per accedere ai playoff. Dopo la sconfitta esterna per 2-1 contro il Cagliari, sono ottavi, a +1 da Pisa, Reggina e Ascoli, con 48 punti, frutto di undici vittorie, quindici pareggi e undici sconfitte, quarantasei gol fatti e quarantasette subiti. Il Brescia, dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il Pisa, é diciassettesimo a quota 39 (a +3 dal Perugia, a -3 dal Cittadella e a-1 dal Cosenza), con un percorso di nove partite vinte, dodici pareggiate e sedici perse, cinquantacinque reti realizzate e trentanove incassate.

Parma – Venezia 1 (ore 20.30)

I Ducali, dopo il successo esterno di misura contro la SPAL, sono sesti con 54 punti, frutto di sedici vittorie, dieci pareggi e undici sconfitte, quarantasei reti realizzate e trentotto incassate.  I lagunari sono reduci dal successo casalingo per 3-2. In virtù di quattro vittorie nelle ultime cinque gare sono risaliti alla settima posizione, che occupano con 49 punti. Il loro percorso é di tredici partite vinte, dieci pareggiate e quattordici perse, cinquanta reti realizzate e quarantotto incassate.

Reggina – Ascoli 1 (ore 20.30)

La Reggina vengono dalla sconfitta esterna di misura contro il Bari. É decima con 47 punti e con sedici partite vinte, quarte pareggiate e diciassette perse, quarantotto reti realizzate e quarantacinque incassate. L’Ascoli é reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Cosenza. I marchigiani occupano l’ undicesima posizione con gli stessi punti della Reggina in virtù di dodici vittorie, undici pareggi e quattordici sconfitte, quaranta gol fatti e quarantasei subiti. 

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 19 maggio 2023

  • Cittadella – Como 1 (1.92)
  • Genoa – Bari 1 (1.75)
  • Modena – Südtirol 1 (2.60)
  • Palermo – Brescia 1 (1.97)
  • Parma – Venezia 1 (2.20)
  • Reggina – Ascoli 1 (2.10)