Pronostici del 2 giugno 2022: prima giornata della UEFA Nations League

80

I suggerimenti del giorno giovedì 2 giugno 2022 sono dedicati integralmente alla prima giornata della UEFA Nations League

pronostici scommesse giovedì

Il 2 giugno si giocano le gare valide per il primo turno della Uefa Nations League.  I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Repubblica Ceca – Svizzera 2 (ore 20.45)

Match valido per il primo turno del Gruppo 2 dalla UEFA Nations League. Del Girone fanno parte anche Portogallo e Spagna. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento.  La Repubblica Ceca non si é qualificata ai Mondiali del Qatar essendo stata battuta nelle semifinali dei playoff dalla Svezia dopo che si era piazzata al terzo posto nel Girone E alle spalle di Belgio e Galles. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte, pareggiato una e perso una siglando dodici reti e incassandone due; nell’ultima partita ha pareggiato 1-1 contro il Galles. La Svizzera, invece, parteciperà al Mondiale avendo vinto il Gruppo C a punteggio pieno, con quattordici reti realizzate e due incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, due pareggi e una sconfitta, con undici gol fatti e quattro presi; nell’ultima partita ha pareggiato 1-1 con il Kosovo.

Spagna – Portogallo 1 (ore 20.45)

Gara valida per il primo turno del Gruppo 2 dalla UEFA Nations League. Del Girone fanno parte anche Repubblica Ceca e Svizzera. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento.  La Spagna si é qualificata ai Mondiali del Qatar avendo vinto il Girone B con 19 punti, frutto di sei vittorie, un pareggio e una sconfitta, con quindici gol fatti e cinque subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto quattro volte e perso una siglando dieci reti e incassandone tre; nell’ultima partita ha vinto 5-0 contro l’Islanda. Il Portogallo, invece, parteciperà al Mondiale avendo battuto nella finale dei playoff la Macedonia del Nord e prima ancora, in semifinale, la Turchia. Era arrivato secondo nel Gruppo A a quota 17 punti, con un cammino di cinque partite vinte, due pareggiate e una persa e con diciassette reti realizzate e sei incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, con undici gol fatti e tre presi.

Israele – Islanda 1 (ore 20.45)

Gara valida per il primo turno del Gruppo 2 dalla UEFA Nations League B. Del Girone fa parte anche l’Albania; inizialmente era stata sorteggiata anche la Russia, che però é stata esclusa da tutte le manifestazioni sportive internazionali a seguito dell’invasione dell’Ucraina. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento.  L’Israele non si é qualificata ai Mondiali del Qatar essendosi piazzato al terzo posto nel Girone E alle spalle di Danimarca e Scozia, con 16 punti, frutto di cinque vittorie, un pareggio e quattro sconfitte con ventitré gol fatti e ventuno subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto due volte, pareggiato una e perso due siglando nove reti e incassandone undici; nell’ultima partita ha pareggiato in casa 2-2 contro la Romania. Esclusa dal Mondiale anche l’Islanda, arrivata penultima nel Gruppo J a quota 9 punti, con un cammino di due partite vinte, cinque pareggiate e una persa con dodici reti realizzate e diciotto incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due  pareggi e tre sconfitte, con quattro gol fatti e diciassette presi; nell’ultima partita ha perso 5-0 contro la Spagna

Serbia – Norvegia 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per il primo turno del Gruppo 4 dalla UEFA Nations League B. Del Girone fanno parte anche Slovenia e Svezia. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento.  La Serbia non  é qualificata ai Mondiali del Qatar avendo vinto a sorpresa il Girone A, davanti al Portogallo, con 20 punti, frutto di cinque vittorie, due pareggi e una sconfitta con diciassette gol fatti e sei subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto quattro volte e perso una siglando dieci reti e incassandone cinque; nell’ultima partita ha perso per 3-0 in casa della Danimarca. Esclusa dal Mondiale, invece, la Norvegia, arrivata penultima nel Gruppo G, alle spalle di Olanda e Turchia, a quota 18 punti, con un cammino di cinque partite vinte, tre pareggiate e due perse con quindici reti realizzate e otto incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, con quindici gol fatti e porta inviolata; nell’ultima partita ha asfaltato l’Armenia con il risultato di 9-0.

Slovenia – Svezia 2 (ore 20.45)

Incontro valido per il primo turno del Gruppo 4 dalla UEFA Nations League B. Del Girone fanno parte anche Serbia e Norvegia. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento.  La Serbia non si é qualificata ai Mondiali del Qatar essendo arrivata quarta nel Girone H con 14 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e quattro sconfitte con tredici gol fatti e dodici subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto una volta, pareggiato due e perso due siglando sei reti e incassandone altrettante; nell’ultima partita ha pareggiato per 0-0 in casa del Qatar. Esclusa dal Mondiale anche la Svezia, avendo perso per 2-0 la finale contro la Polonia dopo che in semifinale aveva avuto a meglio sulla Repubblica Ceca. Era arrivata seconda nel Gruppo B, alle spalle della Spagna, a quota 15 punti, con un cammino di cinque partite vinte e tre perse con dodici reti realizzate e sei incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie e tre sconfitte, con quattro gol fatti e altrettanti presi.

Bulgaria – Macedonia del Nord 1 (ore 18)

Incontro valido per  il primo turno del Gruppo 4 dalla UEFA Nations League C. Del Girone fanno parte anche Georgia e Gibilterra. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento.  La Bulgaria non si é qualificata ai Mondiali del Qatar essendo arrivata quarta nel Girone C, quello di cui faceva parte anche l’Italia, con 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e quattro sconfitta con sei gol fatti e quattordici subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto una volta, pareggiato una e perso tre siglando cinque reti e incassandone dieci; nell’ultima partita disputata ha perso per 2-1 in casa della Croazia. Esclusa dal Mondiale anche la Macedonia del Nord, avendo perso per 2-0 la finale contro il Portogallo dopo che in semifinale aveva avuto la meglio sull’Italia. Era arrivata seconda nel Gruppo J, alle spalle della Germania, a quota 18 punti, con un cammino di cinque partite vinte e tre pareggiate e due perse con ventitré reti realizzate e undici incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vittorie e due sconfitte, con nove gol fatti e otto presi. A dirig

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 2 giugno 2022

  • Repubblica Ceca – Svizzera 2 (2.30)
  • Spagna – Portogallo 1 (2.10)
  • Israele – Islanda 1 (1.85)
  • Serbia – Norvegia 1 (2.20)
  • Slovenia – Svezia 2 (2.25)
  • Bulgaria – Macedonia del Nord 1 (2.70)