Pronostici del 2 marzo 2023: finale di Coppa Italia di Serie C e Coppe Nazionali

79

pronostici giovedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno 2 marzo 2023 sono dedicati alle Coppe Nazionali di Belgio Danimarca e Olanda e alla Coppa Italia di Serie C

Giovedì 2 marzo si disputano i posticipi della ventiquattresima giornata di Serie A ma anche quelli di Serie C, Liga, Liga 2 e Ligue 2. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Anversa – Royale Union SG 1 (ore 18)

Semifinale di andata della Coppa del Belgio. Di fronte due squadre che militano in Jupiler League. L’Anversa viene dal pareggio esterno per 1-1 contro il Leuven; il Royale Union é reduce dalla sconfitta esterna per 4-2 contro il Westerlo ed é secondo a quota 56.

Aalborg – Viborg 1 (ore 18)

Gara di andata dei quarti di finale della Coppa di Danimarca. Di fronte due squadre che militano nella SuperLig danese. L’Aalborg viene dalla sconfitta esterna di misura contro il Copenaghen; il Viborg é reduce dalla sconfitta esterna per 4-2 contro il Westerlo ed é secondo a quota 56.

PSV – Den Haag 1 (ore 18.45)

Gara di andata dei quarti di finale della Coppa d’Olanda. Di fronte due squadre che militano nel’Eredivisie. Il PSV viene dalla vittoria casalinga per 3-1 contro il Twente; il Den Haag é reduce dal pari esterno a reti bianche contro il Den Bosch ed é undicesimo a quota 35.

Graafschaps – Ajax 2 (ore 21)

Incontro valevole per i quarti di finale della Coppa d’Olanda. Il Graafschaps viene dalla vittoria esterna per 0-4 contro l’Eindhoven ed é ottavo con 39 punti nel torneo cadetto; l’Ajax é reduce dal successo esterno per 1-2 contro il Vitesse ed é secondo nell’Eredivisie, a quota 49 e a tre lunghezze dalla capolista Feyenoord.

Juventus U23 – Vicenza 1 (ore 20.30)

Finale della Coppa Italia di Serie C. Nei turni precedenti i bianconeri, hanno avuto la meglio su Lecco (1-3), Feralpisalò (2-5), Sangiuliano City (0-1), Padova (1-2) e Foggia (3-1) In campionato sono reduci dalla sconfitta esterna di misura contro la Triestina e sono undicesimi nel Girone A a quota 38 con un percorso di dieci partite vinte, otto pareggiate e undici perse, trentaquattro reti realizzate e trentacinque incassate. I veneti  hanno già avuto la meglio sulla Virtus Verona col risultato di 2-1, sull’Audace Cerignola col risultato di 4-2, sul Rimini dopo i calci di rigore, sulla Viterbese per 0-2 e sull’Entella: sono reduci  dalla sconfitta casalinga per 1-3 contro il Sangiulianocity e sono quinti nel Girone A con 47 punti, frutto di quattordici vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte, cinquantatré gol fatti e trentasei subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 2 marzo 2023

  • Anversa – Royale Union SG 1 (2.45)
  • Aalborg – Viborg 1 (1.13)
  • PSV – Den Haag 1 (1.13)
  • Graafschaps – Ajax 2 (1.16)
  • Juventus U23 – Vicenza 1 (2.45)