I consigli del giorno 20 luglio 2025 sono dedicati al massimo campionato scedese e al massimo campionato brasiliano
Domenica 20 luglio occhi puntati sui massimi campionato svedese e brasiliano. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Mjällby-AIK Stockholm 1 (ore 14)
A Strandvallen si respira aria da big match. Il Mjällby, leader della classifica, riceve l’AIK Stockholm per una sfida che potrebbe consolidare la vetta. I padroni di casa sono un fortino inespugnabile: nessuna sconfitta interna e un attacco che punge. Dall’altra parte l’AIK, terzo in classifica, cerca riscatto dopo alcune delusioni lontano da casa. Le statistiche dicono che lo stadio del Mjällby è una maledizione per gli ospiti… e stavolta non sarà diverso.
Sirius-Göteborg 2 (ore 14)
Studenternas IP ospita una sfida che sa di disperazione per il Sirius, in lotta per uscire dalla zona retrocessione. Il Göteborg, invece, naviga in acque più tranquille e viene da un successo convincente proprio contro Sirius. Tuttavia, le prestazioni incostanti di entrambe le squadre rendono questa gara un rebus: potrebbero esserci più gol di quanto ci si aspetti, e la possibilità di un pareggio è concreta.
Halmstad-Häcken 2 (ore 16.30)
A Örjans Vall va in scena una sfida tra due squadre che faticano a trovare continuità. Il Halmstad si affida alla spinta del pubblico per colmare le lacune difensive, mentre il Häcken – reduce da una larga vittoria nello scontro diretto di pochi giorni fa – vuole confermarsi, ma sa bene che il rendimento in trasferta non è il suo punto forte.
Hammarby-Brommapojkarna 1 (ore 16.30)
Al Tele2 Arena tutto è pronto per il riscatto dell’Hammarby, seconda forza del campionato. Dopo la sconfitta contro GAIS, c’è voglia di rimettersi in carreggiata. L’avversario però è insidioso: il Brommapojkarna viene da tre successi consecutivi e ha ritrovato fiducia. Una gara in cui la qualità offensiva dell’Hammarby potrebbe fare la differenza, ma l’energia degli ospiti non va sottovalutata.
Palmeiras-Atlético Mineiro 1 (ore 22.30)
In Brasile, l’Allianz Parque accende la notte con Palmeiras contro Atlético Mineiro. Due squadre ambiziose e ben costruite si sfidano per consolidare la propria posizione tra le grandi. Palmeiras ha dalla sua un ottimo storico nei confronti diretti e mostra una maggiore solidità, mentre l’Atlético MG ha steccato l’ultima uscita e deve ritrovare la bussola, soprattutto lontano da casa. Match che promette intensità e colpi di scena.
Sport Recife-Botafogo RJ 2 (ore (22.30)
A Recife, il Botafogo fa visita allo Sport, fanalino di coda del Brasileirão. La situazione dei padroni di casa è drammatica: nessuna vittoria e morale ai minimi. Il Botafogo ha tutte le carte in regola per approfittarne, anche se nel calcio brasiliano il fattore campo può ribaltare ogni pronostico. Una sfida che potrebbe finire con pochi gol e grande tensione.
Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 20 luglio 2025
- Mjallby-AIK Stockholm 1 (2.18)
- Sirius-Göteborg 2 (2.55)
- Halmstad-Hacken 2 (2.10)
- Hammarby-Brommapojkarna 1 (1.58)
- Palmeiras-Atletico-MG 1 (1.77)
- Sport Recife-Botafogo RJ 2 (2.15)