Diretta di Pescara-Collecorvino di Sabato 19 luglio 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita amichevole
SILVI (TE) – Sabato 19 luglio, allo stadio Ughetto di Febo di Silvi Marina, il Pescara affronterà il Collecorvino nella prima amichevole della pre-season. Fischio d’inizio alle 18:00. Una sfida che vedrà i biancazzurri affrontare il Collecorvino, squadra neopromossa in Seconda Categoria. Non sarà solo una semplice partita d’estate, ma il vero “battesimo” dell’era Vivarini.
Mister Vincenzo Vivarini ha raccolto l’eredità di Silvio Baldini e si prepara a guidare il Delfino nel campionato di Serie B. Il primo impatto con il campo sarà fondamentale per iniziare a plasmare il gruppo e dare forma alle intuizioni tattiche che accompagneranno l’intera stagione. I tifosi, affezionati e curiosi, potranno finalmente vedere all’opera quel modulo che fino ad oggi era solo materia da lavagna.
Il ritiro estivo è già nel vivo. Dopo visite mediche e test atletici, la squadra si è radunata ufficialmente con una cena conviviale che ha sancito il via ai lavori. Domenica 13 luglio il gruppo si è ritrovato per il primo allenamento: sudore, sorrisi e tanta voglia di costruire qualcosa di solido e ambizioso. Il calendario prosegue domenica 27 luglio con una gara amichevole ancora “misteriosa”: l’avversario è da definire, ma sarà un’altra occasione per rodare i meccanismi e allargare le rotazioni. Occhi puntati su mercoledì 30 luglio, giorno in cui il Pescara sarà impegnato in un triangolare con Teramo e Pineto. Sarà anche il giorno in cui verrà svelato il calendario del campionato cadetto. A chiudere il percorso estivo sarà la sfida contro il Potenza, in programma per sabato 2 agosto. I lucani saranno un banco di prova interessante: squadra solida, reduce da buone prestazioni in Serie C,
Sul fronte mercato, le antenne sono puntate. L’unico volto nuovo ufficiale finora è Giacomo Olzer, centrocampista classe 2001, reduce da 75 presenze e 6 gol con il Brescia. Ex talento della Primavera del Milan, ha firmato un triennale con il Pescara. Ma le necessità restano: servono due portieri (tra sogni e realtà, i nomi sono Plizzari e Desplanches), almeno due difensori, un centrocampista di qualità (Ghion è in cima alla lista) e due attaccanti. I nomi che circolano sono quelli di Ciervo, Biasci, Moro, Pandolfi e Mancuso: profili diversi per completare un reparto offensivo tutto da reinventare.
Tabellino
Pescara (4-3-3): Saio; Valzania (1 st Kraja), La Barba (18 at Saccanni), Corbo (1 st Giannini), Letizia (1 st Milan); Dagasso (1 st Graziani), Squizzato (1 st Berardi), Meazzi (1 st ); Merola (1 st Tunjov), Zeppieri (1 st Tonin), Ferraris (1 st Cangiano). Allenatore: Vivarini.
Collecorvino: Nardone, Duregon, Di Clemente, Ferri, Petrucci, Todescato, Colletta, Rasetta, Pieri, Casalena, Abale. A disp.: Marzola, Pieri, Dervishi, Scarfagna, Di Clemente, Volpone, Ricci,
Reti: 20 pt Zeppieri, 45 pt Merola rig., 3 st Tonin, 40 st Olzer, 42 st Tonin, 45 st Bentivegna
Presentazione del match
COME ARRIVA IL PESCARA – L’amichevole però non vedrà in campo tutti gli effettivi: Brosco e Pellacani resteranno ai box per infortunio, mentre Squizzato sembra pronto a tornare – quasi del tutto recuperato dopo il problema alla caviglia rimediato nella finalissima contro la Ternana.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Rete 8.