Pronostici del 20 maggio 2022: anticipo di Serie A, Liga e spareggi

92

I suggerimenti del giorno venerdì 20 maggio 2022 sono dedicati a: Serie A, Serie B, Serie C, Liga e Ligue 1

pronostici scommesse del venerdì

Il 20 maggio si giocano l’anticipo di Serie A Torino – Roma, i playout di Serie B, i playout di Serie C, la trentottesima giornata di Liga e gli spareggi di Ligue 1. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Auxerre – Sochaux 1 (ore 20.30)

Spareggi di Ligue 1.  I padroni di casa si sono classificati al terzo posto con 74 punti mentre gli ospiti si erano piazzati quinti a quota 68.

Torino – Roma 2 (ore 20.45)

Anticipo della trentottesima e ultima giornata del campionato diSerie A. I granata vengono dal successo esterno di misura, firmato Brekalo, contro il Verona e sono decimi in classifica con 50 punti, frutto di tredici partite vinte, undici pareggiate e tredici perse; quarantasei gol fatti e  trentotto subiti. Non hanno più nulla da chiedere alla stagione se non di congedarsi al meglio del proprio pubblico e nelle ultime cinque sfide hanno vinto tre volte, pareggiato una e perso una, siglando dieci reti e subendone sette. Di fronte troveranno i giallorossi,  che invece, dopo essere stati fermati dall’1-1 all’ Olimpico dal Venezia, hanno bisogno di tre punti per centrare la qualificazione a una Coppa Europea; sono, infatti, sesti,  a -3 dalla Lazio e a + 1 dalla coppa formata da Atalanta e Fiorentina, con 60 punti, frutto di diciassette vittorie, nove pareggi e undici sconfitte con cinquantasei gol fatti e quarantatré subiti.

Cosenza – L.R. Vicenza 1 (ore 20.30)

Ritorno dei playout di Serie B.  La gara d’andata, giocata al “Menti”, si è conclusa 1-0 grazie al gol decisivo di Maggio allo scadere. Ora ai biancorossi basterà un pareggio per conquistare la salvezza. Il Cosenza, però, vincendo con qualsiasi risultato, non retrocederebbe in virtù del miglior piazzamento conseguito al termine della regular season: si era, infatti, classificato al diciottesimo posto con 34 punti e con un cammino di otto partite vinte, dieci pareggiate e venti perse, con trentasette reti segnate e cinquantanove incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, un pareggio e due sconfitte con sette gol fatti e cinque subiti.  Il Vicenza si era piazzato diciassettesimo con 34 punti, frutto di nove vittorie, sette pareggi e ventidue sconfitte con trentotto gol fatti e cinquantanove subiti. Sta, però, attraversando un buon momento di forma perché nelle ultime sfide ha vinto quattro volte e perso una, siglando sette gol e subendone tre.

Real Madrid – Betis 1 (ore 21)

Gara valida per la trentottesima giornata di Liga. I padroni di casa vengono dal pareggio esterno per 1-1 al Cadice e sono primi in classifica, con il titolo già in tasca, con 81 punti. A quota 64 gli ospiti, quinti e reduci dal successo casalingo per 2-0 contro il Granada.

Vallecano – Levante 1 (ore 21)

Gara valida per la trentottesima giornata di Liga. I padroni di casa vengono dalla sconfitta casalinga per 2-1 contro il Maiorca e sono dodicesimi in classifica con 42 punti. A quota 32 gli ospiti, diciannovesimi e reduci dal successo casalingo per 3-1 contro l’Alaves.

Reggiana – Feralpisalò 1 (ore 20.30)

Semifinale di ritorno dei playoff di Serie C; all’andata i lombardi hanno vinto 1-0.  La Feralpisalò si é qualificata per questa fase della competizione eliminando il Pescara. Si era piazzata al terzo posto nel Girone A, dietro a  Sudtirol e Padova, con punti, frutto di venti vittorie, nove pareggi e nove sconfitte con cinquantasei gol fatti e ventinove subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte  e pareggiato due segnando nove gol e subendone cinque. La Reggiana entra ora nella competizione in virtù del secondo posto nel Girone B ottenuto con punti e con un cammino di partite vinte, pareggiate e perse, con reti realizzate e incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro vittorie e un pareggio con nove gol fatti e quattro subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 20 maggio 2022

  • Auxerre – Sochaux 1 (2.10)
  • Torino – Roma 2 (2.00)
  • Cosenza – L.R. Vicenza 1 (2.45)
  • Real Madrid – Betis 1 (1.70)
  • Vallecano – Levante 1 (1.95)
  • Reggiana – Feralpisalò 1 (1.90)