Pronostici del 21 gennaio 2026: Champions League con Atalanta e Juventus

6 0

I pronostici del 21 gennaio 2026 sono dedicati esclusivamente alle gare della 7a giornata di Champions League

Mercoledì 21 gennaio si giocano le gare valide per la settima giornata della fase campionato di Champions League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.Ecco un’analisi dettagliata degli incontri previsti per questa giornata.

Galatasaray – Atlético Madrid 2 (ore 18.45)

La sfida al Rams Park di Istanbul vede i turchi cercare di sfruttare l’infuocato fattore campo contro la solidità difensiva della squadra di Simeone. Nonostante il Galatasaray sia temibile tra le mura amiche, l’Atlético vanta un’esperienza internazionale superiore e una condizione atletica ottimale per colpire in contropiede. La qualità tecnica dei “Colchoneros” dovrebbe prevalere in una gara molto fisica.

Atalanta – Athletic Bilbao 1 (ore 21)

La Dea ospita i baschi al Gewiss Stadium in un match che promette ritmi altissimi e pressing costante. L’Atalanta sta attraversando un ottimo momento di forma e l’organizzazione tattica di Gasperini sembra dare garanzie superiori rispetto a un Bilbao che fatica maggiormente lontano dal San Mamés. La spinta del pubblico bergamasco sarà decisiva per conquistare i tre punti.

Chelsea – Pafos 1 (ore 21)

Il Chelsea affronta l’impegno casalingo contro i ciprioti del Pafos con i favori totali del pronostico, in un match che appare quasi segnato sulla carta. La profondità della rosa dei “Blues” permette un ampio turnover senza però intaccare la qualità offensiva della squadra. Il Pafos cercherà di limitare i danni, ma la differenza di passo e tecnica è troppo ampia per sperare in un colpaccio.

Juventus – Benfica 1 (ore 21)

Sfida d’alto profilo a Torino dove la Juventus cerca riscatto dopo alcune prestazioni altalenanti in campionato. Il Benfica di Mourinho è un avversario scorbutico, tatticamente molto preparato e capace di chiudersi per poi ripartire con qualità. Tuttavia, la solidità casalinga dei bianconeri e la verve dei propri attaccanti nelle notti europee suggeriscono una vittoria interna di misura.

Marsiglia – Liverpool 2 (ore 21)

Il Velodrome sarà teatro di una delle sfide più affascinanti, con il Liverpool che si presenta in Francia con l’obiettivo di imporre il proprio gioco offensivo. Il Marsiglia ha dimostrato di poter impensierire chiunque in casa, ma la profondità e l’esperienza dei “Reds” in Champions League pendono pesantemente a favore degli inglesi. Sarà una gara aperta, dove la qualità individuale degli uomini di Slot farà pendere l’ago della bilancia verso la trasferta.

Slavia Praga – Barcellona 2 (ore 21)

Nonostante la trasferta in Repubblica Ceca possa nascondere delle insidie ambientali, il Barcellona rimane nettamente favorito per il successo finale. I blaugrana stanno vivendo una fase di rinascita tattica e la qualità del palleggio dovrebbe neutralizzare i tentativi di pressing dello Slavia. Ci si aspetta una gestione del possesso palla dominante da parte degli ospiti per tutto l’incontro

 Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 21 gennaio 2026

  • Galatasaray – Atlético Madrid 2 (1.80)
  • Atalanta – Athletic Bilbao 1 (1.85)
  • Chelsea – Pafos 1 (1.15)
  • Juventus – Benfica 1 (1.80)
  • Marsiglia – Liverpool 2 (1.90)
  • Slavia Praga – Barcellona 2 (1.33)