Pronostici del 21 giugno 2024: Europei 2024 e calcio brasiliano

39 0

pronostici venerdì calciomagazine

I consigli del giorno 21 giugno 2024 sono dedicati alle gare della fase a gironi di Euro 2024 e ai campionati brasiliani

Venerdì 21 giugno si giocano le partite valide per la seconda giornata della fase a gironi di Euro 2024 e le gare dei campionati brasiliani. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Slovacchia – Ucraina 2 (ore 15)

Gara valida per la seconda giornata del Girone D dei Campionati Europei. Nella prima giornata la Slovacchia ha battuto di misura il Belgio grazie al gol di Ivan Schranz dopo soli sette minuti. L‘Ucraina, invece, ha perso malamente contro la Romania ed é obbligata a vincere per non rischiare di dover lasciare anzitempo il torneo. La Slovacchia si é qualificata agli Europei arrivando terza nel Gruppo J. Il suo percorso racconta di sette partite vinte, una pareggiata e due vinte, diciassette gol fatti e otto subiti.  La Romania si é qualificata agli Europei perché é arrivata prima nel Gruppo I. Il suo percorso racconta di sei partite vinte e quattro pareggiate, sedici gol fatti e cinque subiti.

Polonia – Austria 2 (ore 18)

Gara valida per la seconda giornata del Girone D dei Campionati Europei. Nella prima giornata della fase a gironi entrambe le squadre sono uscite sconfitte dai rispettivi confronti (la Polonia contro l’Olanda e l’Austria contro la Francia). Sono pertanto obbligate a vincere per non rischiare di uscire anzitempo dalla competizione. La Polonia si é qualificata agli Europei perché é arrivata terza nel Girone E, alle spalle di Albania e Repubblica Ceca. I suoi 11 punti sono stati il frutto di otto vittorie, tre pareggi e due sconfitte, dieci gol fatti e altrettanti subiti. L’Austria si é qualificata agli Europei perché é arrivata seconda nel Girone F. Il suo percorso racconta di otto partite vinte, sei pareggiate e una perse, diciassette gol fatti e sette subiti

Olanda – Francia 2 (ore 21)

Gara valida per la seconda giornata del Girone D dei Campionati Europei. Di fronte due squadre che nella prima giornata della fase a gironi hanno vinto ( l’Olanda contro la Polonia e la Francia contro l’Austria) e che, quindi, lottano per chiudere al primo posto. Due squadre che hanno già condiviso il percorso di qualificazione. A spuntarla fu la Francia  con 22 punti, frutto di sette vittorie e un pareggio, ventinove gol fatti e tre subiti. Alle sue spalle si qualificò l’Olanda. Il suo percorso racconta di sei partite vinte e due perse, diciassette gol fatti e sette subiti. Prima nel Girone B era arrivata proprio la Francia

Flamengo – Bahia 1 (ore 01.00)

Match valido per la decima giornata del massimo campionato brasiliano. I padroni di casa vengono dal pareggio esterno per 1-1 contro l’Athletico PR e sono secondi con 18 punti. A quota 18 anche gli ospiti, reduci dal 2-2 esterno contro il Criciuma.

Palmeiras – Bragantino 1 (ore 02.30)

Incontro valevole per la decima giornata del massimo campionato brasiliano. I padroni di casa vengono dalla vittoria esterna per 0-4 contro l’Athletico MG e sono quinti con 17 punti. Gli ospiti reduci dal successo casalingo per 2-1 contro la Juventude e sono ottavi a quota 15.

Ceara – Sport Recife 1 (2.00)

Match valido per l’undicesima giornata del torneo cadetto brasiliano. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna di misura contro il Brusque e sono noni con 15 punti. Gli ospiti sono reduci dalla vittoria casalinga di misura contro il Mirasol e sono quinti a quota 18.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 21 giugno 2024

  • Slovacchia – Ucraina 2 (2.10)
  • Polonia – Austria 2 (2.15)
  • Olanda – Francia 2 (2.25)
  • Flamengo – Bahia 1 (1.60)
  • Palmeiras – Bragantino 1 (1.53)
  • Ceara – Sport Recife 1 (2.00)