Pronostici del 22 agosto 2022: i posticipi di Serie A, Premier League e Liga

111

pronostici lunedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno lunedì 22 agosto 2022 sono dedicati ai posticipi di Serie A, Premier League e Liga

Lunedì 22 agosto si giocano i posticipi di Serie A, Premier League e Liga. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Roma – Cremonese 1 (ore 18.30)

Posticipo della seconda giornata di Serie A. La squadra  di Mourinho partita con grandi ambizioni, nella gara inaugurale ha vinto sul campo della Salernitana grazie a un gol siglato da Cristante al 33′. C’é molta attesa per il debutto ufficiale davanti al proprio pubblico di Paulo Dybala e c’é molta aspettativa che contro i grigiorossi possa andare a segno Tommy Abraham. Dal canto suo, la neopromossa Cremonese, il cui obiettivo stagionale é quello di poter conservare la massima categoria, al debutto non é stata fortunata, essendo stata trafitta da una rete realizzata in pieno recupero da Mandragora, con la complicità di una papera di Radu.

Sampdoria – Juventus 2 (ore 20.45)

Posticipo della seconda giornata di Serie A. Nella gara inaugurale la squadra di Giampaoloha perso 0-2 contro l’Atalanta nonostante abbia fatto di tutto per evitare il ko: due legni colpiti, un gol annullato a Caputo e un’occasione mancata di Quagliarella, però, hanno contribuito a decretare il successo degli orobici. I blucerchiati proveranno a riscattarsi contro un avversario per niente facile quale é la Juventus, tra le candidate allo Scudetto, che però si presenterà a Marassi orfana di Di Maria. Gli uomini di Allegri hanno esordito in campionato con un convincente 3-0 rifilato al Sassuolo

Manchester United – Liverpool 2 (ore 21)

Gara valida per la terza giornata di Premier League. I padroni di casa sono ripartiti dal sesto posto della passata stagione, con l’obiettivo di fare meglio: l’annata, però, é iniziata nel peggiore dei modi perché gli uomini di hanno perso in casa per 1-2 contro il Brentford e 4-0 in trasferta contro il Brighton. Dall’altro canto il Liverpool é ben determinato a riscattare il secondo posto in campionato dello scorso anno e la sconfitta rimediata nella finale di Champions League dal Real Madrid. Dopo un inizio di stagione scoppiettante con la conquista della Community Shields ottenuta battendo il Manchester City per 3-1, i Reds  non sono riusciti ad andare oltre il 2-2 sul campo del Fulham nella gara inaugurale e oltre l’-1 nella gara casalinga valida per la seconda giornata; ora sono soltanto quattordicesimi a quota 2 punti.

Elche – Almeria 1 (ore 19.30)

Match valido per la prima giornata di Liga. I padroni di casa ripartono dall’ottava posizione della passata stagione e da un periodo precampionato piuttosto altalenante. Il Maiorca, allenato dal messicano Javier Aguirre, si appresta a partecipare al massimo campionato spagnolo dopo aver chiuso la passata stagione al sedicesimo posto, con una sola lunghezza di vantaggio sulla terzultima posizione del Granada, retrocesso in Segunda Division. Recentemente ha battuto di misura il Genoa e pareggiato con il Napoli.

Elche – Almeria 1 (ore 19.30)

Gara valida per la seconda giornata di Liga. Nella gara inaugurale l’Elche viene dalla sconfitta per 2-0 contro il Betis: l’Almeria é reduce dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Real Madrid.

Girona – Getafe 1 (ore 22)

Incontro valevole per la seconda giornata di Liga. Il Girona viene dalla sconfitta esterna di misura contro il Valencia; il Getafe, invece, ha perso 3-0 in casa contro l’Atletico Madrid.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 22 agosto 2022

  • Roma – Cremonese 1 (1.24)
  • Sampdoria – Juventus  2 (1.60)
  • Manchester United – Liverpool 2 (1.60)
  • Elche – Almeria 1 (2.35)
  • Girona – Getafe 1 (2.70)