Pronostici del 22 gennaio 2024: Supercoppa italiana, Premier League, Liga e Coppa d’Africa

52

pronostici lunedì calciomagazine

I consigli del giorno 22 gennaio 2024 sono dedicati alla Supercoppa italiana, alla Premier League e alla Liga e alla fase a gironi della Coppa d’Africa

Lunedì 22 gennaio si giocano la finale della Supercoppa Italiana, i posticipi in Premier League e Liga e alcune partite valide per la fase a gironi della Coppa d’Africa. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Napoli – Inter 2 (ore 20)

Finale di Supercoppa italiana. In semifinale il Napoli, Campione d’Italia, ha battuto la Fiorentina mentre l’Inter, vincitrice dell’ultima Coppa Italia, ha regolato con un secco 3-0 la Lazio.  In campionato i partenopei hanno archiviato la batosta rimediata a Torino (3-0) aggiudicandosi il derby contro la Salernitana. Gli uomini di Mazzarri sono ottavi a quota 31 con un percorso di otto partite vinte, quattro pareggiate e sette perse, ventotto reti realizzate e ventiquattro incassate. I nerazzurri,  dopo il successo per 1-5 contro il Monza, sono primi, a +2 dalla Juventus, con 51 punti, frutto di sedici vittorie,  tre pareggi e quattordici sconfitte, quarantanove gol fatti e dieci subiti.

Brighton – Wolverhampton 1 (ore 21)

Posticipo della ventunesima giornata di Premier League. Il Brighton viene dal pari esterno a reti bianche contro il West Ham ed é ottavo con 31 punti. Il Wolverhampton é reduce dal successo casalingo per 3-0 contro l’Everton ed é sesto a quota 34.

Granada – Atletico Madrid 2 (ore 21)

Posticipo della ventunesima giornata di Liga. Il Granada viene dalla sconfitta esterna di misura contro il Betis ed é penultimo con 11 punti. L’Alaves é reduce dalla sconfitta esterna per 4-3 contro il Girona ed é quinto  a quota 38.

Guinea-Bissau – Nigeria 2 (ore 18)

Match valido per la terza giornata del Gruppo A della fase a giorni della Coppa d’Africa. La Guinea Bissau é ultima con zero punti e, quindi, già matematicamente fuori dalla competizione. La Nigeria é in testa alla classifica a pari merito con la Guinea Equatoriale, a quota quattro.

Capo Verde – Egitto 2 (ore 21)

Match valido per la prima giornata del Gruppo B della Coppa d’Africa. Capo Verde é in testa alla classifica a punteggio pieno e, quindi, già matematicamente qualificato alla fase successiva della competizione. Egitto ha due punti ed é a rischio eliminazione.

Mozambico – Ghana 2 (ore 21)

Match valido per la terzo giornata del Gruppo B della Coppa d’Africa. Mozambico e Ghana hannp un punto, dietro all’Egitto che ne ha due. Quindi, partita delicatissima perché qualora l’Egitto dovesse perdere contro Capo Verde, in palio c’é il passaggio del turno

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 22 gennaio 2024

  • Napoli – Inter 2 (1.67)
  • Brighton – Wolverhampton 1 (1.63)
  • Granada – Atletico Madrid 2 (1.68)
  • Guinea-Bissau – Nigeria 2 (1.34)
  • Capo Verde – Egitto 2 (1.50)
  • Mozambico – Ghana 2 (1.65)