Torino – Napoli 3-0: azzurri travolti nella prima del 2024

131

Torino Napoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Torino – Napoli di Domenica 7 gennaio 2024 in diretta: nel primo tempo subiscono la rete di Sababria, nella ripresa quelle di Vlasic e Buongiorno. I granata si portano così a -1 in classifica dalla squadra di Mazzarri

TORINO – Domenica 7 gennaio, allo Stadio Comunale Grande Torino, il Torino affronterà il Napoli per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024; si inizierà a giocare alle ore 15.

Indice

I granata, dopo l’1-0 rimediato a Firenze, sono decimi con 24 punti, frutto di sei vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte, quindici gol fatti e diciotto subiti. I partenopei, dopo essere stati fermati sullo 0-0 in casa dal Monza, sono ottavi a quota 28. Il loro percorso racconta di otto partite vinte, quattro pareggiate e sei perse, ventotto reti realizzate e ventuno incassate. Nelle ultime cinque sfide il Torino ha collezionato otto punti, il Napoli soltanto quattro. 

Sono 138 i precedenti tra le due compagini, di cui 70 a Torino. Sotto la Mole il bilancio é di 24 successi del Torino altrettanti pareggi e 21 affermazioni del Napoli. Nella passata stagione finì 0-4 per gli azzurri.

Tabellino

TORINO: Milinkovic-Savic V., Djidji K. (dal 31′ st Sazonov S.), Buongiorno A., Rodriguez R., Bellanova R., Ricci S., Ilic I. (dal 45′ st Gineitis G.), Lazaro V., Vlasic N. (dal 45′ st Karamoh Y.), Sanabria A. (dal 45’+3 st Seck D.), Zapata D. (dal 31′ st Pellegri P.). A disposizione: Gemello L., Popa M., Linetty K., Tameze A., Vojvoda M., Zima D. Allenatore: Juric I..

NAPOLI: Gollini P., Di Lorenzo G., Rrahmani A., Juan Jesus, Rui M. (dal 14′ st Zerbin A.), Cajuste J. (dal 32′ st Gaetano G.), Lobotka S., Zielinski P. (dal 1′ st Mazzocchi P.), Politano M. (dal 23′ st Lindstrom J.), Raspadori G. (dal 14′ st Simeone G.), Kvaratskhelia K.. A disposizione: Contini N., Idasiak H., D’Avino L., Demme D., Zanoli A. Allenatore: Mazzarri W..

Reti: al 43′ pt Sanabria A. (Torino) , al 7′ st Vlasic N. (Torino) , al 21′ st Buongiorno A. (Torino).

Ammonizioni: al 37′ pt Zielinski P. (Napoli), al 17′ st Juan Jesus (Napoli).

Recupero: 1′ pt, 3′ st

Convocati Napoli

Portieri: Contini, Gollini, Idasiak.
Difensori: Di Lorenzo, D’Avino, Juan Jesus, Mario Rui, Mazzocchi, Rrahmani, Zanoli.
Centrocampisti: Cajuste, Demme, Gaetano, Lindstrom, Lobotka, Zielinski.
Attaccanti: Kvaratskhelia, Politano, Raspadori, Simeone, Zerbin.

L’arbitro

A dirigere  la gara sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Pagliardini e D’Ascanio e dal quarto uomo Bonacina. Al Var ci sarà Chiffi, assistito da Mutu. Diciannove i precedenti dell’arbitro romano con il  Napoli, con il bilancio di tredici vittorie, un pareggio e cinque sconfitte per gli azzurri.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL TORINO – Out gli infortunati Schuurs e Zima. Juric dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Milinkovic-Savic in porta e con Djidji, Buongiorno e Rodriguez pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Ilic e Tameze mentre Bellanova e Vojvoda dovrebbero agire sulle corsie esterne. Davanti Zapata e Sanabria, supportati da Vlasic.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Assenti per infortunio Meret, Natan e Olivera oltre ad Anguissa e Osimhen che parteciperanno alla Coppa d’Africa. Mazzarri dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con  Gollini tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Rrhamani e Juan Jesus e ai lati da Di Lorenzo e Mario Rui. A centrocampo Cajuste, Lobotka e Zielinski. Attacco affidato a Simeone, affiancato da Raspadori e Kvaratskhelia.

Le probabili formazioni di Torino – Napoli

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Tameze, Vojvoda; Vlasic; Zapata, Sanabria. Allenatore: Ivan Juric.

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Valter Mazzarri.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.