La Juventus Women vince la Supercoppa Italiana, battuta la Roma

94

Roma Juventus cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Roma-Juventus Women di Domenica 7 gennaio 2024 in diretta: avanti dopo 12 minuti su autorete di Viens viene raggiunta al 28′ da Kumagai ma a inizio ripresa trova il punto decisivo con la Garbino

CREMONA – Domenica 7 gennaio, lo Stadio Giovanni Zini ospiterà la partita RomaJuventus Women, valevole per Supercoppa Femminile. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.15. La partita in programma per questa domenica, assegnerà il primo trofeo del 2024. Quella tra Roma femminile e Juventus Woman sarà pertanto una gara di grande prestigio, importanza che si percepisce dal solo fatto che sarà presente allo stadio anche Gabriele Gravina, presidente della FIGC.

Le campionesse di Italia della Roma in campionato non conoscono altro risultato che la vittoria. Di fatto, le giallorosse al momento fanno registrare 11 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte. Cadendo fuori casa contro la Sampdoria, la Juventus invece ha fatto registrare la seconda sconfitta subita in campionato fino ad ora. Tuttavia, le bianconere rimangono seconde a cinque lunghezze dalla Roma capolista. Anche il testa a testa tra le due squadre indica la Roma femminile come favorita, dato che detiene sia il miglior attacco che la migliore fase difensiva del campionato.

La partita però potrebbe essere più equilibrata del previsto, dato che si tratta di una gara secca dove può succedere di tutto. Si prevede quindi una sfida ricca di capovolgimenti di fronte, in cui la Juventus Women potrà giocarsi le sue possibilità di vittoria. Lo dimostrano le quote della maggior parte dei bookmakers che offrono la vittoria della Roma femminile a 2.20, mentre quella della Juventus Women a 2.55. Meno probabile il risultato di pareggio, che la maggior parte delle ricevitorie premiano alla cifra di 3.40. Il fischietto Silvia Gasperotti della sezione di Rovereto dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo Stadio Giovanni Zini. Sarà coadiuvato dagli assistenti Michele Decorato di Cosenza e Stefania Signorelli di Paola, mentre il Quarto Ufficiale sarà Abdoulaye Diop di Treviglio.

Tabellino

ROMA D: Ceasar C., Di Guglielmo L. (dal 45′ st Valdezate O.), Minami M., Linari E., Aigbogun E. (dal 1′ st Bartoli E.), Giugliano M., Kumagai S., Greggi G. (dal 34′ st Serturini A.), Viens E., Giacinti V., Haavi E. (dal 22′ st Glionna B.). A disposizione: Korpela T., Ciccotti C., Feiersinger L., Latorre B., Tomaselli M. Allenatore: Spugna A..

JUVENTUS D: Peyraud-Magnin P., Lenzini M., Sembrant L., Cascarino E., Boattin L., Caruso A., Grosso J. (dal 43′ st Girelli C.), Gunnarsdottir S., Cantore S. (dal 28′ st Bonansea B.), Beerensteyn L., Garbino M. (dal 28′ st Thomas L.). A disposizione: Aprile R., Bellucci M., Bragonzi A., Cafferata F., Palis E., Salvai C. Allenatore: Montemurro J..

Reti: al 28′ pt Kumagai S. (Roma D), al 12′ pt Viens E. (Juventus D) autogol, al 9′ st Garbino M. (Juventus D) .

Ammonizioni: al 43′ st Kumagai S. (Roma D) al 20′ st Caruso A. (Juventus D), al 26′ st Beerensteyn L. (Juventus D).

Presentazione del match

QUI ROMA FEMMINILE – Il tecnico Alessandro Spugna dovrebbe affidarsi al modulo 3-1-4-2 con Ceasar in porta e con una difesa a tre formata da Di Guglielmo, Linari e Minami. In mediana sarà schierata Kumagai e avanti a lei Aigbogun, Serturini, Giugliano, Greggi. Coppia offensiva composta da Giacinti e Viens.

QUI JUVENTUS WOMEN – Il tecnico Joe Montemurro dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Aprile in porta e con una difesa a quattro formata da Lenzini, Salvai, Cascarino, Boattin. In mezzo al campo Caruso, Gunnarsdottir e Palis. Attacco affidato invece a Thomas, Cantore e Beerensteyn.

Probabili formazioni di Roma femminile – Juventus Women

ROMA (3-1-4-2): Ceasar; Di Guglielmo, Linari, Minami; Kumagai; Aigbogun, Serturini, Giugliano, Greggi; Giacinti, Viens. Allenatore: Alessandro Spugna.

JUVENTUS WOMEN (4-3-3): Aprile; Lenzini, Salvai, Cascarino, Boattin; Caruso, Gunnarsdottir, Palis; Thomas, Cantore, Beerensteyn. Allenatore: Joe Montemurro.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La Supercoppa Femminile fra Roma e Juventus sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 2. Il match sarà visibile anche in streaming gratuitamente su Rai Play e Dazn.