Pronostici del 22 maggio 2022: le sfide decisive in Serie A e Premier League

87

I suggerimenti del giorno 22 maggio sono dedicati alla trentottesima giornata di Serie A e Premier League

pronostici della domenica

Il 22 maggio, nel corso della trentottesima e ultima giornata di Serie A, si assegna lo Scudetto tra Milan e Inter e si decide chi retrocede in Serie B tra Cagliari e Salernitana. In Premier League si contendono, invece, il titolo Manchester City e Liverpool. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative proprio ai “duelli” dei due tornei, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Sassuolo – Milan 2 (ore 18)

Match valido per la trentottesima giornata di Serie A.   I rossoneri vengono dal successo casalingo per 2-0 contro l’Atalanta, firmato Leao e Theo Hernandez, e sono primi in classifica, a due lunghezze dalla squadra di Simone Inzaghi, con 83 punti e con un cammino di venticinque vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte e con sessantasei gol fatti e trentuno subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro partite vinte e una persa con otto reti realizzate e quattro incassate. Di fronte troveranno i neroverdi, che vogliono chiudere al meglio una stagione in cui sono sempre stati protagonisti contro loro big e che, dopo il successo esterno per 1-3 contro il Bologna di una settimana fa, li vede all’undicesimo posto con 50 punti, frutto di tredici vittorie, undici pareggi e tredici sconfitte con sessantaquattro gol fatti e sessantatré subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta, pareggiato una e perso tre, siglando sei reti e subendone undici.

Inter – Sampdoria 1 (ore 18)

Match valido per la trentottesima giornata di Serie A.  I nerazzurri, dopo il  successo esterno per 1-3  contro il Cagliari, sono, infatti, secondi, con due lunghezze in meno dal Milan, con 81 punti, frutto di ventiquattro vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte; ottantuno gol fatti e trentadue subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di quattro vittorie e una sconfitta con quattordici reti siglate e otto subite.  Di fronte troveranno i blucerchiati, reduci dal successo casalingo per 4-1 contro la Fiorentina e matematicamente salvi con un turno di anticipo dopo una stagione alquanto travagliata. Sono quindicesimi in classifica con 36 punti, frutto di dieci partite vinte, sei pareggiate e ventuno perse, siglando quarantasei gol e incassandone sessanta. Nelle ultime cinque hanno vinto due volte, pareggiato una e perso due con sette reti segnate e sei subite.

Salernitana – Udinese 1 (ore 21)

Gara valida per la trentottesima giornata di Serie AI campani vengono dal pareggio esterno per 1-1 contro l’Empoli e sono quartultimi, con due lunghezze di vantaggio sul Cagliari, con 31 punti, frutto di sette vittorie, dieci pareggi e venti k.o e con trentatré gol fatti e settantaquattro subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto due volte e pareggiato tre segnando sette reti e incassandone cinque. Di fronte troveranno i friulani, che non hanno nulla da chiedere al campionato. Vengono dalla sconfitta interna per 2-3 contro lo Spezia e sono dodicesimi a quota 44 punti, frutto di dieci vittorie, quattordici pareggi e tredici sconfitte, con cinquantasette reti fatte e cinquantotto subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vittoria, due pareggi e due sconfitte, con dieci gol realizzati e otto incassati.

Venezia – Cagliari 2 (ore 21)

Gara valida per la trentottesima giornata di Serie AI lagunari vengono dal pareggio per 1-1 rimediato all’Olimpico contro la Roma e sono ultimi con 26 punti, frutto di sei vittorie, otto pareggi e ventitré sconfitte e con trentaquattro gol fatti e sessantanove subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta, pareggiato una e perso tre segnando otto reti e incassandone undici. Di fronte troveranno i sardi,reduci dal pareggio esterno per 1-1 contro la Salernitana e terzultimi, a due lunghezze dai campani, con 29 punti e con un cammino di sei vittorie, undici pareggi e venti sconfitte con trentaquattro gol fatti e sessantotto subiti. Si salvano solo vincendo e se La Salernitana perde oppure pareggia contro l’Udinese. Il bilancio delle ultime sfide é di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte con quattro gol fatti e sette subiti.

Manchester City – Aston Villa 1 (ore 17)

Incontro valevole per la trentottesima giornata di Premier League.  La squadra di Guardiola viene dal pareggio esterno per 2-2 contro il West Ham ed é primo, ma con una sola lunghezza di distacco dal Liverpool, con 90 punti. A quota 45 l’Aston Villa, quattordicesimo, che non ha più nulla da chiedere alla stagione.

Liverpool – Wolverhampton 1 (ore 17)

Gara valida per la trentottesima giornata di Premier League. I Reds vengono dal successi esterno per 1-2 contro il Southampton e sono secondi in classifica, distaccati di una sola lunghezza dalla capolista Manchester City, con 89 punti. A quota 51 gli ospiti, ottavi, che non hanno più nulla da chiedere al campionato.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 22 maggio 2022

  • Sassuolo – Milan 2 (1.40)
  • Inter – Sampdoria 1 (1.12)
  • Salernitana – Udinese 1 (1.60)
  • Venezia – Cagliari 2 (1.65)
  • Manchester City – Aston Villa 1 (1.14)
  • Liverpool – Wolverhampton 1 (1.13)