Pronostici del 22 novembre 2022: Mondiali del Qatar in primo piano

73

pronostici martedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno martedì 22 novembre 2022 sono dedicati ai Mondiali del Qatar e alle qualificazioni agli Europei U19

I Mondiali del Qatar entrano nel vivo e martedì 22 novembre sono in programma quattro gare. Si gioca anche per la qualificazione agli Europei Under 19. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Argentina – Arabia Saudita 1 (ore 11)

Match valido per la prima giornata del Girone C dei Mondiali del Qatar. La Polonia del nuovo CT Czeslaw Michniewicz, subentrato, al dimissionario Paulo Sousa, é chiamata a riscattare le occasioni in cui ha deluso le aspettativa: basti pensare al quarto posto di quattro anni fa in un girone di cui facevano parte squadre, sulla carta, da battere a tutti i costi quali Colombia, Giappone e Senegal. Si é qualificata vincendo  i Playoff contro la Svezia per 2-0 con le reti di Lewandowski e Zielinski, dopo aver raggiunto la finale per via dell’esclusione della Russia. Occupa la ventunesima posizione nella classifica mondiale FIFA. Fermo restante che l’Argentina é la super favorita per vincere il girone, a contendersi un posto con la Polonia dovrebbe esserci il Messico del Tata Martino, alla sua settima partecipazione ad un Mondiale. Nel 2018, in Russia, é arrivato secondo nel Girone F alle spalle della Svezia, eliminando la Germania.

Danimarca – Tunisia 1 (ore 17)

Gara valida per la prima giornata del Girone B dei Mondiali del Qatar. La Danimarca di Hjulmand potrebbe addirittura rivelarsi l’outsider  del torneo perché, in quanto a talento in campo, il gruppo può certamente dire la sua. L’uomo di punta é Christian Eriksen, che torna a giocare una grande competizione internazionale con la nazionale dopo l’arresto cardiaco dell’ultimo Europeo; ma in rosa ci sono anche il portiere Schmeichel, Kjaer del Milan, Maehle dell’Atalanta,  l’ex Udinese Strygen Larsen, l’ex Sampdoria Damsgaard e l’ex Bologna Skov Olsen. Occupa il nono posto della classifica mondiale FIFA. La Tunisia é la Nazionale che ha vinto il mini girone nel primo turno di qualificazione dell’Africa e il doppio spareggio con il Mali; il suo obiettivo é quello di provare a conquistare un posto agli ottavi finale, anche se, sulla carta, pare molto difficile. Occupa la trentaseiesima posizione nella classifica mondiale FIFA.

Francia – Australia 1 (ore 20)

Gara valida per la prima giornata del Girone B dei Mondiali del Qatar. La Francia é la favorita non solo per la conquista del primo posto nel raggruppamento ma anche per la vittoria del Mondiale. Campioni del Mondo in carica, i transalpini vogliono bissare il successo di Russia 2018: obiettivo, quello di trionfare in due edizioni consecutive, che finora é riuscito soltanto a Italia (1934 e 1938) e Brasile (1958 e 1962). La Nazionale di Didier Deschamps ha in rosa il Pallone d’oro, Karim Benzema, ma anche Mbappé, Giroud, Griezmann, Dembelé, Theo Hernandez: insomma gli uomini che potrebbero portarla ad alzare in alto la Coppa non mancano di certo. Potrebbe lottare per il secondo posto l’Australia di Arnold, orfana del romanista Cristian Volpato, che ha rifiutato la convocazione sperando di poter giocare i Mondiali del 2026 con la maglia dell’Italia. In rosa ci sono, però, Hrustic del Verona e Karacic del Brescia.

Kazakistan U19 – Islanda U19 2 (ore 14)

Match valido per la terza giornata della prima fase delle qualificazioni agli Europei Under 19 che si terranno nel 2023. Nel Gruppo B il Kazakistan é ultimo a quota zero mentre l’Islanda é seconda, a pari merito con la Scozia e a -3 dalla capolista Francia, con 3 punti.

Scozia U19 – Francia U19 2 (ore 20.30)

Incontro valevole per la terza giornata della prima fase delle qualificazioni agli Europei Under 19 che si terranno nel 2023. Nel gruppo B la Scozia é seconda, a pari merito con l’Islanda con 3 punti; la Francia, invece, é la capolista a punteggio pieno.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 22 novembre 2022

  • Argentina – Arabia Saudita 1 (1.17)
  • Danimarca – Tunisia 1 (1.55)
  • Messico – Polonia 1 (2.75)
  • Francia – Australia 1 (1.28)
  • Kazakistan U19 – Islanda U19 2 (1.17)
  • Scozia U19 – Francia U19 2 (1.55)