Pronostici del 23 aprile 2022: anticipi di Serie A e la Premier League

101

I suggerimenti del giorno 23 aprile 2022 sono dedicati agli anticipi di  Serie A e al massimo campionato inglese

pronostici del sabato

Il 23 aprile si giocano gli anticipi della trentaquattresima giornata di Serie A e la trentaquattresima giornata di Premier League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detti tornei, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Torino – Spezia 1 (ore 15)

Incontro valevole per la trentaquattresima giornata di Serie A.  I granata vengono dal pareggio per 1-1 ottenuto all’Olimpico contro la Lazio e sono undicesimi con 40 punti e con un cammino di dieci partite vinte, dieci pareggiate e dodici perse; trentasei gol fatti e trentuno subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta, pareggiato tre e perso una, siglando tre reti e subendone altrettante. Di fronte troveranno lo Spezia, reduce dalla sconfitta casalinga per 1-3 contro l’Inter e quindicesimo in classifica, con undici lunghezze di distanza dalla zona retrocessione: l’obiettivo é quello di conquistare il prima possibile la salvezza matematica. Gli Aquilotti hanno 33 punti, frutto di nove vittorie, sei pareggi e diciotto sconfitte con trentatré gol fatti e cinquantasette subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volte, pareggiato due e perso due, segnando cinque reti e incassandone sette.

Venezia – Atalanta 2 (ore 15)

Gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie A.  I lagunari vengono dalla sconfitta esterna di misura contro la Fiorentina e sono ultimi, a pari merito con Salernitana e Genoa e a sei lunghezze dal Cagliari quartultimo ma con una partita ancora da recuperare. Hanno 22 punti, frutto di cinque vittorie, sette pareggi e venti sconfitte e con ventisei gol fatti e cinquantotto subiti. Hanno perso le ultime sette sfide e non vincono dallo scorso 12 febbraio quando si imposero per 1-2 in casa del Torino. Di fronte troveranno gli orobici, reduci da tre sconfitte in una settimana, ultima delle quali quella casalinga per 1-2 contro il Sassuolo e ottavi con 51 punti e con un cammino di quattordici vittorie, nove pareggi e nove sconfitte con cinquantaquattro gol fatti e trentotto subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno pareggiato una e perso quattro, siglando quattro reti e subendone dieci. Sono quattro precedenti tra le due compagini con il bilancio di tredici vittorie del Venezia, quattordici pareggi e quaranta affermazioni dell’Atalanta.

Inter – Roma 1 (ore 18)

Anticipo della trentaquattresima giornata di Serie A.  I nerazzurri sono reduci dal successo esterno per 1-3 contro lo Spezia e sono secondi, con due  lunghezze in meno dal Milan ma con una partita ancora da recuperare, con 69 punti, frutto di venti vittorie, nove pareggi e tre sconfitte; sessantotto gol fatti (miglior attacco di Serie A) e venticinque subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di tre vittorie e due pareggi con otto reti siglate e tre subite. In settimana il 3-0 inflitto al Milan ha permesso loro di conquistare la finale di Coppa Italia in programma all’Olimpico l’11 maggio: in tale occasione affronteranno la Juventus. I giallorossi vengono dal pareggio esterno per 1-1 contro il Napoli e sono quinti in classifica con 58 punti, frutto di diciassette partite vinte, sette pareggiate e nove perse, siglando cinquantaquattro gol e incassandone trentasette. Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta con nove reti segnate e tre subite.

Verona – Sampdoria 1 (ore 20.45)

Match valido per la trentaquattresima giornata di Serie A. Gli scaligeri vengono dal successo esterno per 1-2 contro l’Atalanta e sono noni a quota 48 punti, con un cammino di tredici partite vinte, nove pareggiate e undici perse con cinquantotto reti realizzate e cinquanta incassate. Tra le squadre più in forma del periodo, il suo bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, un pareggio e due sconfitta con cinque gol fatti e sei subiti. Di fronte ci saranno i blucerchiati, reduci dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro la Salernitana e sedicesimi con 29 punti, frutto di otto vittorie, cinque pareggi e venti sconfitte con quaranta gol fatti e cinquantasei subiti.

Arsenal – Manchester United 1 (ore 13.30)

Match valido per la trentaquattresima giornata di Premier League. I padroni di casa vengono dalla vittoria esterna per 2-4 contro l’Arsenal e in classifica sono terzi con 62 punti. Gli ospiti sono reduci dalla sconfitta esterna per 4-0 contro il Liverpool e sono sesti a quota 54.

Manchester City – Watford 1 (ore 16)

Incontro valevole per la trentaquattresima giornata di Liga 2. I padroni di casa vengono dalla vittoria casalinga di misura contro il Brighton e in classifica sono primi con 77 punti, con una lunghezza di vantaggio dal Liverpool. Gli ospiti sono reduci dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Brentford e sono decimi a quota 40.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 23 aprile 2022

  • Torino – Spezia 1 (1.67)
  • Venezia – Atalanta 2 (1.50)
  • Inter – Roma 1 (1.65)
  • Verona – Sampdoria 1 (1.75)
  • Arsenal – Manchester United 1 (2.12)
  • Manchester City – Watford 1 (1.10)