Pronostici del 23 maggio 2024: Serie A, B, Eredivisie e Premier Division

47

pronostici giovedì calciomagazine

I consigli del giorno 23 maggio 2024 sono dedicati a Serie A, playout di Serie B, playoff di Eredivisie e Premier Division irlandese

Giovedì 23 maggio si giocano lanticipo dell’ultima giornata di Serioe A, i playout di Serie B, i playoff di Eredivisie per un posto in Conference league e una partita del massimo campionato irlandese. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Bochum – Dusseldorf 1 (ore 20.30)

Spareggio per decidere chi giocherà in Bundesliga la prossima stagione. Il Bochum era arrivato terzultimo in Bundesliga mentre il Dusseldorf si era piazzato al terzo posto nel torneo cadetto tedesco.

Cagliari – Fiorentina 2 (ore 20.45)

Anticipo della trentottesima giornata di Serie A. Il Cagliari, grazie al successo esterno per 0-2 contro il Sassuolo, ha conquistato la matematica salvezza. É quindicesimo con 32 punti. La Viola, dopo il 2-2 casalingo contro il Napoli, é ottava con 54 punti (e una partita da recuperare), a +1 dal Torino e a +2 dai partenopei. Obiettivo della squadra di Italiano: un posto in Conference League.

Ternana – Bari 1 (ore 20.30)

Ritorno dei playout di Serie B. Si riparte dall’1-1 dell’andata. In caso di pareggio al termine dei 180′ si salverebbero gli umbri in virtù del miglior piazzamento al termine della regular season. I rossoverdi, invece, sono arrivati sedicesimi con 43 punti, frutto di undici vittorie, dieci pareggi e diciassette sconfitte, quarantatré gol fatti e cinquanta subiti. Annata disastrosa per i Galletti, che, dopo aver sfiorato la promozione in Serie A soltanto undici mesi fa, oggi rischiano la retrocessione in Serie C. La squadra oggi affidata a Giampaolo (dopo essere stata allenata negli ultimi mesi da Mignani, Marino e Iachini) hanno chiuso la regular season al quartultimo posto a quota 41. Il loro percorso racconta di otto partite vinte, diciassette pareggiate e tredici perse, trentotto reti realizzate e quarantanove incassate. nell’ultimo turno, contro il Brescia, hanno ritrovato una vittoria (2-0) che mancava da ben dodici giornate.

Nijmegen – G.A. Eagles 1 (ore 18.45)

Gara valida per i playoff di Eliteserien per ottenere un posto nella prossima Conference League. Il Nijmegen era arrivato sesto con 53 punti mentre il G.A. Eagles si era piazzato nono a quota 46.

Utrecht – Sparta Rotterdam 1 (1.75)

Incontro valevole per i playoff di Eliteserien per ottenere un posto nella prossima Conference League. L’Utrecht era arrivato settimo con 50 punti mentre lo Sparta Rotterdam si era piazzato ottavo a quota 49.

Sundsvall – Sandviken 1 (ore 19)

Match valido per la diciassettesima giornata di Premier Division irlandese. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna di misura contro lo Shelbourne e sono sesti con 22 punti. Gli ospiti sono reduci dal ko casalingo per 2-3 contro il Galway e sono noni a quota 15.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 23 maggio 2024

  • Bochum – Dusseldorf 1 (2.10)
  • Cagliari – Fiorentina 2 (1.72)
  • Ternana – Bari 1 (2.50)
  • Nijmegen – G.A. Eagles 1 (2.00)
  • Utrecht – Sparta Rotterdam 1 (1.75)
  • Waterford – Drogheda 1 (2.00)