Pronostici del 24 gennaio 2022: Coppa d’Africa e posticipi in Europa

135

I suggerimenti del giorno 24 gennaio 2022 sono dedicati agli ottavi di finale di Coppa d’Africa, al posticipo di Serie C e ai campionati cadetti spagnolo e francese

pronostici scommesse calcio (lunedì)

Il 24 gennaio si giocano gli ottavi di finale della Coppa d’Africa e i posticipi di Serie C e dei campionati cadetti spagnolo e francese. I pronostici di oggi riguardano complessivamente  sei gare relative a detti tornei, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Guinea – Gambia 1 (ore 17)

Incontro valevole per gli ottavi di finale della Coppa d’Africa. La Guinea si é classificata al secondo posto del Gruppo B, con 4 punti, alle spalle del Senegal, dopo aver vinto di misura contro il Malawi, pareggiato col Senegal a reti inviolate e perso contro lo Zimbabwe per 2-1. Il Gambia é arrivato secondo nel Gruppo F, pur con gli stessi punti del Mali, dopo aver vinto di misura contro Mauritania e Tunisia e pareggiato col Mali per 1-1.

Camerun – Comoros 1 (ore 20)

Incontro valevole per gli ottavi di finale della Coppa d’Africa. Il Camerun si é classificato al primo posto del Gruppo A, con 7 punti, dopo aver vinto contro l’Etiopia per 2-1 e contro il Burkina Faso per 4-1 e pareggiato col Capo Verde per 1-1. Il Gambia é arrivato terzo nel Gruppo C, con 3 punti, frutto della vittoria per 3-2 nell’ultima gara contro il Ghana; prima aveva perso per 1-0 contro il Gabon e per 2-0 contro il Marocco.

Catanzaro – Padova 2 (ore 15.30)

Posticipo della ventitreesima giornata del Girone C di Serie C. I calabresi, nell’ultimo turno disputato prima della sosta, avevano perso per 2-1 sul campo della Virtus Francavilla e ora sono settimi nella classifica del Girone C con 32 punti, frutto di otto vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte; ventisette gol fatti e quindici subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto due successi, due pareggi e una sconfitta siglando sette reti e incassandone cinque. In settimana sono stati eliminati dalla Coppa Italia di Serie C perdendo in semifinale contro il Padova. Il Palermo invece, aveva perso di misura sul campo del Latina ed é quarto, a pari merito con la Turris, a quota 33 punti, con un cammino di nove partite vinte, sei pareggiate e cinque perse; venticinque reti segnate e sedici incassate. Il bilancio dei rosanero nelle ultime cinque partite giocate é di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte con due gol fatti e cinque subiti.

Caen – Ajaccio 2 (ore 20.45)

Gara valida per la ventiduesima giornata del campionato cadetto francese. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 3-2 contro il Sochaux e sono sedicesimi con 22 punti. A quota 42 gli ospiti, secondi a una lunghezza dalla capolista Tolosa e reduci dalla vittoria esterna di misura contro l’Amiens.

Almeria – Eibar  1 (ore 21)

Match valevole per la ventiquattresima giornata del campionato cadetto spagnolo. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Lugo e sono primi con 46 punti, a due lunghezze dal Valladolid. A quota 43 gli ospiti, terzi e reduci dal pareggio esterno per 1-1 contro l’Oviedo.

Real Sociedad B – Cartagena 1 (ore 21)

Gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato cadetto spagnolo. I padroni di casa vengono dal pareggio esterno per 1-1 contro il Leganes e sono penultimi con 18 punti. A quota 33 gli ospiti, noni e reduci dalla sconfitta casalinga per 0-3 contro l’Huesca.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 24 gennaio 2022

  • Guinea – Gambia 1 (2.10)
  • Camerun – Comoros 1 (1.03)
  • Catanzaro – Palermo 1 (2.55)
  • Caen – Ajaccio 2 (2.55)
  • Almeria – Eibar 1 (1.95)
  • Real Sociedad B – Cartagena 1 (2.55)