Pronostici del 24 marzo 2023: la qualificazioni per gli Europei 2024

48

pronostici venerdì calciomagazine

I consigli del giorno 24 marzo 2023 sono dedicati integralmente alla prima giornata delle qualificazioni per gli Europei del 2024

Venerdì 24 marzo si giocano le gare valide per la prima giornata delle qualificazioni per gli Europei del 2024. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Bulgaria – Montenegro 1 (ore 18)

Le due squadre sono state inserite nel Gruppo  G. La Bulgaria, sotto la guida di Mladen Krstajic che nello scorso luglio ha preso il posto del dimissionario Yasen Petrov, non ha ancora perso, ottenendo addirittura tre cleen sheets di fila: ha battuto 5-1 il Gibilterra, per 0-1 la Macedonia del Nord e per 0-2 Cipro e nell’ultima gara disputata ha pareggiato a reti bianche contro il Lussemburgo. Il Montenegro ha fallito le ultime quattro qualificazioni all’Europeo; non sta attraversando un buon momento avendo perso tre delle ultime quattro gare disputate.

Austria – Azerbaigian 1 (ore 20.45)

Di fronte due squadre che sono state inserite nel Gruppo H.  L’Austria, dopo essere retrocessa in League B nella UEFA Nations League, ha vinto le ultime due amichevoli, contro Andorra (0-1) e Italia (2-0).  L’Azerbaigian, invece, é stato promosso in League B e ha vinto le ultime cinque sfide disputate. L’ultimo  confronto tra le due compagini risale al 7 ottobre 2011 quando alle qualificazioni per gli Europei l’Austria si impose per 1-4.

Francia – Olanda 1 (ore 20.45)

Di fronte due squadre che sono state inserite nel Gruppo B. La Francia é la Nazionale Vice Campione del Mondo avendo perso la finale ai rigori contro l’Argentina. Si era classificata al primo posto nel girone; e nelle fasi a eliminazione diretta aveva avuto la meglio su Polonia, Inghilterra e Marocco. L’Olanda si era fermata prima, ai quarti di finale, battuta  anch’essa ai rigori dall’Argentina. prima si era classificata al primo posto nel proprio girone dopo aver vinto contro Senegal e USA e pareggiato con l’Ecuador.

Repubblica Ceca – Polonia 1 (ore 20.45)

La Repubblica Ceca non sta attraversando un buon momento. Non ha partecipato al recente Mondiale e in UEFA Nations League ha perso contro Spagna (2-0), Portogallo (0-4) e Svizzera (2-1). Nelle due amichevoli successive ha vinto per 5-1 contro le Isole Far Oer ma poi ha perso col medesimo risultato contro la Turchia. La Polonia, invece, é stata eliminata agli ottavi di finale dei Mondiali del Qatar dalla Francia: 3-1 il risultato finale, Si era classificata prima nel proprio girone grazie a una miglior differenza reti rispetto al Messico.

Serbia – Lituania 1 (ore 20.45)

Si gioca per il Gruppo B. I padroni di casa, che devono riscattare la delusione per il recente Mondiale, chiuso con l’ultimo posto nel girone. Sono in cerca di punti preziosi per conquistare la fase finale della competizione che non raggiungono dal 2000. Gli ospiti, invece, puntano di raggiungerla per la prima volta nella loro storia.

Svezia – Belgio 2 (ore 20.45)

Si gioca per il Gruppo F e di fronte ci sono due squadre che, sulla carta, dovrebbero contendersi il primo posto. La Svezia deve riscattare sia la mancata partecipazione al Mondiale sia la retrocessione in Nations League con la retrocessione in Lega C. Ora però vanta quattro risultati utili consecutivi. Anche il Belgio sta attraversando un buon momento con una sola sconfitta, un pareggio e tre vittorie nelle ultime cinque sfide disputate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 24 marzo 2023

  • Bulgaria – Montenegro 1 (2.55)
  • Austria – Azerbaigian 1 (1.21)
  • Francia – Olanda 1 (1.78)
  • Repubblica Ceca – Polonia 1 (2.40)
  • Serbia – Lituania 1 (1.08)
  • Svezia – Belgio 2 (2.15)