Pronostici del 24 novembre 2022: Mondiali de Qatar e calcio femminile

84

pronostici giovedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno giovedì 24 novembre 2022 sono dedicati ai Mondiali del Qatar e alla terza giornata della Champions League femminile

I Mondiali del Qatar entrano nel vivo e giovedì 24 novembre sono in programma quattro gare. Si gioca anche per la qualificazione agli Europei Under 19. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Svizzera – Camerun 1 (1.75)

Match valido per la prima giornata del Girone F della fase a gironi dei Mondiali del Qatar.  La Svizzera di Petkovic é una squadra uguale per otto undicesimi a quella scesa in campo nel Mondiale del 2018. Gli elvetici si presentano all’appuntamento dopo aver avuto la meglio sull’Italia nel girone di qualificazione. Il miglior risultato conseguito dalla Svizzera nelle fasi finali del campionato del mondo è l’approdo ai quarti di finale nel 1934, nel 1938 e nel 1954, nell’edizione giocata in casa. Attualmente occupa la quattordicesima posizione nella classifica mondiale FIFA.  Da non sottovalutare il Camerun, che torna al Mondiale dopo otto anni di assenza grazie alla vittoria nel girone di qualificazione davanti a Costa d’Avorio, Mozambico e Maawi. In porta schiera l’interista Onana; davanti a lui l’ex Torino Nkoulou e Catelletto, titolare del Nantes. In mezzo al campo troviamo Anguisa, che sta attraversando un ottimo momento di forma al Napoli. L’uomo di punta é Choupo-Moting che vanta sedici gol all’attivo in undici presenze nel Bayern Monaco. Occupa il quarantatreesimo posto nella graduatoria mondiale FIFA

Uruguay – Corea del Sud 1 (1.75)

Match valido per il Girone E della fase a gironi dei Mondiali del Qatar. La Nazionale lusitana parte nettamente favorita. A contendere il primato al Portogallo potrebbe essere la Celeste, che, dopo i quarti di finale raggiunti ai Mondiali di Russia 2018, ha staccato il pass piazzandosi al terzo posto nel girone sudamericano di qualificazione. Ha vinto il Mondiale nel 1930 e attualmente occupa la tredicesima posizione nella classifica mondiale FIFA.

Portogallo – Ghana 1 (ore 17)

Gara valida per la prima giornata del Girone E della fase a gironi dei Mondiali del Qatar. La Nazionale lusitana, dopo aver vinto gli Europei nel 2016 e la prima edizione di Nations League, é approdata alla competizione iridata grazie alla finale dei playoff vinta contro la Macedonia. Per Cristiano Ronaldo, fresco di risoluzione del contratto con il Manchester United, l’ultima chance per alzare la Coppa del Mondo al cielo. Il Portogallo attualmente occupa il nono posto nella classifica mondiale FIFA. Il Ghana torna a partecipare al Mondiale dopo otto anni di assenza. Occupa soltanto il sessantunesimo posto nella graduatoria mondiale FIFA.

Belgio – Canada 1 (ore 20)

Gara valida per la prima giornata del Girone F della fase a gironi dei Mondiali del Qatar. Il Belgio si affida alla classe del centravanti dell’Inter Romelu Lukaku, che, però, arà probabilmente costretto a saltare le prime due partite perché sta ancora smaltendo i postumi dell’inforunio che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco nelle ultime settimane. Occhi puntati anche su De Bruyne, stella del Manchester City e sul milanista De Ketelaere, oltreché su giocatori di esperienza quali sono l’ex Napoli Dries Mertens e il portiere del Real Madrid Courtois, a detta di molti l’attuale miglior numero uno al mondo. Outsider del gruppo potrebbe essere il Canada, che torna a partecipare a un Mondiale dopo trentasei anni:squadra giovane affidata al talento dei millenial Alphonso Davies del Bayern Monaco e di Jonathan David, attaccante attualmente in forza al Lilla.

Juventus D – Arsenal D 2(ore 21)

Match valido per la terza giornata della Champions League Femminile. Le bianconere hanno quattro punti in classifica, frutto della vittoria contro lo Zurigo e del pareggio contro il Lione. Le inglesi sono in testa al girone a punteggio pieno.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 24 novembre 2022

  • Svizzera – Camerun 1 (1.75)
  • Uruguay – Corea del Sud 1 (1.75)
  • Portogallo – Ghana 1 (1.38)
  • Brasile – Serbia 1 (1.50)
  • Juventus D – Arsenal D 2(1.80)