Pronostici del 24 settembre 2022: la quinta giornata di UEFA Nations League

91

pronostici sabato calciomagazine

I suggerimenti del giorno sabato 24 settembre 2022 sono dedicati integralmente alla quinta giornata della UEFA Nations League

Sabato 24 settembre si gioca per la quinta giornata della UEFA Nations League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Repubblica Ceca – Portogallo 2 (ore 20.45)

Gara valida per il quinto turno del Gruppo 2 dalla UEFA Nations League. All’andata é finita 2-0 in favore de lusitani. La Repubblica Ceca é terza a quota 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Non si é qualificata ai Mondiali del Qatar essendo stata battuta nelle semifinali dei playoff dalla Svezia dopo che si era piazzata al terzo posto nel Girone E alle spalle di Belgio e Galles. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vittoria, due pareggi e due sconfitte,  cinque reti e otto incassate.  Il Portogallo è secondo, alle spalle della Spagna, con 10 punti e con un percorso di due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Parteciperà al Mondiale avendo battuto nella finale dei playoff la Macedonia del Nord e prima ancora, in semifinale, la Turchia dopo che era arrivato secondo nel Gruppo A a quota 17 punti, con un cammino di cinque partite vinte, due pareggiate e una persa. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte, pareggiato una e perso una, realizzando sette reti e incassandone due.

Spagna – Svizzera 1 (ore 20.45)

Gara valida per il quinto turno del Gruppo 2 dalla UEFA Nations League. All’andata le Furie Rosse si sono imposte di misura. La Spagna é in testa al girone con 8 punti, frutto di due vittorie e due pareggi. Si é qualificata ai Mondiali del Qatar avendo vinto il Girone B con 19 punti, frutto di sei vittorie, un pareggio e una sconfitta, con quindici gol fatti e cinque subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte e pareggiato due siglando undici reti e incassandone quattro. La Svizzera é all’ultimo posto a quota 3, con un percorso di una partita vinta e tre perse. Parteciperà al Mondiale avendo vinto il Gruppo C a punteggio pieno. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte, con tre gol fatti e otto presi.

Armenia – Ucraina 2 (ore 20.45)

Gara valida per per il quinto turno del Gruppo 1 dalla UEFA Nations League B Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento.  L’Armenia é ultima nel girone con 3 punti, frutto del successo di misura ottenuto nella prima giornata contro l’Irlanda  e di tre sconfitte. Non si é qualificata per i Mondiali del Qatar essendo arrivata quarta nel Girone J con 12 punti, frutto di tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, con nove gol fatti e venti subiti. L’Ucraina é seconda, a due lunghezze dalla capolista Scozia, con 7 punti, frutto della vittoria con Armenia e Irlanda, del pareggio con l’Irlanda al ritorno e della recente sconfitta con la Scozia. É stata esclusa dal Mondiale avendo perso la finale dei playoff contro il Galles.

Slovenia – Norvegia 2 (ore 20.45)

Match valido per il quinto turno del Gruppo 4 dalla UEFA Nations League B. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Slovenia é ultimo con 2 punt1, frutti di due pareggi e due sconfitte. Non si é qualificata ai Mondiali del Qatar essendo arrivata quarta nel Girone H con 14 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e quattro sconfitte con tredici gol fatti e dodici subiti. La Norvegia é in testa al raggruppamento con 10 e con un cammino di tre vittorie e un pareggio. É stata esclusa dal Mondiale,  essendo arrivata penultima nel Gruppo G, alle spalle di Olanda e Turchia, a quota 18 punti, con un cammino di cinque partite vinte, tre pareggiate e due perse con quindici reti realizzate e otto incassate.

Israele – Albania 1 (ore 20.45)

Match valido per il quinto turno del Gruppo 2 dalla UEFA Nations League B. Del Girone fa parte anche Albania; inizialmente era stata sorteggiata anche la Russia, che però é stata esclusa da tutte le manifestazioni sportive internazionali a seguito dell’invasione dell’Ucraina. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Israele é in testa al raggruppamento con 5 punti, frutto di una vittoria, due pareggi e una sconfitta. Non si é qualificato ai Mondiali del Qatar essendosi piazzato al terzo posto nel Girone E alle spalle di Danimarca e Scozia, con 16 punti, frutto di cinque vittorie, un pareggio e quattro sconfitte con ventitré gol fatti e ventuno subiti. L’Albania ha un solo punto, frutto di un pareggio e una sconfitta. Non parteciperà al Mondiale essendo arrivata terza nel Gruppo a quota 18 punti, frutto di sei vittorie e quattro sconfitte con dodici gol fatti e altrettanti subiti.

Scozia – Irlanda 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per il quinto turno del Gruppo 1 dalla UEFA Nations League B. La Scozia é prima in classifica con 6 punti, frutto di tre vittorie e una sconfitta. É stata esclusa dal Mondiale del Qatar avendo perso la semifinale dei playoff proprio contro l’Ucraina. LIrlanda é a quota 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte. É stata esclusa dal Mondiale in quanto é arrivata terza nel Girone A con 9 punti e con un cammino di tre partite vinte e due pareggiate, con dieci reti realizzate e due incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 24 settembre 2022

  • Repubblica Ceca – Portogallo 2 (1.75)
  • Spagna – Svizzera 1 (1.45)
  • Armenia – Ucraina 2 (1.50)
  • Slovenia – Norvegia 2 (1.90)
  • Israele – Albania 1 (2.30)
  • Scozia – Irlanda 1 (2.00)