Pronostici del 25 marzo 2023: le qualificazioni agli Europei del 2024

49

pronostici sabato calciomagazine

I consigli del giorno 25 marzo 2023 sono dedicati integralmente alla prima giornata delle qualificazioni per gli Europei del 2024

Sabato 25 marzo si giocano le gare valide per la prima giornata delle qualificazioni per gli Europei del 2024. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Scozia – Cipro 1 (ore 15)

Di fronte due squadre che sono state inserite nel Gruppo A, insieme a Spagna, Norvegia e Giorgia. Ecco come le due formazioni si presentano all’appuntamento. Entrambe erano state escluse dal recente Mondiale e sono in cerca di riscatto. La Scozia, dopo tre vittorie di fila e un pareggio in UEFA Nations League a novembre ha perso per 2-1 in amichevole sul campo della Turchia. Cipro, invece, dopo due k.o. consecutivi contro Bulgaria e Kosovo, ha battuto per 2-3 Israele.

Armenia – Turchia 2 (ore 18)

Le due squadre, che non hanno partecipato ai Mondiali del Qatar, sono state inserite nel Gruppo A, insieme a Scozia, Giorgia e Cipro. L’Armenia ha perso sette delle ultime otto partite disputate; in virtù di questi risultati retrocederà dalla League B alla League C di UEFA Nations League. La Turchia, invece, avendo vinto il Girone C, farà il percorso inverso. Presenti nelle due Nazionali alcuni giocatori che militano in Serie A: Mkhytarian sul fronte armeno e Demiral, Calhanoglu su quello turco.

Bielorussia – Svizzera 2 (ore 18)

Le due squadre sono state inserite nel Gruppo I. La Bielorussia deve riscattare l’ultimo posto nel Gruppo di Uefa Nations League, che ne ha sancito la retrocessione in League D. La Svizzera é reduce dal Mondiale del Qatar dove é stata eliminata dal Portogallo agli ottavi di finale e vuole riscattarsi nella competizione continentale.

Andorra – Romania 2 (ore 20.45)

La squadra di casa nelle ultime sette gare ha trovato la sconfitta soltanto, in proporzione alla storia della nazionale, tre volte, vincendo due gare e pareggiandone due. Ad Andorra arriverà la Romania che nell’ultima sosta delle nazionali ha perso due a uno contro la Slovenia e vinto cinque a zero contro la Moldavia. Si gioca per il Gruppo I.

Croazia – Galles 1 (ore 20.45)

Di fronte due squadre che sono state inserite nel Gruppo D, insieme a Turchia, Armenia e Lettonia. Entrambe hanno partecipato ai recenti Mondiali del Qatar. Ecco come le due formazioni si presentano all’appuntamento. I croati, dopo il terzo posto ai Mondiali ottenuto contro il Marocco dopo che in semifinale erano stati battuti dall’Argentina, cercano conferma nella competizione continentale. I gallesi, invece, erano stati eliminati già ai gironi avendo ottenuto un solo punto, ottenuto contro gli USA; avevano, invece, perso contro Inghilterra e Iran. Male anche in UEFA Nations League dove a settembre erano stati sconfitti da Polonia e Belgio

Spagna – Norvegia 1 (ore 20.45)

Si gioca per il Girone I. Le Furie Rosse, con De La Fuente in pancina al posto del dimissionario Luis Henrique, scendono in campo dopo la delusione del Mondiale con l’obiettivo di far meglio nella competizione continentale. In Qatar furono eliminate agli ottavi di finale per mano del Marocco. La Norvegia, invece, era stata esclusa dalla manifestazione iridata e aveva mancato la promozione nella League A di Uefa Nations League. Sono cinque i precedenti tra le due compagini con il bilancio di tre vittorie degli spagnoli, un pareggio e una affermazione dei norvegesi.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 25 marzo 2023

  • Scozia – Cipro 1 (1.23)
  • Armenia – Turchia 2 (1.42)
  • Bielorussia – Svizzera 2 (1.20)
  • Andorra – Romania 2 (1.20)
  • Croazia – Galles 1 (1.57)
  • Spagna – Norvegia 1 (1.33)