Pronostici del 26 febbraio 2022: gli anticipi di Serie A e la B

113

I suggerimenti del giorno 26 febbraio 2022 sono dedicati agli anticipi della ventisettesima giornata di Serie A e alla ventiseisima giornata di Serie B

pronostici del sabato

Il 26 febbraio si giocano gli anticipi della ventisettesima giornata di Serie A e la ventiseiesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente  sei gare relative a detti tornei, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Salernitana – Bologna 2 (ore 15)

Incontro valevole per la ventisettesima giornata di Serie A.  I granata vengono dal buon pareggio casalingo per 2-2 contro il Milan ma sono ancora ultimi, a sette lunghezze dalla quartultima, con 14 punti, frutto di tre vittorie, cinque pareggi e sedici sconfitte con soli diciannove gol fatti e cinquantacinque subiti, peggiore attacco del torneo. Nelle ultime cinque sfide hanno pareggiato tre volte e perso due, siglando sei reti e subendone dodici. Sono disperatamente a caccia di punti per cercare di salvare una stagione che al momento sembra compromessa. Per tentare il possibile per mantenere la categoria, a gennaio la squadra é stata rivoluzionata e due settimane fa é stato chiamato alla guida tecnica della squadra Davide Nicola, terzo allenatore stagionale dopo Castori e Colantuono: i primi risultati sembrano essere arrivati ma, ovviamente, la strada da fare é ancora molto lunga e difficile. Di fronte troveranno il Bologna, tornato alla vittoria sul campo dello Spezia dopo un periodo alquanto negativo. La squadra di Mihajlovic condivide il dodicesimo posto con l’Empoli, anche se deve ancora recuperare la gara con l’Inter, con 31 punti e con un cammino di nove vittorie, quattro pareggi e dodici sconfitte con trentuno gol fatti e quarantuno subiti.  Nelle ultime cinque sfide ha vinto una volte, pareggiato una e perso tre siglando tre reti e subendone otto.

Empoli – Juventus 2 (ore 15)

Incontro valevole per la ventisettesima giornata di Serie A. I toscani vengono dalla sconfitta esterna per 2-0 contro la Sampdoria, firmata Quagliarella, e sono dodicesimi, a pari merito con il Bologna, con 31 punti, frutto di otto vittorie, sette pareggi e undici sconfitte con trentotto gol fatti e cinquanta subiti. Dopo un ottimo avvio di stagione non stanno attraversando un buon periodo di forma: nelle ultime cinque sfide hanno pareggiato due volte e perso tre, siglando cinque reti e subendone dieci; non vince dallo scorso 12 dicembre. Di fronte troveranno la Juventus, a caccia di punti preziosi per conservare il quarto posto che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League. la squadra di Allegri é reduce da due pareggi consecutivi, ultimo dei quali quello nel Derby della Mole, ed é quarta a quota 47 punti, con un cammino di tredici partite vinte, otto pareggiate e cinque perse con trentotto reti realizzate e ventitré incassate. Il bilancio nelle ultime cinque sfide é di due vittorie e tre pareggi con sette gol fatti e quattro subiti. In settimana i bianconeri hanno pareggiato per 1-1 sul campo del Villarreal nella gara di andata dei quarti di finale della Champions League, con Vlahovic a segno dopo soli trentatrè secondi di gioco.

Sassuolo – Fiorentina 2 (ore 20.45)

Match valido per la ventisettesima giornata di Serie A. I neroverdi vengono dal successo esterno per 0-2 contro l’Inter e sono decimi, a pari merito con il Torino, con 33 punti, frutto di otto vittorie, nove pareggi e nove sconfitte con quarantatré gol fatti e quarantaquattro subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta, pareggiato due e perso due, siglando sei reti e subendone dieci. Capaci di battere Juventus, Milan e Inter e pareggiare con il Napoli, la squadra di Dionisi si trova ora di fronte la Fiorentina, che sta disputando un ottimo campionato ed é in corsa per un posto nella prossima Champions League. La Viola é reduce dal successo casalingo di misura contro l’Atalanta, firmato Piatek, ed é settima, a cinque lunghezze dalla quarta posizione, a quota 42 punti, con un cammino di tredici partite vinte, tre pareggiate e nove perse con quarantaquattro reti realizzate e trentaquattro incassate. Il bilancio nelle ultime cinque sfide é di una vittoria, due pareggi e due sconfitte con sette gol fatti e altrettanti subiti.

Como – Brescia 2 (ore 14)

Match valevole per la ventiseiesima giornata di Serie B. Il derby lombardo vedrà scendere in campo da una parte la squadra di casa – allenata da Giacomo Gattuso – che arriva dalla recente e pesantissima sconfitta esterna contro il Benevento, che si è imposto per 5-0 lo scorso 23 febbraio. Attualmente il Como occupa l’ 11a posizione in classifica a quota 34 punti, alle spalle dei rivali del Cittadella con 38 punti. Dall’altra parte del campo troviamo invece la formazione lombarda allenata dal commissario tecnico Filippo Inzaghi, che arriva invece dalla netta vittoria casalinga dello scorso 23 febbraio, con cui ha conquistato la vetta del campionato cadetto, anche grazie alla sconfitta del Lecce.

Ternana – Cremonese 2 (ore 14)

Gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie B. Gli umbri vengono dalla pesante sconfitta esterna per 5-1 contro la SPAL e sono tredicesimi a quota 31 punti, frutto di otto vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte; per loro trentasei gol fatti e quaranta subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due successi, un pareggio e due sconfitte con sei reti siglate e otto incassate. Nel turno precedente la Cremonese ha pareggiato per 0-0 in casa contro il Vicenza; si presenta all’appuntamento al secondo posto in classifica, a pari merito con Pisa e Lecce, con 46 punti e con un cammino di tredici vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte, con trentotto gol fatti e ventidue subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte e pareggiato due siglando otto reti e incassandone tre.

Perugia – Benevento 1 (ore 16.15)

Gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie B.  Gli umbri vengono dal successo esterno per 1-2 contro l’Alessandria e sono settimi, a pari merito col Frosinone, a quota 41 punti, frutto di  dieci vittorie, undici pareggi e quattro sconfitte; per loro ventinove gol fatti e ventuno subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro successi e un pareggio con otto reti siglate e due incassate. Nel turno precedente il Benevento ha vinto per 5-0 in casa contro il Como; si presenta all’appuntamento al sesto posto in classifica, a quota 43 punti e con un cammino di dodici vittorie, sette pareggi e sei sconfitte, con quaranta gol fatti e ventitré subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto due volte, pareggiato due e perso una siglando sette reti e incassandone tre.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 26 febbraio 2022

  • Salernitana – Bologna 2 (2.25)
  • Empoli – Juventus 2 (1.65)
  • Sassuolo – Fiorentina 2 (2.50)
  • Como – Brescia 2 (2.35)
  • Ternana – Cremonese 2 (2.35)
  • Perugia – Benevento 1 (2.40)