Pronostici del 26 novembre 2023: si gioca in Serie A e B

60

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 26 novembre 2023 sono dedicati alla tredicesima giornata del campionato di Serie A e alla quattordicesima giornata del campionato di Serie B

Sabato 26 novembre si gioca per la tresicesima giornata di Serie A e per la quattordicesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Cagliari – Monza 2 (ore 20.45)

Gara valida per la tredicesima giornata di Serie A.  Da una parte, la formazione di Claudio Ranieri reduce dalla ritrovata sconfitta sul campo della Juventus (2-1) dopo le tre vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Raffaele Palladino che vengono dal terzo risultato utile di fila ottenuto tra le mura amiche con il Torino (1-1). Classifica straordinaria per i biancorossi, al nono posto a -1 dalla zona Conference League con 17 punti frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte mentre i rossoblù sono ritornati in zona retrocessione, a una lunghezza dall’Empoli salvo, a quota 9 con due successi, tre pareggi e sette ko.

Empoli – Sassuolo 2 (ore 15)

Incontro valevole per la tredicesima giornata di Serie A. I toscani vengono dal sorprendente successo al “Maradona” contro il Napoli, deciso da Kovalenko nei minuti finali. Un risultato che, oltre a essere costato la panchina a Rudi Garcia, ha permesso loro di abbandonare la zona calda della classifica. Ora sono diciassettesimi a quota 10  con un percorso di tre partite vinte, una pareggiata e otto perse, cinque reti realizzate e ventuno incassate. I neroverdi, dopo il 2-2 casalingo contro la Salernitana, sono quindicesimi con 12 punti, frutto di tre vittorie, altrettanti pareggi e sei sconfitte, sedici gol fatti e ventuno subiti.

Frosinone – Genoa 1 (ore 15)

Incontro valevole per la tredicesima giornata di Serie A. Prima della sosta il Frosinone, ha immediato riscattato la sconfitta per 4-3 rimediata a Cagliari battendo l’Empoli per 2-1.É dodicesimo con 15 punti, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte, quindici gol fatti e diciassette subiti. Il Genoa, invece, é reduce dal successo casalingo di misura contro l’Hellas Verona, che porta la firma di Dragusin. É quattordicesimo a quota 14 con un percorso di quattro partite vinte, due pareggiate e sei perse, tredici reti realizzate e sedici incassate.

Roma – Udinese 1 (ore 18)

Match valido per la tredicesima giornata di Serie A. La Roma, dopo il pari a rete bianche nel Derby, é settima con 18 punti, frutto di cinque vittorie, tre pareggi e quattro confitte, ventidue gol fatti e quattordici subiti. L’Udinese, dopo l’1-1 casalingo contro l’Atalanta, é sedicesima a quota 11. Il suo percorso racconta di una partita vinte, otto pareggiate e tre perse, otto reti realizzate e quindici incassate.

Juventus – Inter 2 (ore 20.45)

Match valido per la tredicesima giornata di Serie A. In palio c’é il primato. Le due squadre sono, infatti, separate soltanto da due lunghezze. I bianconeri hanno vinto le ultime cinque partite; prima della sosta si sono imposti per 2-1 contro il Cagliari. Gli uomini di Allegri sono secondi con 26 punti, frutto di otto vittorie, due pareggi e una sconfitta, diciotto gol fatti e sette subiti.  Nelle ultime cinque partite i nerazzurri hanno collezionato 19 punti; prima della sosta hanno battuto per 2-0 il Frosinone grazie a una magia di Di Marco e a un rigore di Calhanoglu. La squadra di Simone Inzaghi é in testa alla classifica a quota 32. Il suo percorso racconta di dieci partite vinte, una pareggiata e un’altra persa, ventinove reti realizzate e sette incassate (miglior attacco e miglior difesa del torneo).

Ternana – Palermo 2 (ore 16.15)

Gara valida per la quattordicesima giornata di Serie B. I rossoverdi vengono dal pareggio esterno per 2-2 ottenuto sul campo dello Spezia Sono ultimi a pari merito con la FeralpiSalò con 7 punti, frutto di una vittoria, quattro pareggi e otto sconfitte, dodici gol fatti e diciotto subiti. I rosanero sono reduci dalla sconfitta casalinga di misura contro il Cittadella e sono quinti a quota 23. Il percorso racconta di sette partite vinte, due pareggiate e quattro perse, diciotto reti realizzate e dieci incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 26 novembre 2023

  • Cagliari – Monza 2 (2.60)
  • Empoli – Sassuolo 2 (2.40)
  • Frosinone – Genoa 1 (2.50)
  • Roma – Udinese 1 (1.57)
  • Juventus – Inter 2 (2.20)
  • Ternana – Palermo 2 (2.25)