Pronostici del 28 marzo 2023: ultimo giorno di qualificazioni a Euro 2024

37

pronostici martedì calciomagazine

I consigli del giorno 28 marzo 2023 sono dedicati integralmente alla seconda giornata delle qualificazioni per gli Europei del 2024

Martedì 28 marzo si giocano le gare valide per la seconda giornata delle qualificazioni per gli Europei del 2024.  I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Georgia – Norvegia 2 (ore 18)

Il Gruppo D, nel quale le due Nazionali sono state inserite, vede in testa alla classifica Spagna e Scozia con 3 punti, seguite da Georgia, Norvegia e Cipro a quota zero. La Georgia debutta ora nella competizione avendo riposato nel primo turno. Ed entra forte del 6-1 rifilato qualche giorno fa in amichevole alla Mongolia. Continua, invece, il momento no della Norvegia, invece, che dopo essere stata esclusa dal Mondiale e aver mancato la promozione nella League A di Uefa Nations League, nella prima giornata di qualificazioni ha perso contro la Spagna.

Galles – Lettonia 1 (ore 20.45)

Si gioca per il Gruppo D. Il Galles deve riscattare la brutta avventura del Mondiale ma ha iniziato il percorso di qualificazione agli Europei non andando oltre l’1-1 con la Croazia. Poche speranze di qualificazione, invece, per la Lettonia.

Romania – Bielorussia 1 (ore 20.45)

Si gioca per il Gruppo I. La Romania cerca la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro Andorra di qualche giorno fa. La Bielorussia sembra assolutamente essere alla sua portata; ha perso la prima partita pesantemente (0-5) contro la Svizzera.

Scozia – Spagna 2 (ore 20.45)

Le due Nazionali sono in testa alla classifica con 3 punti mentre Georgia, Norvegia e Cipro sono a quota zero. La Scozia é uscita vittoriosa contro Cipro per 3-0 grazie alla doppietta di Scott McTominay e al gol di John McGinn. La Spagna, oggi affidata a De La Fuente e non più a Luis Henrique, nella prima giornata ha battuto la Norvegia con lo stesso risultato, con doppietta di Joselu e rete di Olmo.  Sono nove i precedenti tra le due rappresentative, con il bilancio di cinque successi della Spagna, due pareggi e altrettante affermazioni della Scozia.

Svizzera – Israele 1 (ore 20.45)

Il Gruppo I, nel quale sono state inserite le due Nazionali, vede in testa alla classifica Svizzera e Romania con 3 punti, seguite con un punto da Kosovo e Israele mentre Andorra e Bielorussia sono a quota zero. Di fronte due squadre che sono state escluse dal recente Mondiale e che puntano a riscattarsi nella competizione continentale. Gli elvetici hanno iniziando benissimo il loro percorso di qualificazione rifilando un roboante 5-0 alla Bielorussia. Israele, invece, non é andato oltre l’ 1-1 in casa contro il Kosovo.

Turchia – Croazia 2 (ore 20.45)

Il Gruppo D, nel quale le due Nazionali sono state inserite, vede la Turchia in testa alla classifica con 4 punti, seguita da Galles e Croazia con uno e da Lettonia e Armenia a quota zero. I turchi, desiderosi di riscattare la recente esclusione dal Mondiale, hanno iniziato bene il loro percorso di qualificazione battendo per 1-2 l’Armenia. Le reti di Kokcu e Aturkoglu, hanno ribaltato il vantaggio iniziale dei padroni di casa ottenuto grazie ad un autogol di Kabak. I croati, terzi ai Mondiali del Qatar, non sono invece riusciti ad andare oltre l’1-1 con il Galles, facendosi raggiungere in pieno recupero da una rete di Brodhead in replica a quella iniziale di Kramaric.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 28 marzo 2023

  • Georgia – Norvegia 2 (2.10)
  • Galles – Lettonia 1 (1.22)
  • Romania – Bielorussia 1 (1.38)
  • Scozia – Spagna 2 (1.65)
  • Svizzera – Israele 1 (1.33)
  • Turchia – Croazia 2 (2.25)