
I consigli del giorno 28 ottobre 2025 sono dedicati integralmente alle gare della 9a giornata di Serie A e della 10a giornata di Serie B
Martedì 28 ottobre si giocano le gare ‘della nona gionnata di Serie A e della nona giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Lecce – Napoli 2 (ore 18.30)
Gara di Serie A. Il Napoli arriva al Via del Mare con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in zona Champions. Dopo un avvio incerto, la squadra di Conte ha ritrovato compattezza e verticalità, mentre il Lecce continua a faticare contro le big.
Atalanta – Milan 2 (ore 20.45)
Gara di Serie A. Sfida ad alta intensità a Bergamo. L’Atalanta ha mostrato solidità difensiva ma poca incisività offensiva, mentre il Milan, pur con qualche assenza, ha ritrovato fluidità nel gioco. Leao e Pulisic possono fare la differenza negli spazi concessi dalla Dea.
Cesena – Carrarese 1 (ore 20.30)
Match di Serie B. Il Cesena, tra le mura amiche, cerca conferme contro una Carrarese che ha sorpreso per organizzazione e ritmo. I romagnoli, però, hanno una rosa più profonda e un attacco capace di sbloccare anche le partite più chiuse.
Empoli – Sampdoria 1 (ore 20.30)
Match di Serie B. Empoli in cerca di punti salvezza contro una Sampdoria ancora in fase di ricostruzione. I toscani, con maggiore equilibrio tattico e un centrocampo più rodato, partono leggermente favoriti, anche grazie al fattore campo.
Palermo – Monza 2 (3.30)
Incontro di Serie B. Partita aperta tra due squadre ambiziose. Il Palermo ha mostrato qualche limite difensivo nelle ultime uscite, mentre il Monza ha trovato continuità e concretezza. Gli uomini di Palladino sembrano più pronti per il colpo esterno.
Pescara – Avellino 2 (ore 20.30)
Sfida tra due neopromosse in Serie B che vivono momenti opposti. Il Pescara, reduce da cinque gare senza vittorie (3 pareggi e 2 sconfitte), fatica a trovare equilibrio. L’Avellino, nonostante il pesante 0-4 subito dallo Spezia nell’ultimo turno, ha mostrato maggiore compattezza e un’identità tattica più definita.
Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 28 ottobre 2025
- Lecce-Napoli 2 (1.50)
- Atalanta-Milan 2 (2.35)
- Cesena-Carrarese 1 (1.95)
- Empoli-Sampdoria 1 (2.20)
- Palermo-Monza 2 (3.30)
- Pescara-Avellino 2 (2.55)