
La Juventus esonera Igor Tudor dopo otto gare senza vittorie. Brambilla guiderà la squadra contro l’Udinese in attesa del nuovo tecnico
TORINO – La Juventus cambia. Dopo una serie di risultati deludenti, culminati nella sconfitta contro la Lazio, la società bianconera ha deciso di sollevare Igor Tudor dall’incarico di allenatore della prima squadra. Una scelta maturata al termine di un ciclo negativo: otto partite senza vittorie e quattro gare consecutive senza segnare.
In attesa di individuare il nuovo tecnico, la panchina è stata affidata temporaneamente a Massimo Brambilla, attuale allenatore della Juventus Next Gen. Sarà lui a guidare la squadra nella delicata sfida infrasettimanale contro l’Udinese.
Brambilla, 52 anni, ha maturato una solida esperienza nel settore giovanile e ha già ottenuto buoni risultati con la seconda squadra bianconera, portandola ai playoff di Serie C e in finale di Coppa Italia di categoria. È considerato un tecnico preparato, capace di valorizzare i giovani e dare ordine tattico.
La dirigenza juventina è ora al lavoro per individuare il profilo giusto per il prosieguo della stagione. Tra i nomi valutati ci sono allenatori italiani (tra i nomi che circolano anche quelli di Spalletti, Mancini e Palladino) ed esteri, con l’obiettivo di rilanciare una squadra che ha perso brillantezza e identità.
Nel frattempo, Brambilla avrà il compito di restituire compattezza e motivazione a un gruppo in difficoltà, cercando di invertire la rotta già dalla prossima gara.