Pronostici del 29 gennaio 2024: posticipi in Italia e in Europa

44

pronostici lunedì calciomagazine

I consigli del giorno 29 gennaio 2024 sono dedicati ai posticipi di Serie A, Serie C e Liga e agli ottavi di finale della Coppa d’Africa

Lunedì 29 gennaio si giocano posticipi di Serie A, Serie C e Liga e due partite valide gli ottavi di finale della Coppa d’Africa. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Salernitana – Roma 2 (ore 20.45)

Monday Night della ventiduesima giornata di Serie A. I granata sono reduci da tre ko per 2-1 di fila: contro la Juventus, contro il Napoli e contro il Genoa. Gli uomini di Filippo Inzaghi sono ultimi, a -6 dal Cagliari quartultimao e quota 12. Il loro percorso racconta di due partite vinte, sei pareggiate e dodici perse, diciassette gol fatti e quaranta subiti. I giallorossi, all’esordio di De Rossi in panchina, hanno battuto il Verona per 2-1. Sono noni con 32 punti, frutto di nove vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte, trentaquattro gol fatti e venticinque subiti.

Getafe – Granada 1 (1.85)

Posticipo della ventunesima giornata di Premier League. Il Getafe viene dalla sconfitta esterna per 3-2 contro l’Osasuna ed é decimo con 26 punti. Il Granada é reduce dal successo casalingo per 3-0 contro l’Everton ed é penultimo a quota 11.

Capo Verde – Mauritania 1 (ore 18)

Gara valida per gli ottavi di finale della Coppa d’Africa. Il Capo Verde ha vinto il Gruppo D con 7 punti davanti all’Egitto. La Maurotania, invece, é stata ripescata essendo arrivata terza nel Gruppo D alle spalle di Angola e Burkina Faso

Senegal – Costa d’Avorio 1 (ore 20.45)

Match valido per gli ottavi di finale della Coppa d’Africa. Il Senegal é arrivato primo nel Gruppo C a punteggio pieno. La Costa d’Avorio, invece, é stata ripescata dopo essere arrivata terza nel Gruppo A dietro Guinea Equatoriale e Nigeria.

Atalanta U23 – Renate 1 (ore 20.30)

Incontro valevole per la ventitreesima giornata di Serie C, Girone A. L’Atalanta viene dal pari esterno a reti bianche contro la Giana Erminio ed é quarta con 37 punti. la Renate é reduce dalla sconfitta casalinga per 1-5 contro la Pergolettese ed é dodicesima a quota 29.

Avellino – Sorrento 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la ventitreesima giornata di Serie C, Girone C. L’Avellino viene dal successo esterno per 1-3 contro il Foggia ed é secondo con 41 punti. Il Sorrento  é reduce dalla vittoria casalinga per 2-1 contro laTurris ed é nono a quota 32.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 29 gennaio 2024

  • Salernitana – Roma 2 (1.65)
  • Getafe – Granada 1 (1.85)
  • Capo Verde – Mauritania 1 (1.85)
  • Senegal – Costa d’Avorio 1 (2.30)
  • Atalanta U23 – Renate 1 (1.90)
  • Avellino – Sorrento 1 (1.47)