Pronostici del 29 novemebre 2022: Mondiali del Qatar e Serie C

75

pronostici martedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno martedì 29 novembre 2022 sono dedicati ai Mondiali del Qatar e alle gare di Serie C

Tempo di primi verdetti per i Mondiali del Qatar. Martedì 29 novembre sono in programma altre quattro gare relative alla terza e ultima fase a gironi. Si gioca anche il posticipo della quindicesima giornata di Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Ecuador – Senegal 1 (ore 16)

Match valido per la seconda giornata del girone B dei Mondiali del Qatar. Sfida importantissima per il passaggio agli ottavi di finale. I sudamericani, dopo la vittoria per 2-0 contro i padroni del Qatar nella gara inaugurale e il pareggio per 1-1 contro l’Olanda, si ritrovano in testa al raggruppamento, a pari merito con gli Arancioni, con 4 punti. Tutte le reti finora realizzate portano la firma di Valencia, che,, però, uscito malconcio dall’ultimo match, potrebbe essere costretto a saltare questo appuntamento. L’Ecuador era arrivato quarto nel girone di qualificazione della CONMEBOL e nella sua storia si è qualificato a quattro edizioni del campionato del mondo (2002, 2006, 2014, 2022), raggiungendo gli ottavi di finale nel 2006; occupa il quarantaseiesimo posto della classifica mondiale FIFA. Per passare il turno gli é sufficiente un pareggio. Gli africani, dopo la sconfitta per 0-2 contro la formazione di van Gaal e il successo per 1-3 contro la Nazionale qatariota, seguono a quota 3 punti. I campioni d’Africa in carica partecipano alla competizione iridata per la seconda volta consecutiva. Nel 2018, in Russia, i Leoni erano usciti nella fase a gironi in un raggruppamento che li vedeva con Colombia, Giappone e Colombia. Con una vittoria si qualificherebbero matematicamente agli ottavi di finale; in cao di pareggio dovrebbero sperare in un miracoloso successo del Qatar contro l’Olanda.

Olanda  Qatar 1 (ore 16)

Match valido per il Girone A della fase a gironi dei Mondiali del Qatar. Dopo aver battuto il Senegal per 2-0nella partita d’esordio e pareggiato con l’Ecuador, gli Arancioni si trovano in testa al raggruppamento 4 punti, a parti merito poprio con l’Ecuador e seguiti dal Senegal a quota 3; se vincono sono sicuri di qualificarsi agli ottavi di finale. L’Olanda che é tornata nella rassegna iridata dopo non essersi qualificata per la scorsa edizione; si è piazzata per tre volte al secondo posto raggiungendo la finalissima (1974, 1978 e 2010); attualmente occupa l’ottava posizione nella classifica mondiale FIFA. Di fronte troverà il Qatar, ancora a secco di punti. Partecipa per la prima volta alla fase finale di un campionato del mondo in quanto Paese ospitante; occupa attualmente la cinquantaduesima posizione della graduatoria mondiale della FIFA.

Galles  Inghilterra 2 (ore 20)

Gara valida per la seconda giornata del girone B dei Mondiali del Qatar. Sfida decisiva per il passaggio del turno. Gli inglesi si presentano all’appuntamento con la consapevolezza di avere a disposizione due risultati su tre. I Tre leoni hanno ottenuto un 6-2 contro l’Iran e un pareggio a reti bianche contro gli USA. Il Galles ha un solo punto.

Iran – USA 2 (ore 20)

Gara valida per la seconda giornata del Girone B dei Mondiali del Qatar. L’Iran ha perso pesantemente per 6-2 contro l’Inghilterra ma poi ha rimediato battendo 2-0 il Galles. Gli USA hanno pareggiato col Galles e con l’Inghilterra

Recanatese – Reggiana 2 (ore 21)

Match valido per la sedicesima giornata di Serie C. La Recanatese viene dal pareggio esterno per 1-1 contro il Montevarchi ed é tredicesimo  con 15 punti, frutto di tre vittorie, ei pareggi e tre sconfitte, dodici gol fatti e quindici subiti. La Reggiana é reduce dal successo casalingo per 2-0 contro il Rimini ed é prima a quota 30 con un percorso di nove partite vinte, tre pareggiate e tre perse, ventidue reti realizzate e undici incassate.

Vis Pesaro – Gubbio 2 (ore 21)

Match valido per la sedicesima giornata di Serie C. La Vis Pesaro viene dalla sconfitta esterna per 2-1 contro l’Entella ed é quattordicesima  con 15 punti, frutto di tre vittorie, sei pareggi e sei sconfitte, otto gol fatti e venti subiti. Il Gubbio é reduce dal successo casalingo di misura contro il San Donato ed é secondo, a pari merito con l’Entella e a una lunghezza dalla capolista Reggiana, a quota 29 con un percorso di nove  partite vinte, due pareggiate e quattro perse, ventun reti realizzate e dodici incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 29 novembre 2022

  • Ecuador – Senegal 1 (2.45)
  • Olanda  Qatar 1 (1.20)
  • Galles  Inghilterra 2 (1.42)
  • Iran – USA 2 (2.05)
  • Recanatese – Reggiana 2 (2.25)
  • Vis Pesaro – Gubbio 2 (2.60)