Pronostici del 30 aprile 2022: anticipi di Serie A e B

107

I suggerimenti del giorno 30 aprile 2022 sono dedicati agli anticipi di Serie A e alla penultima giornata del campionato cadetto

pronostici del sabato

Il 30 aprile si giocano gli anticipi della trentacinquesima giornata di Serie A e la trentasettesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detti tornei, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Cagliari – Verona 1 (ore 15)

Incontro valevole per la trentacinquesima giornata di Serie A.  I rossoblù sono reduci dalla sconfitta patita nello scontro diretto contro il Genoa, deciso da una reto di Badelj quasi allo scadere; sono quartultimi, a tre lunghezze dalla zona retrocessione, a quota 28 con un cammino di sei partite vinte, dieci pareggiate e diciotto perse, e con trentuno gol fatti e sessantadue subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di una vittoria e quattro sconfitte, tre reti realizzate a fronte di nove incassate. Gli scaligeri vengono dal pareggio casalingo per 1-1 contro la Sampdoria e sono noni in classifica, con 49 punti, frutto di tredici vittorie, dieci pareggi e undici sconfitte con cinquantanove gol fatti e cinquantuno subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto due volte, pareggiato due e perso una, siglando cinque reti e subendone altrettanti.

Napoli – Sassuolo 1 (ore 15)

Gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie A.   I partenopei vengono dalla sconfitta per 3-2 rimediata sul campo dell’Empoli, che ha posto fine alle ambizioni di Scudetto; ora sono terzi, a sette lunghezze dalla capolista Milan, con 67 punti, frutto di venti vittorie, sette pareggi e sette sconfitte con sessantuno gol fatti e trenta subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto due volte, pareggiato due e perso una siglando dieci reti e subendone nove. I neroverdi sono reduci dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro la Juventus e sono decimi in classifica con 46 punti, frutto di dodici partite vinte, dieci pareggiate e dodici perse, siglando cinquantanove gol e incassandone cinquantacinque. Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di due vittorie e tre sconfitte con otto reti segnate e sette subite

Sampdoria – Genoa 1 (ore 18)

Anticipo della trentacinquesima giornata di Serie A. I blucerchiati vengono dal pareggio esterno per 1-1 contro il Verona e sono sedicesimi, +5 dalla zona retrocessione, con 30 punti, frutto di otto vittorie, sei pareggi e venti sconfitte con quarantuno gol fatti e cinquantasette subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta, pareggiato una e perso tre, segnando quattro reti e subendone sei.  I rossoblù, dopo tre k.o. di fila, sono tornati alla vittoria nello scontro diretto contro il Cagliari grazie al gol realizzato da Badelj sul finire di partita e sono penultimi in classifica, a pari merito con il Venezia, con 25 punti, frutto di tre partite vinte, sedici pareggiate e quindici perse, con venticinque gol siglati e cinquantaquattro incassati. Il bilancio delle ultime cinque sfide della squadra di Blessin parla di due vittorie e tre sconfitte con tre reti segnate e sette subite.

Spezia – Lazio 2 (ore 20.45)

Match valido per la trentacinquesima giornata di Serie A. Gli Aquilotti vengono dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Torino e sono quindicesimi, a quota 33 punti, con un cammino di nove partite vinte, sei pareggiate e diciannove perse con trentaquattro reti realizzate e cinquantanove incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte, con quattro gol fatti e nove subiti. I biancocelesti, invece, sono reduci dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Milan confermando le difficoltà incontrate contro le big, dall’ Inter al Napoli, passando per la Roma;  sono sesti, a pari merito con la Fiorentina e a otto lunghezze dalla zona retrocessione, con 66 punti e con un cammino di sedici partite vinte, otto pareggiate e dieci perse con sessantasei reti realizzate e cinquanta incassate. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto due volte, pareggiato due e perso una, con otto gol fatti e sette subiti.

Cremonese – Ascoli 1 (ore 14)

Match valido per la trentacinquesima giornata di Serie B. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 3-1 sul campo del Crotone e in classifica sono secondi, a due lunghezze dalla capolista Lecce, con 66. A quota 59 gli ospiti, settimi e reduci dal pareggio casalingo a reti bianche con il Cittadella.

Monza – Benevento 1 (ore 14)

Incontro valevole per la trentacinquesima giornata di Serie B. I brianzoli vengono dalla sconfitta esterna per 4-1 contro il Frosinone e sono terzi con 64 punti. A quota gli ospiti, sesti e reduci dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro la Ternana.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 30 aprile 2022

  • Cagliari – Verona 1 (2.45)
  • Napoli – Sassuolo 1 (1.45)
  • Sampdoria – Genoa 1 (2.70)
  • Spezia – Lazio 2 (1.67)
  • Cremonese – Ascoli 1 (1.80)
  • Monza – Benevento 1 (2.00)