Pronostici del 4 aprile 2023: si gioca per Coppa Italia di Spagna e Premier League

39

pronostici martedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno 4 aprile 2023 sono dedicati alle semifinali di Coppa Italia e di Coppa di Spagna e alla Premier League

Martedì 4 aprile si giocano le semifinali di Coppa Italia e Copa del Rey e gli anticipi della ventottesima giornata di Premier League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Bournemouth – Brighton 2 (ore 20.45)

Gara valida per la ventottesima giornata di Premier League. Il Bournemouth viene dal successo casalingo per 2-1 contro il Fulham ed é sedicesimo con 27 punti. Il Brighton é reduce dal pari casalingo per 3-3 contro il Brentford ed é sesto a quota 43.

Leeds – Nottingham 1 (ore 20.45)

Gara valida per la ventottesima giornata di Premier League. Il Leeds viene dalla sconfitta esterna per 4-1 contro l’Arsenal ed é diciassettesimo con 26 punti. Il Nottingham é reduce dal pari casalingo per 1-1 contro il Wolverhampton ed é quindicesimo a quota 27.

Leicester – Aston Villa 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la ventottesima giornata di Premier League. Il Leicester viene dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Crystal Palace ed é penultimo con 25 punti. L’Aston Villa é reduce dal successo esterno per 0-2 contro il Chelsea ed é nono a quota 41.

Chelsea – Liverpool 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la ventottesima giornata di Premier League. Il Chelsea viene dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro l’Aston Villa ed é undicesimo con 38 punti. Il Liverpool é reduce dalla sconfitta casalinga per 4-1 contro il Manchester City ed é ottavo a quota 42.

Juventus – Inter 1 (ore 21)

Semifinale di andata di Coppa Italia.  I bianconeri  sono arrivati a questo punto della competizione avendo avuto la meglio sul Monza agli ottavi di finale e sulla Lazio ai quarti di finale. In entrambe le partite col risultato di 1-0. I nerazzurri, invece, hanno superato, nell’ordine, il Parma dopo i tempi supplementari e l’Atalanta. In campionato la Juventus é reduce da tre successi di file, ultimo dei quali quello interno contro il Verona. Senza la penalizzazione di quindici punti sarebbe seconda in solitaria; invece occupa la settima posizione, a -4 dalla zona UEFA, con 44 punti, frutto di diciotto vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte, quarantasei gol fatti e ventidue subiti. L‘Inter,  invece, sta attraversando un momento difficile: viene da tre k.0. consecutivi, ultimo dei quali quello casalingo contro la Fiorentina. É terza, con cinque lunghezze in meno della Lazio, con 50 punti. Il suo percorso é di sedici partite vinte, due pareggiate e nove perse, quarantasette reti realizzate e trentadue incassate.

Athletic Bilbao – Osasuna 1 (ore 21)

Semifinale di ritorno di Copa del Rey. Si riparte dal’1-0 dell’andata in favore dell’Osasuna. In campionato entrambe le squadre vengono da un pareggio a reti inviolate contro, rispettivamente, Getafe e Maiorca. L’Athletic Bilbao é settimo con 37 punti, l’Osasuna a quota 35.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 4 aprile 2023

  • Bournemouth – Brighton 2 (1.55)
  • Leeds – Nottingham 1 (1.80)
  • Leicester – Aston Villa 1 (2.45)
  • Chelsea – Liverpool 1 (2.45)
  • Juventus – Inter 1 (2.35)
  • Athletic Bilbao – Osasuna 1 (1.60)