Pronostici del 4 gennaio 2023: Coppa Italia, Liga e FA Cup

58

pronostici giovedì calciomagazine

I consigli del giorno 4 gennaio 2024 sono dedicati agli ottavi di finale di Coppa Italia, alla Liga spagnola e alla FA Cup

Giovedì 4 gennaio si gioca per gli ottavi di finale della Coppa Italia, per la Liga e per la FA Cup. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Juventus – Salernitana 1 (ore 20.45)

Gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.  I bianconeri hanno chiuso il 2023 aggiudicandosi il big match contro la Roma e riducendo a due le lunghezze di distanza dalla capolista Inter. Sono secondi con 43 punti, frutto di tredici vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta, ventisette gol fatti e undici subiti. I campani, dopo il successo esterno con il minimo di scarto contro il Verona, sono a quota. Il loro percorso é di partite vinte, pareggiate e perse, reti realizzate e incassate.  Sono ultimi, a -2 dalla quartultima e a quota 12, con un percorso di due partite vinte, sei pareggiate e dieci perse, quindici reti realizzate e trentasei incassate. La squadra di Allegri entra ora nella competizione. Quella di Filippo Inzaghi ha eliminato ai trentaduesimi di finale la Ternana (1-0) e ai sedicesimi la Sampdoria (4-0).

Osasuna – Almeria 1 (ore 17)

Match valido per la diciannovesima giornata di Liga. L’Osasuna viene dalla sconfitta esterna per 3-2 contro il Maiorca ed é dodicesimo con 19 punti, A quota 5 Almeria, ultimo e reduce dalla sconfitta esterna per 3-2 contro il Barcellona.

Siviglia – Athletic Bilbao 2 (ore 19.15)

Match valido per la diciannovesima giornata di Liga. Il Siviglia viene dalla sconfitta esterna di misura contro l’Atletico Madrid ed é sedicesimo con 16 punti, A quota 35 l’Athletic Bilbao, quinto e reduce dal successo interno di misura contro il Las Palmas.

Las Palmas – Barcellona 2 (ore 21.15)

Incontro valevole per la diciannovesima giornata di Liga. Il Las Palmas viene dalla sconfitta esterno di misura contro l’Athletic Bilbao ed é decimo con 25 punti. A quota 38 il Barcellona, terzo a pari merito con l’Atletico Madrid e reduce dalla vittoria casalinga per 3-2 contro Almeria.

Crystal Palace – Everton 1 (ore 21)

Gara valida per i trentaduesimi di finale della FA Cup. Di fronte due squadre che militano in Premier League. Il Crystal Palace, dopo il successo casalingo per 3-1 contro il Brentford, L’Everton, dopo il 3-0 rimediato dal Wolverhampton, é quattordicesimo con 21 punti. é sedicesimo a quota 19.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 4 gennaio 2024

  • Juventus – Salernitana 1 (1.27)
  • Osasuna – Almeria 1 (1.67)
  • Siviglia – Athletic Bilbao 2 (2.40)
  • Las Palmas – Barcellona 2 (1.55)
  • Crystal Palace – Everton 1 (2.50)