Pronostici del 4 maggio 2022: Champions League e playoff di Serie C

85

I suggerimenti del giorno 4 maggio 2022 sono dedicati alla Champions League e al secondo turno dei playoff di Serie C

pronostici scommesse mercoledì

Il 4 maggio si gioca la seconda semifinale di ritorno di Champions League, Real Madrid – Manchester City ma si gioca anche il secondo turno dei playoff di Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detti tornei, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Real Madrid – Manchester City (ore 21)

Semifinale di ritorno di Champions League. Si riparte dal 4-3 dell’andata in favore della compagine inglese ma, considerata la qualità, gli spagnoli possono ancora ribaltare il risultato e qualificarsi alla finalissima di Champions League, che si disputerà il prossimo 28 maggio allo Stade de France di Saint-Denis. Vediamo come le due squadre sono arrivate a questo punto della competizione e il loro stato di forma attuale. Il Real Madrid ha chiuso al primo posto il gruppo D davanti a Inter, Sheriff Tiraspol e Shakhtar; agli ottavi di finale, invece, ha avuto la meglio sul PSG vincendo 3-1 al ritorno dopo aver perso 1-0 all’andata. Nella gara dei quarti di finale i Blancos si sono imposti per 1-3 sul Chelsea grazie a una tripletta di Benzema mentre al ritorno hanno perso di misura. Il Manchester City ha chiuso al primo posto il gruppo A davanti al PSG. Agli ottavi di finale ha avuto vita facile con lo Sporting vincendo 0-5  all’andata e pareggiando 0-0 al ritorno. Ai quarti di finale ha eliminato l’Atletico Madrid, con un successo di misura all’andata e un pari al ritorno.

Avellino – Foggia 1 (ore 20.30)

Gara valida per il secondo turno dei playoff di Serie C: calcio di inizio alle ore 20.30. Gara secca, non sono previsti i tempi supplementari. In caso di parità al termine dei 90’ passerà il turno l’Avellino in quanto meglio piazzato nella regular season. Vediamo come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Avellino ha saltato il primo turno in quanto aveva chiuso la regular season al quarto posto nel Girone C con 64 punti, frutto di diciassette vittorie, tredici pareggi e sei sconfitte, con quarantacinque gol fatti e ventisei subiti. Il Foggia, nel primo turno dei playoff, ha battuto la Turris per 2-0 grazie alle reti realizzate da Di Grazia e Curcio.dopo che nella regular season si era piazzato settimo con 54 punti e con un cammino di tredici partite vinte, quindici pareggiate e otto perse con sessantadue reti realizzate e cinquantuno incassate.

Entella – Olbia 1 (ore 20.30)

Gara valida per il secondo turno dei playoff di Serie C: calcio di inizio alle ore 20.30. Gara secca, non sono previsti i tempi supplementari. In caso di parità al termine dei 90’ passerà il turno l’Entella in quanto meglio piazzato nella regular season. La squadra di Canzi avrà ancora una volta un solo risultato, la vittoria, per poter dare seguito alla corsa playoff e approdare alla fase nazionale della post season che consentirebbe di giocare al Nespoli la gara di andata del turno successivo. Vediamo come le due squadre si presentano all’appuntamento. I liguri hanno saltato il primo turno in quanto avevano chiuso la regular season al quarto posto nel Girone B con 55 punti, frutto di diciannove vittorie, otto pareggi e undici sconfitte, con sessantadue gol fatti e quaranta subiti.  I sardi, al primo turno, hanno eliminato l’Ancona Matelica grazie alle reti di Ladinetti e Travaglini;si erano piazzati al nono posto a quota 46 punti, con un cammino di undici partite vinte, tredici pareggiate e quattordici perse e con quarantaquattro gol fatti e quarantasette subiti. In campionato, la gara di andata si era chiusa sul 3-3 mentre al ritorno la squadra di Volpe aveva vinto per 2-3.

Monopoli – Virtus Francavilla 1 (ore 20.30)

Match valido per il secondo turno dei playoff di Serie C. Gara secca, non sono previsti i tempi supplementari. In caso di parità al termine dei 90’ passerà il turno il Monopoli in quanto meglio piazzato nella regular season. Vediamo come le due squadre si presentano all’appuntamento.I padroni di casa, al primo turno, hanno eliminato il Picerno proprio perché avevano chiuso la regular season al quinto posto nel Girone C (contro il decimo degli avversari) con 59 punti, frutto di diciassette vittorie, otto pareggi e undici sconfitte, con trentotto gol fatti e trentuno subiti. Stesso discorso per la Virtus Francavillache, al primo turno, ha avuto la meglio sul Monterosi Tuscia nonostante il 2-2, perché si era piazzata al sesto posto (contro il decimo dei dei laziali) a quota 56 punti, con un cammino di sedici partite vinte, otto pareggiate e dodici perse e con quarantotto gol fatti e trentotto subiti. In campionato, la gara di andata si era chiusa sul 3-1 per la Virtus Francavilla mentre al ritorno era finita a reti inviolate.

Pescara – Gubbio 1 (ore 20.30)

Match valido per  il secondo turno dei playoff di Serie C 2021/2022:calcio di inizio alle ore 20.30Gara secca, non sono previsti i tempi supplementari. In caso di parità al termine dei 90’ passerà il turno il Pescara in quanto meglio piazzato nella regular season. Vediamo come le due squadre si presentano all’appuntamento. Gli abruzzesi,al primo turno dei playoff non sono andati oltre l’1-1 contro la Carrarese, ma si sono qualificati in quanto avevano chiuso al quinto posto la stagione regolare a quota 65 punti (contro il decimo dei toscani) con un cammino di diciassette partite vinte, quattordici pareggiate e sette perse, con cinquantasei reti segnate e quarantuno incassate. Gli umbri,al primo turno hanno avuto la meglio della Lucchese vincendo per 1-0,e avevano chiuso la regular season al settimo posto in classifica  con 52 punti, frutto di dodici vittorie, sedici pareggi e dieci sconfitte, con cinquantatré gol fatti e quarantaquattro subiti.

Pro Vercelli – Juventus U23 1 (2.20)

Incontro valevole per  il secondo turno dei playoff di Serie C: calcio di inizio alle ore 20.30. Gara secca, non sono previsti i tempi supplementari. In caso di parità al termine dei 90’ passerà il turno la Pro Vercelli in quanto meglio piazzato nella regular season. Vediamo come le due squadre si presentano all’appuntamento. Entrambe le squadre, al primo turno dei playoff, hanno pareggiato a reti bianche, rispettivamente contro Pergolettese e Piacenza, ma si sono qualificate proprio perché avevano chiuso meglio la regular season. La Pro Vercelli era arrivata settima nel Girone B con 55 punti, frutto di quattordici vittorie, tredici pareggi e undici sconfitte, con quarantuno gol fatti e quaranta subiti. La Juventus U23 ottava con 54 punti, frutto di quindici vittorie, nove pareggi e quattordici sconfitte, con quarantatré gol fatti e altrettanti subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 4 maggio 2022

  • Real Madrid – Manchester City 2 (2.10)
  • Avellino – Foggia 1 (1.80)
  • Entella – Olbia 1 (1.75)
  • Monopoli – Virtus Francavilla 1 (2.10)
  • Pescara – Gubbio 1 ( 1.77)
  • Pro Vercelli – Juventus U23 1 (2.20)