Pronostici del 5 agosto 2022: Bundesliga, Premier League e Coppa Italia

125

pronostici venerdì calciomagazine

I suggerimenti del giorno giovedì 5 agosto 2022 sono dedicati ai massimi campionati tedesco e inglese e alla Coppa Italia

Il 5 agosto si giocano gli anticipi della prima giornata di Bundesliga e Premier League e le gare valide per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Eintracht Francoforte – Bayern Monaco 2 (ore 20.30)

Gara inaugurale della Bundesliga 2022-2023. Una sfida che ha già il sapore di big match. Il Bayern Monaco, fresco vincitore della Supercoppa di Germania, conquistata imponendosi per 5-3 sul Lipisia, inizia così il suo percorso alla conquista del suo undicesimo titolo di fila. Il prossimo 10 agosto sarà poi impegnato nella Supercoppa Europea contro il Real Madrid. Dal canto suo, l’Eintracht, detentore dell’Europa League, promette battaglia presentandosi all’appuntamento con un deciso 4-0 rifilato al Magdeburg nei trentaduesimi di finale della DFB Pokal: obiettivo stagionale, oltre a quello di ben figurare in Champions League, anche quello di migliorare l’undicesimo posto ottenuto nell’ultima stagione.

Crystal Palace – Arsenal 2 (ore 21)

Anticipo della prima giornata di Premier League. I apadroni di casa ripartono dal dodicesimo posto della passata stagione con 48 punti, frutto di undici vittorie, quindici pareggi e 12 sconfitte). I Gunners, invece, nello scorso campionato hanno ottenuto la qualificazione all’ Europa League grazie al quinto posto con 69 punti ed un percorsodi ventidue vittorie, tre pareggi e tredici sconfitte.

Cagliari – Perugia 1 (ore 17.45)

Gara valida per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2022-2023. Il Cagliari, fresco di retrocessione in Serie B, finora ha vinto 3-0 contro l’Olbia e 2-0 contro lo Strasburgo mentre ha perso 6-2 sul campo del Leeds. Per gli uomini di Liverani il debutto in campionato é in programma per sabato 13 agosto alle ore 20.45 allo Stadio “Giuseppe Sinigaglia” contro il Como. Obiettivo quello di risalire subito nella massima categoria. Dal canto suo il Perugia, dopo aver battuto 7-0 la formazione dilettantistica del Real Vicenza, ha perso 4-1 contro il Napoli e vinto 2-0 contro il Rimini; esordirà nel torneo cadetto allo Stadio “Renzo Barbera” contro il Palermo.

Udinese – FeralpiSalò 1 (ore 18)

Gara valida per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2022-2023.. Finora l’Udinese ha vinto 11-0 contro il Rapid Lienz e per 2-1 contro i ciprioti del Pafos e  ha pareggiato 3-3 contro l’Union Berlino; ha, invece, perso per 2-1 sia contro il Bayer Leverkusen sia contro la Nazionale del Qatar e per 2-0 contro il Chelsea. Per la squadra di Sottil l’esordio in campionato é previsto per sabato 13 agosto alle 18.30 a San Siro contro i Campioni d’Italia del Milan. Dal canto suo la FeralpiSalònel primo turno eliminatorio ha battuto il Sudtirol per 3-1; si appresta ad affrontare il campionato di Serie C, dove é impegnata nel Girone B

Lecce – Cittadella 1 (ore 21)

Match valido per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2022-2023.  La neopromossa Lecce, arrivata prima nella classifica dello scorso torneo cadetto, punta alla salvezza e ha effettuato la preparazione a Folgaria. Finora ha perso contro Bochum (2-3) e Parna (1-) e vinto invece contro la Virtus Francavilla (1-0). Per gli uomini di Baroli l’esordio in campionato sarà il 13 agosto tra le mura amiche contro l’Inter. Dal canto suo il Cittadella di Edoardo Gorini, che finora ha battuto sia il Trento (2-0) sia la Luparense, si appresta ad affrontare il torneo cadetto: debutto il 13 agosto al “Tombolato” contro il Pisa.

Sampdoria – Reggina 1 (ore 21.15)

Match valido per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2022-2023. La Sampdoria si presenta all’appuntamento da imbattuta: finora ha, infatti, vinto 9-1 contro il Castiglione, 7-0 contro il Bienno e 2-0 contro il Brescia mentre ha pareggiato per 1-1 sia contro il Parma sia sul campo del Besiktas. L’esordio in programma per sabato 13 agosto alle ore 18.30 a Marassi contro l’Atalanta. Dal canto suo la Reggina, alla guida di Filippo Inzaghi, si appresta a vivere una nuova stagione di Serie B: debutterà lo stesso giorno sul campo della Spal. Finora ha battuto 12-0 il Lamezia Terme e si é imposta di misura sui turchi dell’Adana Demirspor nel trofeo Iervolino a Salerno, per poi cedere per 1-0 alla Salernitana nell’incontro conclusivo.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 5 agosto 2022

  • Eintracht Francoforte – Bayern Monaco 2 (1.42)
  • Crystal Palace – Arsenal 2 (1.80)
  • Cagliari – Perugia 1 (1.80)
  • Udinese – FeralpiSalò 1 (1.30)
  • Lecce – Cittadella 1 (1.55)
  • Sampdoria – Reggina 1 (1.42)