Pronostici del 5 giugno 2024: amichevoli e playoff di Serie C

42

pronostici mercoledì calciomagazine

I consigli del giorno 5 giugno 2024 sono dedicati alle amichevoli internazionali e alla finale di andata dei playoff di Serie C

Mercoledì 5 giugno si giocano le ultime amichevoli internazionali in vista degli Europei ormai alle porte e la finale dei playoff di Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Danimarca – Svezia 1 (ore 19)

Amichevole in preparazione dei prossimi Europei. Soltanto per la Danimarca, inserita nel Gruppo C con Serbia, Slovenia e Inghilterra. La Svezia non si é qualificata per la competizione continentale e riprenderà con gli impegni ufficiali da settembre in UEFA Nations League.

Norvegia – Kosovo 1 (ore 19)

Gara valida come amichevole tra due rappresentative che non hanno staccato il pass per i prossimi Europei, in programma in Germania e Austria a partire dal prossimo 14 giugno.

Belgio – Montenegro 1 (ore 19)

Incontro valevole come amichevole in preparazione dei prossimi Europei. Soltanto per il Belgio, inserito nel Gruppo G con Ungheria, Slovacchia e Romania. Il Montenegro non si é qualificata per la competizione continentale.

Francia – Lussemburgo 1 (ore 21)

Incontro valevole come amichevole in preparazione dei prossimi Europei. Soltanto per la Francia inserita nel Gruppo D con Olanda, Polonia e Austria. Il Lussemburgo non si é qualificata per la competizione continentale.

Spagna – Andorra 1 (ore 21)

Amichevole in vista dei prossimi Campionati Europei. Sulla carta una gara senza storia visto il divario tecnico tra le due rappresentative. La Spagna sarà avversaria dell’Italia nel Gruppo B, di cui fanno parte anche Croazia e Albania. Andorra non volerà in Germania.

Vicenza – Carrarese 1 (ore 21)

Finale di andata dei playoff di Serie C.  Il Vicenza si era piazzato al terzo posto nel Girone A, alle spalle di Mantova e Piacenza. Nel primo turno della fase nazionale, ha avuto la meglio su Taranto (0-1 all’andata e 0-0 al ritorno), nel secondo turno sul Padova (2-0 in casa e 0-1 in trasferta). In semifinale ha battuto l’Avellino (0-0 all’andata e 2-1 al ritorno). La Carrarese era arrivata terza nel Girone B, alle spalle di Cesena e Torres. Nel primo turno della fase nazionale ha eliminato il Perugia (0-2 al “Curi”, 1-2 a Carrara), al secondo la Juventus Next Gen (1-1 in trasferta e 2-2 in casa) in virtù della miglior posizione al termine della regular season. In semifinale i toscani hanno avuto la meglio sul Benevento (1-0 all’andata e 2-2 al ritorno).

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 5 giugno 2024

  • Danimarca – Svezia 1 (1.85)
  • Norvegia – Kosovo 1 (1.42)
  • Belgio – Montenegro 1 (1,23)
  • Francia – Lussemburgo 1 (1.01)
  • Spagna – Andorra 1 (1.01)
  • Vicenza – Carrarese 1 (2.05)