Scommesse

Pronostici del 5 maggio 2024: si gioca in Serie A e in B

I consigli del giorno 5 maggio 2024 sono dedicati alla trentacinquesima giornata di Serie A e della trentasettesima di Serie B

Domenica 5 maggio si giocano alcune gare della trentacinquesima giornata di Serie A e della trentesettesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Empoli – Frosinone 1 (ore 15)

Gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie A.  I toscani vengono dalla sconfitta esterna per 2-0 contro l’Atalanta. Il loro percorso racconta di otto partite vinte, sette pareggiate, diciannove perse, venticinque reti realizzate e cinquantuno incassate. I ciociari sono reduci dal successo casalingo per 3-0 contro la Salernitana. I loro 31 punti sono frutto di sette vittorie, dieci pareggi e diciassette sconfitte, quarantatré gol fatti e sessantatré subiti.

Verona – Fiorentina 2 (ore 15)

Match valido per la trentaquattresima giornata di Serie A. Gli scaligeri lottano per la salvezza e al momento sono quindicesimi (a pari merito con Empoli e Frosinone), a due lunghezze dall’Udinese, terzultima. Nell’ultimo turno hanno perso di misura all’Olimpico contro la Lazio.  Il loro percorso racconta di sette partite vinte, dieci pareggiate e diciassette perse, trentuno reti realizzate e quarantacinque incassate. In settimana i viola si sono aggiudicati la semifinale di andata di Conference League battendo per 3-2 il Club Brugge nel recupero. In campionato la squadra di italiano viene dal 5-1 casalingo contro il Sassuolo ed é otttava con 50 punti, frutto di quattordici vittorie, otto pareggi e undici stop, cinquanta gol fatti e trentasette subiti. Deve ancora recuperare la partita contro l’Atalanta che era stata rinviata a causa del malore che aveva colpito Joe Barone prima dell’inizio, che poi era costato la vita al dirigente viola.

Milan – Genoa 1 (ore 18)

Incontro valevole per la trentacinquesima giornata di Serie A. Il Milan, con la matematica certezza di partecipare alla prossima edizione della Champions, si presenta si presenta all’appuntamento con l’intenzione di blindare il secondo e il pensiero al dopo Pioli. I rossoneri, dopo il pari esterno a reti bianche contro la Juventus, sono secondi,  con 70 punti, frutto di ventuno vittorie, sette pareggi e sei sconfitte, sessantaquattro gol fatti e trentanove subiti. Il Genoa é aritmeticamente salvo con con cinque giornate di anticipo, e spera in un rinnovo del contratto di Gilardino per la prossima stagione. I rossoblù sono reduci dal successo casalingo per 3-0 contro il Cagliari e sono  dodicesimi a quota 42, Il loro percorso racconta di dieci partite vinte, dodici pareggiate e altrettante perse, trentasette reti realizzate e quaranta incassate.

Roma – Juventus 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la trentaquattresima giornata di Serie A. I giallorossi tornano subito in campo dopo il k,o contro il Bayer Leverkusen nella semifinale di andata di Europa League. Prima di affrontare la delicatissima gara di ritorno c’é da difendere il quinto posto che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Champions League. Gli uomini di De Rossi, dopo il 2-2 esterno contro il Napoli, sono, appunto, quinti a quota 55. Il loro percorso racconta di diciassette partite vinte, otto pareggiate e nove perse, sessantuno reti realizzate e quarantuno incassate. Di fronte ci saranno i bianconeri che dovranno cercare di resistere agli attacchi del Bologna, quarto con due lunghezze solo di distanza. La squadra di Allegri viene dal pari casalingo a reti bianche contro il Milan e hanno 65 punti,  frutto di diciotto vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte, quarantasette reti realizzate e ventisei incassate.

Modena – Como 2 (ore 15)

Match valido per la trentasettesima giornata di Serie B. I Canarini, dopo l’1-0 rimediato dalla Reggiana, sono quattordicesimi a quota 43. Il loro percorso racconta di otto partite vinte, quindici pareggiate e undici perse, trentasette realizzate e quarantacinque incassate. I lariani mirano alla promozione diretta. Dopo il successo casalingo per 2-1 contro il Cittadella, sono secondi a+4 dal Venezia. I loro 71 punti sono frutto di ventuno vittorie, otto pareggi e altrettante sconfitte, cinquantasette gol fatti e trentanove subiti. . Saranno promossi con una giornata di anticipo se: batteranno il Modena; pareggeranno col Modena e il Venezia non batterà la Feralpisalò, perderanno con il Modena e il Venezia perderà con la Feralpisalò.

Parma – Cremonese 1 (ore 15)

Match valido per la trentasettesima giornata di Serie B. I Ducali, dopo l’1-1 contro il Bari, sono matematicamente promossi in Serie A. Sono, infatti, primi a quota 74, a +7 dal Venezia terso e pertanto irraggiungibili. Il loro percorso racconta di ventuno partite vinte, undici pareggiate e quattro perse, sessantaquattro reti realizzate e trentatré incassate. I grigiorossi, dopo il successo casalingo per 2-1 contro il Pisa, sono quarti, a -4 dal Venezia e a +3 dal Catanzaro. Il loro 63 punti sono frutto di diciotto vittorie, nove pareggi e altrettante sconfitte quarantasei reti realizzate e trentuno incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 5 maggio 2024

  • Empoli – Frosinone 1 (2.50)
  • Verona – Fiorentina 2 (2.40)
  • Milan – Genoa 1 (1.47)
  • Roma – Juventus 1 (2.75)
  • Modena – Como 2 (2.20)
  • Parma – Cremonese 1 (2.50)
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy