Pronostici del 7 gennaio 2026: la 19ma giornata di Serie A

33 0

pronostici mercoledì calciomagazine

I pronostici del 7 gennaio 2026 sono dedicati integralmente alle gare della diciannovesima giornata di Serie A

Mercoledì 7 gennaio si disputano le gare valide per la diciannovesima giornata di Serie A.. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Bologna-Atalanta 2 (ore 18.30)

Il Bologna ospita i bergamaschi al Dall’Ara in una sfida che mette in palio punti pesanti per l’Europa. La squadra di casa sta dimostrando una grande solidità interna, ma l’Atalanta di Palladino ha una qualità tecnica superiore e un gioco offensivo che può scardinare la difesa emiliana in qualsiasi momento. Nonostante l’equilibrio previsto dai bookmaker, la maggiore abitudine dei nerazzurri a gestire le gare di alta classifica fa pendere l’ago della bilancia verso gli ospiti.

Napoli-Verona 1 (ore 18.30)

Il Napoli di Antonio Conte affronta il Verona tra le mura amiche dello Stadio Maradona con l’obbligo di vincere per restare agganciato alla lotta scudetto. Gli scaligeri stanno faticando molto lontano dal Bentegodi e la difesa veronese appare vulnerabile di fronte alla pressione costante dei partenopei. Le quote riflettono un dominio netto dei padroni di casa, che dovrebbero riuscire a imporre il proprio ritmo fin dai primi minuti senza correre troppi rischi difensivi.

Lazio-Fiorentina 1 (ore 20.45)

All’Olimpico va in scena uno scontro diretto tra due formazioni che lottano per le posizioni nobili della classifica. La Lazio cerca continuità dopo alcuni risultati altalenanti, puntando sul fattore campo e sull’organizzazione tattica di Baroni per superare una Fiorentina sempre ostica e pericolosa nelle ripartenze. Sarà una gara decisa probabilmente dai singoli episodi, ma il vantaggio di giocare in casa e la necessità di riscatto dei biancocelesti rendono la vittoria interna l’esito più probabile.

Parma-Inter 2 (ore 20.45)

I campioni d’Italia in carica fanno visita al Parma in un test che non può essere fallito per mantenere il primato in classifica. Sebbene il Parma abbia mostrato un calcio propositivo e coraggioso contro le grandi, il divario tecnico e fisico con la rosa di Simone Inzaghi resta evidente. L’Inter ha dimostrato di saper gestire bene i turni infrasettimanali e la profondità della panchina nerazzurra dovrebbe garantire il successo esterno contro i crociati.

Torino-Udinese 1 (ore 20.45)

Il Torino chiude il mercoledì di campionato ospitando l’Udinese in una sfida tra due squadre stabilmente posizionate a metà classifica. I granata arrivano da una buona serie di risultati positivi e vogliono sfruttare il momento di forma per superare i friulani, che invece hanno mostrato qualche lacuna realizzativa nelle ultime uscite. La solidità difensiva del Torino, unita alla spinta dei tifosi di casa, suggerisce una vittoria di misura per la squadra di Vanoli.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 7 gennaio 2026

  • Bologna-Atalanta 2 (2,55)
  • Napoli-Verona 1 (1.38)
  • Napoli-Verona 1 (2.35)
  • Parma-Inter 2 (1.40)
  • Torino-Udinese 1 (2.25)