Pronostici del 9 giugno 2024: Italia-Bosnia, qualificazioni ai Mondiali e Serie C

31

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 9 giugno 2024 sono dedicati all’amichevole dell’Italia, alla finale di ritorno dei playoff di Serie C e alle qualificazioni africane ai prossimi Mondiali

Domenica 9 giugno si gioca l’amichevole Italia – Bosnia Erzegovina ma anche per le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Africa e per decidere chi tra Vicenza e Carrarese sarà promossa in Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Congo – Togo 1 (ore 18)

Gara valida per la terza giornata delle qualificazioni africane per i prossimi Mondiali. Nel Gruppo Bil Congo é secondo con 4 punti mentre Togo é terzo a quota 3.

Gibuti – Etiopia 2 (ore 18)

Gara valida per la terza giornata delle qualificazioni africane per i prossimi Mondiali. Nel Gruppo A Gibuti é ultimo ancora a secco di punti. L’Etiopia é penultima a quota 2.

Mauritania – Senegal 2 (ore 18)

Incontro valevole per la quarta giornata delle qualificazioni africane per i prossimi Mondiali. Nel Gruppo F la Mauritania é ultima con un solo punto. Il Guatemala, invece, é secondo a quota 5, alle spalle del Sudan che ha 7 punti.

Namibia – Tunisia 2 (ore 18)

Incontro valevole per la quarta giornata delle qualificazioni africane per i prossimi Mondiali. Nella Gruppo H la Namibia é seconda con 7 punti, alle spalle della Tunisia che é a quota 9.

Italia – Bosnia Erzegovina 1 (ore 20.45)

Amichevole internazionale. Quest’anno sarà l’ultima amichevole della Nazionale di Spalletti, che sta preparando gli Europei, in programma in Austria e Germania dal prossimo 14 giugno. Il debutto degli Azzurri é previsto per il giorno 15 giugno, alle 21, a Dortmund contro l’Albania. L’Italia é stata inserita nel Gruppo B insieme a Croazia, Spagna e, appunto, Albania. La Bosnia, invece,  non ha staccato il pass per la massima competizione continentale.

Carrarese – Vicenza 1 (ore 17.30)

Finale di ritorno dei playoff di Serie C. La Carrarese era arrivata terza nel Girone B, alle spalle di Cesena e Torres. Nel primo turno della fase nazionale ha eliminato il Perugia (0-2 al “Curi”, 1-2 a Carrara), al secondo la Juventus Next Gen (1-1 in trasferta e 2-2 in casa) in virtù della miglior posizione al termine della regular season. In semifinale i toscani hanno avuto la meglio sul Benevento (1-0 all’andata e 2-2 al ritorno).  Il Vicenza si era piazzato al terzo posto nel Girone A, alle spalle di Mantova e Piacenza. Nel primo turno della fase nazionale, ha avuto la meglio su Taranto (0-1 all’andata e 0-0 al ritorno), nel secondo turno sul Padova (2-0 in casa e 0-1 in trasferta). In semifinale ha battuto l’Avellino (0-0 all’andata e 2-1 al ritorno).

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 9 giugno 2024

  • Congo – Togo 1 (1.50)
  • Gibuti – Etiopia 2 (1.40)
  • Mauritania – Senegal 2 (1.50)
  • Namibia – Tunisia 2 (1.62)
  • Italia – Bosnia Erzegovina 1 (1.25)
  • Carrarese – Vicenza 1 (2.20)