PARIGI – Sabato 27 settembre 2025 , alle ore 21:05 si disputa PSG – Auxerre , gara valida per la giornata 6 del campionato Ligue 1 . L’ultima volta che le sue squadre si sono incrociate il PSG ha avuto la meglio per 3-1 . Si tratta della quinta vittoria dei parigini nelle ultime sette sfide (2 i pareggi). Palcoscenico di questo incontro sarà lo Parc des Princes mentre la direzione sarà affidata all’arbitro Leonard T. Il PSG é dato per favorito con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.14 mentre il pareggio è dato a 8.00 e la sconfitta a 15.00 . Se andiamo a vedere la classifica di Ligue 1 attualmente sono in testa Monaco, PSG, Lione e Strasburgo con 12 quindi Lilla 10, Marsiglia e Lens 9.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PSG-AUXERRE]
QUI PSG – Sguardo agli ultimi cinque incontri disputati dove il PSG ha ottenuto 4 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta realizzando 13 gol e subendone 4 . Dopo l’avvio decisamente esaltante con 4 successi su 4 è arrivata la sconfitta per 1-0 con il Marsiglia nell’ultima giornata . Proprio nella settimana dove c’era da festeggiare per il pallone d’oro a Dembélé e il riconoscimento come Club Maschile dell’anno . Tra i pali ci sarà Chevalier, protetto da una linea difensiva composta da Hakimi, Zabarnyi, Willian Pacho e Mendes. A centrocampo spazio alla regia di Zaire-Emery, affiancato da Vitinha e Fabian Ruiz. In avanti, il tridente sarà formato da Lee, Ramos e Kvaratskhelia, con quest’ultimo pronto a dare imprevedibilità e fantasia sulla sinistra.
QUI AUXERRE – L’Auxerre ha ottenuto invece 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte realizzando 4 reti e subendone 6 . Di umore opposto visto che dopo 3 ko consecutivi è arrivato il successo di misura sul Tolosa, il secondo stagionale . Pelissier schiera Leon in porta, con Siwe, Sierralta e Mensah a comporre la linea difensiva. A centrocampo agiscono Senaya e Osman sulle fasce, con Owusu e Danois in mezzo. Il tridente offensivo vede Sinayoko e Mara ai lati di Loader, riferimento centrale per la manovra d’attacco.
PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Zabarnyi, Willian Pacho, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Lee, Ramos, Kvaratskhelia. Allenatore: Enrique.
Auxerre (3-4-3): Leon; Siwe, Francisco Sierralta, Mensah; Senaya, Owusu, Danois, Osman; Sinayoko, Mara, Loader. Allenatore: Pelissier.
Squalificato: Oppegard
Indisponibili: Dembélé, Doue, Barcola, Neves, Diomande, Buayi-Kiala, El Azzouzi
Il match PSG – Auxerre , valido per la giornata 6 del campionato Ligue 1 , si potrà seguire in diretta tv o streaming su Sky Sport Arena (canale 204), Sky Go e Now Tv. I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo incontro sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali e potremo scoprire le mosse dei due allenatori.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy