PSG – Barcellona 2-3: gol e spettacolo a Parigi

78

PSG Barcellona cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita PSG-Barcellona di Mercoledì 10 aprile 2024 in diretta: i francesi ribaltano l’iniziale vantaggio blaugrana firmato da Raphinha, ma nella seconda parte di ripresa si fanno nuovamente scavalcare dagli ospiti.

PARIGI – Mercoledì 10 aprile 2024, il Parc des Princes ospiterà la partita PSGBarcellona, valevole per i quarti di finale di Champions League. Il fischio di inizio è previsto per le ore 21.00. Il PSG si giocherà buona parte della qualificazione in questa andata. Nonostante le numerose assenze, il favore dei pronostici è tutto dalla parte dei parigini, se non altro perché potranno contare sul supporto del pubblico di casa. Di fronte a loro, quello che alcuni hanno definito il peggiore Barcellona degli ultimi anni. La squadra di Xavi è di fatto seconda in campionato a 8 punti dal Real Madrid, ed agli ottavi ha mostrato di subire a tratti il gioco del Napoli.

Motivo per cui quella di domani sarà una partita combattuta, ma dall’esito prevedibile. Ne consegue che il risultato più probabile è la vittoria dei padroni di casa. Esito condiviso anche dalla maggior parte dei bookmakers che quota il segno “1” alla cifra di 1.95. Il fischietto inglese Anthony Taylor dirigerà questo incontro che si disputerà presso il Parc des Princes. Il primo assistente sarà Gary Beswick, mentre il secondo assistente sarà Adam Nunn. Il ruolo del Quarto Ufficiale sarà invece affidato a Robert Jones. Al VAR ci sarà invece Stuart Attwell, supportato dall’Assistente VAR David Coote.

Cronaca con tabellino in tempo reale

RISULTATO FINALE: PSG - BARCELLONA 2-3

95' Finisce qui! Barcellona batte PSG 3-2

90' 4 di recupero

89' Giallo per Beraldo e Fermin Lopez

88' Giallo per Christensen

86' Dentro Ramos per Febian e Fermin Lopez per Gundogan

80' Giallo per Cubarsi

77' CHRISTENSEEEEN!!! APPENA ENTRATO STACCA DI TESTA NELL'AREA PICCOLA  E BATTE DONNARUMMA SUGLI SVILUPPI DI UN CALCIO D'ANGOLO!!

75' Dentro Ferran Torre per Raphinha e Christensen per de Jong

74' Altro legno del PSG! Verticalizzazione di Vitnha per Dembele che calcia di primo sul lato lontano con il destro cercando l'angolino, ma la sfera si stampa sul palo.

70' Grandissima scivolata di Araujo che si oppone sul tiro a botta sicuro di Barcola all'interno dell'area di rigore.

65' Giallo per Vitinha

62' RAPHINHAAAAAA!!!! CHE GOL!!!! IMBUCATA ALTA CLAMOROSA DI PEDRI PER L'INSERIMENTO DI RAPHINHA CHE CALCIA CON IL MANCINO ESTERNO DI PRIMA MANDANDO LA PALLA ALL'ANGOLINO.

60 Dentro Pedri per Sergi Roberto e Felix per Yamal. Nel PSG dentro Zaire-Emery per Lee.

55' Altra fiammata del PSG con Barcola che si scatena sulla destra e lascia partire un destro pentissimo che piega le mani a Ter Stegen terminando la sua corsa sulla traversa.

51' RIBALTA TUTTO IL PSG!!! IMBUCATA DI FABIAN RUIZ PER VITINHA CHE INCROCIA CON IL DESTRO DAL LIMITE DELL'AREA PICCOLA SENZA LASCIARE SCAMPO A TER STEGEN!

48' DEMBELEEEEEEEEE!!!!! RIENTRO SUL MANCINO IN UN FAZZOLETTO ALL'INTERNO DELL'AREA DI RIGORE E MISSILE SOTTO L'INCROCIO SUL PRIMO PALO, IMMOBILE TER STEGEN! 1-1

48' Tenta con il destro Vitinha dai 25 metri, tiro potente ma alto che non crea problemi a Ter Stegen.

45' Riparte la sfida al Parco dei Principi di Parigi.

INIZIO SECONDO TEMPO

47' Finisce qui il primo tempo

46' Cross teso di Nuno Mandes per l'inserimento di Mbappe sul primo palo, salva tutto in scivolata Cubarsi, sul ribaltamento di fronte Yamal spreca l'ottima progessione di Raphinha calciano alto e largo con il mancino da ottima posizione.

45' Due minuti di recupero

37' RAPHINHAAAAAAA!!!! BARCELLONA AVANTI!!! YAMAL AFFONDA SULLA DESTRA E METTE DENTRO UNA GRANDE PALLA CON L'ESTERNO SINISTRO, TOCCA DONNARUMMA METTENDO SUL DESTRO DI RAPHINHA CHE NON SBAGLIA A PORTA VUOTA!

34' Giallo per Sergi Roberto

33' Prova la conclusione dal limite Raphinha sul calcio d'angolo calciato rasoterra da Gundogan, attenta la difesa del PSG che scherma la conclusione

30' Passata la mezz'ora di gara, ancora 0-0

23' Ancora Barcellona: conclusione dalla distanza con il mancino di Raphinha, risponde bene Donnarumma allungando la sfera con la mano sinistra.

21' Si fa vedere il Barcellona: colpo di testa di Lewandowski che approfitta dell'uscita a vuoto di Donnarumma e devia verso la porta dove salva sulla riga Nuno Mendes. Sul proseguo dell'azione cerca il tiro anche Yamal ma trova solo il fondo.

20' Grande giocata di Nuno Mendes che se ne va in mezzo a due all'ingresso dell'area di rigore e cerca la porta con il sinistro, mura tutto Araujo.

18' Molto PSG in questi primi minuti, gli ospiti tengono molto bene il campo ma non creano apprensione alla difesa parigina.

11' Prova Asensio dal vertice desto dell'aria di rigore con il mancino, blocca in due tempi Ter Stegen

6' Lancio di Ter Stegen per Lewandowski che non interviene sulla palla creando un buco per Raphinha che si lancia in campo aperto sulla trequarti per raggiungere la palla vagante, attento Donnarumma che esce in scivolata lontano dai pali sventando il pericolo.

5' Sono passati i primi cinque di casa, il PSG tiene il pallino del gioco, il Barca per ora attende nella propria metà campo

0' Inizia PSG - Barcellona!

INIZIO PARTITA

Ore 20.55 Le squadre sono in campo e suona l'inno della Champions

TABELLINO LIVE

PSG (4-3-3): Donnarumma; Lucas Hernández, Marquinhos, Beraldo, Mendes; Lee (15'st Zaire-Emery), Vitinha, Fabián Ruiz (40'st G.Ramos); Dembélé, Mbappé, Asensio (1'st Barcola). A disposizione: Kolo Muani, Mayulu, Navas, Pereira, Skriniar, Soler, Tenas, Ugarte, Zague. Allenatore: Luis Enrique.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Araújo, Cubarsí, Koundé; Sergi Roberto (15'st Pedri), Gündoğan (40'st Fermin Lopez), De Jong (30'st Christensen); Raphinha (30'st Ferran Torres), Lewandowski, Yamal (15'st Joao Felix). A disposizione: Alonso, Astralaga, Fort, Martinez, Pena, Romeu, Vitor Roque. Allenatore: Xavi

Reti: 37'pt Raphinha (B), 3'st Dembele (P), 5'st Vitinha (P), 17'st Raphinha (B), 32'st Christensen (B)

Ammoniti: Sergi Roberto (B), Vitinha (P), Cubarsi (B), Christensen (B), Beraldo (P), Fermin Lopez (B)

Recupero: 2'pt, 4'st

Le formazioni ufficiali di PSG – Barcellona

PSG (4-3-3): Donnarumma; Lucas Hernández, Marquinhos, Beraldo, Mendes; Lee, Vitinha, Fabián Ruiz; Dembélé, Mbappé, Asensio. Allenatore: Luis Enrique.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Araújo, Cubarsí, Koundé; Sergi, Gündoğan, De Jong; Raphinha, Lewandowski, Yamal.  Allenatore: Xavi

Presentazione del match

QUI PSG – Il modulo con il quale Luis Enrique scenderà in campo, sarà probabilmente il 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, difesa a quattro da sinistra a destra, con Marquinhos, Lucas Hernández, Beraldo, Mendes. A centrocampo ci saranno Zaire-Emery, Vitinha, Fabián Ruiz, mentre il tridente offensivo sarà composto da Dembélé, Lee Kang-in, Mbappé.

QUI BARCELLONA – I catalani dovrebbero scendere in campo con Ter Stegen in porta, Cancelo, Araújo, Cubarsí, Koundé a tutelare la propria porta. De Jong, Christensen, Gündoğan in mezzo al campo e con Joao Felix, Lewandowski e Raphinha nel tridente d’attacco.

Probabili formazioni di PSG – Barcellona

PSG (4-3-3): Donnarumma; Marquinhos, Lucas Hernández, Beraldo, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabián Ruiz; Dembélé, Lee Kang-in, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Araújo, Cubarsí, Koundé; De Jong, Christensen, Gündoğan; Joao Felix, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita tra PSG e Barcellona sarà visibile esclusivamente su Amazon Prime Video.