Pronostici dell’11 aprile 2024: Coppe Europee con Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina

55

pronostici giovedì calciomagazine

I consigli del giorno 11 aprile 2024 sono dedicati alle gare di andata dei quarti di finale di Europa League e Conference League

Giovedì 11 aprile si giocano le gare di andata dei quarti di finale di Europa League e Conference League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Benfica – Marsiglia 1 (ore 21)

Gara di andata dei quarti di finale di Europa League. Sfida tra due squadre che puntano tutto su questa competizione per salvare una stagione deludente. Il Benfica é da poco stato eliminato dalla Coppa di Portallo in semifinale e ha perso il derby con lo Sporting in campionato. Il Marsiglia é soltanto ottavo in Ligue 1.

Leverkusen – West Ham 1 (ore 21)

Gara di andata dei quarti di finale di Europa League. Il Leverkusen é a un passo dalla vittoria in Bundesliga. Il West Ham dopo quattro turni é tornato a vincere in Premier League ed é in lotta con altre quattro squadre per un posto nella prossima edizione di Conference League.

Liverpool – Atalanta 1 (ore 21)

Incontro di andata dei quarti di finale di Europa League. Di fronte due squadre che si erano qualificate direttamente agli ottavi di finale in quanto avevano vinto il proprio raggruppamento. Poi l’Atalanta ha eliminato lo Sporting (1-1 all’andata e 2-1 al ritorno) mentre il Liverpool ha avuto la meglio sullo Sparta Praga (1-5 all’andata e 6-1 al ritorno. In campionato gli orobici, dopo aver perso per 2-1 contro il Cagliari, sono sesta con 50 punti, frutto di quindici vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte, cinquantacinque gol fatti e trentaquattro subiti. Devono recuperare la gara contro la Fiorentina, rinviata per il malore che prima dell’inizio aveva colpito Joe Barone e che poi era risultato fatale al dirigente viola. In Premier League i Reds, dopo il 2-2 esterno contro il Manchester United, sono primi a pari merito con l’Arsenal a quota 71 e a+1 dal Manchester City.

Milan – Roma 1 (ore 21)

Incontro di andata dei quarti di finale di Europa League. Il Milan é stato retrocesso dalla Champions League essendo arrivato terzo nel Gruppo F alle spalle di Dortmund e PSG. Per arrivare a questa fase della competizione ha dovuto affrontare i playoff, dove ha eliminato i francesi del Rennes (3-0 all’andata e 3-2 al ritorno) mentre agli ottavi di finale ha avuto la meglio sullo Slavia Praga (4-2 all’andata e 1-3 al ritorno). La Roma si era classificata seconda nel Gruppo G di Europa League, dietro lo Slavia Praga. É stata così costretta ad affrontare i playoff dove ha eliminato il Feyenoord (1-1 all’andata e 2-1 al ritorno dopo i calci di rigore) mentre agli otttavi ha eliminato il Brighton di De Zerbi (4-0 all’andata per la squadra di De Rossi e 1-0 al ritorno per gli inglesi).In campionato i rossoneri, dopo aver battuto il Lecce per 3-0, sono secondi, a +6 dalla Juventus, con 58 punti, frutto di ventuno vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte, sessanta gol fatti e trentaquattro subiti. I giallorossi, dopo il successo nel Derby della Capitale, sono quinti a quota 55. Il loro percorso racconta di sedici partite vinte, sette pareggiate e otto perse, cinquantasei reti realizzate e trentacinque incassate.

Plzen – Fiorentina 2 (ore 18.45)

Match di andata dei quarti di finale di Conference League. I viola avevano vinto il Gruppo F davanti, nell’ordine, a Ferencvaros, Genk e Cukaricki. Agli ottavi di finale hanno eliminato gli israeliani del Maccabi Haifa 3-4 all’andata e 1-1 al ritorno). Il Plzen aveva dominato il Girone C mentre agli ottavi di finale ha eliminato gli svizzeri del Servette dopo i calci di rigore. In campionato la squadra di italiano viene dalla sconfitta di misura contro la Juventus ed é decima con 43 punti, frutto di dodici vittorie, sette pareggi e undici stop, quarantadue gol fatti e trentacinque subiti. Deve ancora recuperare la partita contro l’Atalanta che era stata rinviata a causa del malore che aveva colpito Joe Barone prima dell’inizio, che poi era costato la vita al dirigente viola. Il Maccabi é secondo nel massimo campionato israeliano, a cinque lunghezze dalla capolista, che é il Tel Aviv. Il Plzen é terzo, ma piuttosto distaccato da Sparta Praga e Slavia Praga, nel massimo campionato ceco.

Aston – Villa – Lilla 1 (ore 21)

Match di andata dei quarti di finale di Conference League. Di fronte due squadre che stanno andando bene nei rispettivi campionati. L’Aston Villa é quinto con 60 punti in Premier League, il Lilla é quarto a quota 49 in Ligue 1.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite dell’11 aprile 2024

  • Benfica – Marsiglia 1 (1.80)
  • Leverkusen – West Ham 1 (1.40)
  • Liverpool – Atalanta 1 (1.30)
  • Milan – Roma 1 (1.77)
  • Plzen – Fiorentina 2 (1.93)
  • Aston – Villa – Lilla 1 (ore 21)