Milan – Lecce 3-0: rossoneri sempre più secondi

117

Milan Lecce cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Milan – Lecce di Sabato 6 aprile 2024 in diretta: grazie alle reti di Pulisic, Giroud e Leao la squadra di Pulisic consolida il secondo posto. Espulso Krstovic alla fine del primo tempo

MILANO – Sabato 6 aprile, alle ore 15, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, Milan e Lecce scenderanno in campo  per l’anticipo della trentunesima giornata di Serie A 2023-2024. 

Indice

I rossoneri, grazie al successo esterno per 1-2 contro la Fiorentina e al contestuale stop della Juventus all’Olimpico contro la Lazio, hanno portato a sei le lunghezze che li separano dai bianconeri. Sono secondi con 64 punti, frutto di venti vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte, cinquantasette gol fatti e trentaquattro subiti. I salentini, nel turno pasquale, hanno fermato la Roma sul risultato di 0-0. Affidati a Gotti dopo l’esonero di D’Aversa, sono tredicesimi a quota 29. Il loro percorso racconta di cinque partite vinte, dieci pareggiate e tredici perse, ventisei reti realizzate e quarantacinque incassate. Nelle ultime cinque sfide il Milan ha collezionato cinque punti mentre il Lecce ne ha ottenuti dieci.

L’incontro dell’andata, lo scorso 11 novembre, si chiuse sul risultato di 2-2. Avanti di due gol con Giroud e Rejinders la squadra di Pioli si fece raggiungere da Sansone e Banda e nel finale vide annullare un gol a Piccoli.

Cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: MILAN - LECCE 3-0

La redazione di calciomagazine.net ringrazia per l'attenzione e dà appuntamento ai prossimi live. Buon proseguimento di giornata a tutti

SECONDO TEMPO

49' finisce qui la partita. Il Milan vince 3-0 e rafforza sempre di più il secondo posto

45' quattro minuit di recupero

43' conclusione di Pierotti respinta in calcio d'angolo da Miagnan!

40' nel Lecce dentro Pierotti al posto di Dorgu

39' nel Milan dentro Terracciano e fuori Theo Hernandez

38' conclusione di Jovic ribattuta da Falcone! la palla torna aJovic ma il suo tiro manda la palla sul fondo!

34' nel Milan dentro Bennacer al posto di Rejinders

33' nel Lecce dentro Berisha al posto di Blin

33' ammonito Chuwueze per un fallo ai danni di Gallo

29' si riprende a giocare

28' problema alla schiemna per Musah. Gioco fermo

25' nel Lecce dentro Gendrey per Venuti

23'punizione battuta da Theo Hernandez per un fallo commesso su di lui da Blin. Falcone si distende e blocca la palla a terra

19' la conclusione dalla distanza di Theo Hernandez si stampa sulla traversa!

16' nel Milan dentro Gabbia per Kjaer, Musah per Pulisic e Jovci per Giroud

13' non ci sono gli estremi per un intervento del Var. Resta solo il fatto che Massimi avrebbe dovuto interrompere il gioco perché Massimi aveva preso un colpo in testa

12' TRIS MILAN! verticalizzazione di Adli per Leao che solo davanti a Falcone mette la palla in rete!

11' proteste del Lecce perché Almqvist, poi rialzatosi, aveva preso un colpo in testa

10' intervento in ritardo di Venuti su Leao

7' si rialza Calabria

5' gioco fermo perché Calabria é rimasto a terra a seguito di un contrasto con Dorgu

1' si riparte!

Nel Lecce dentro Almqvist per Gonzalez e Piccoli per Banda

PRIMO TEMPO

48' finisce qui il primo tempo. Milan avanti di due gol firmati Pulisic e Giroud

45' tre minuti di recupero

45' ROSSO DIRETTO per Krstovic per un briutto fallo su Chukwueze. Il Lecce giocherà tutta la ripresa in dieci uomini

42' rasoterra di Krstovic sul secondo palo. Maigna si distende e blocca la palla a terra

39' destro di Krstovic che riesce ad aggirare Tomori! Nessun problema per Maignan

34' ammonito Blin per gioco falloso

29' cross di Ramadani per Gonzalez, che di testa spedisce la palla sulla traversa!

27' problema muscolare per Banda

24' cross di Dorgu per Gonzalez la cui conclusione manda la palla alle spalle di Maignan

19' RADDOPPIO MILAN!!! Sugli sviluppi del calcio d'angolo il colpo di testa di Giroud manda la palla alle spalle di Falcone

17' cross di Dorgu, Calabria anticipa Banda

13' conclusione rasoterra. Tiro debole, bloccato agevolmente da Maignan.

12' Chukwueze salta tre avversari, serve Leao la cui conclusione viene deviata in calcio d'angolo. Corner battuto senza effetti

10' Gallo smorza in calcio d'angolo la conclusione di Pulisic! sugli sviluppi del corner ancora una volta Falcone interveiene su Pulisic

8' Falcone nega la doppietta a Pulisic!

6' VANTAGGIO MILAN!!!! Chukwueze entra in area, serve Pulisic che con un sinistro a giro mette la palla alle spalle di Falcone!

4' fallo di Banda ai danni di Chukwueze

2' il sinistro di Gonzalez va molto vicino al gol!

1' Theo Hernandez mette la palla in mezzo per Giroud, che però si fa cogliere in fuorigioco

1' partitit! primo pallone giocato dal Lecce

squadre in campo

Un cordiale buon sabato pomeriggio a tutti i lettori collegati per vivere insieme alla redazione di calciomagazine.net ogni azione ed emozione di Milan Lecce

Tabellino

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia (dal 16' st Kjaer), Tomori, Hernández (dal 39' st Terraciano); Adli, Reijnders (dal 34' st Bennacer); Chukwueze, Pulisic (dal 16' st Musah), Leão; Giroud (dal 16' st Jovic). A disposizione: Nava, Sportiello; Bartesaghi, Florenzi, Simić, Terracciano; Zeroli; Okafor. Allenatore: Pioli.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Venuti (dal 25' st Gendrey), Pongračić, Baschirotto, Gallo; Blin (dal 33' st Berisha), Ramadani; Banda (dal 1' st Piccoli), González (dal 1' st Almqvist), Dorgu (dal 40' st Pierotti); Krstović. A disposizione: Brancolini, Samooja; Touba; Oudin, Rafia; , Pierotti, Sansone. Allenatore: Gotti.

Reti: al 6' pt Pulisic, al 19' pt Giroud, al 12' st Leao

Ammonizioni: Blin, Chukwueze

Espulsioni: Krstovic (rosso diretto)

Recupero: 3' nel primo tempo e 4' nella ripresa

Le formazioni ufficiali di Milan – Lecce

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Hernández; Adli, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leão; Giroud. A disposizione: Nava, Sportiello; Bartesaghi, Florenzi, Kjær, Simić, Terracciano; Bennacer, Musah, Zeroli; Jović, Okafor. Allenatore: Pioli.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Venuti, Pongračić, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani; Banda, González, Dorgu; Krstović. A disposizione: Brancolini, Samooja; Gendrey, Touba; Berisha, Oudin, Rafia; Almqvist, Piccoli, Pierotti, Sansone. Allenatore: Gotti.

Convocati Lecce

Portieri: Falcone, Samooja, Brancolini.
Difensori: Baschirotto, Dorgu, Gallo, Gendrey, Pongracic, Touba, Venuti.
Centrocampisti: Berisha, Gonzalez, Blin, Oudin, Rafia, Ramadani.
Attaccanti: Almqvist, Banda, Krstovic, Piccoli, Pierotti, Sansone.

Pioli alla vigilia

“Ci era capitato di vincere quattro partite consecutive in campionato ma non siamo mai riusciti a centrare la quinta, il Lecce ha appena messo in difficoltà la Roma: servirà una buona prova. Sarà una partita difficile perché loro stanno bene dal cambio di allenatore, sono una squadra che vuole giocare e sa farlo. Nelle ultime due non hanno nemmeno subito, ma noi siamo in grado di mettere in campo il necessario per vincere”.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Luca Massimi della sezione di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Baccini e Yoshikawa e dal quarto ufficiale Colombo. Al VAR ci sarà Marini con AVAR Valeri.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL MILAN – Assenti per infortunio Pobega, Kalulu e Kjaer e per squalifica Loftus-Cheek. Pioli dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Maignan in porta e una difesa a quattro formata da Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. In mezzo Bennacer e Rejinders. Unica punta Giroud, supportata dai trequartisti Pulisic, Okafor e Leao.

COME ARRIVA IL LECCE – Gotti dovrebbe rispondere con il modulo 4-4-2 con Falcone tra i pale e con una difesa a quattro formata al centri da Baschirotto e Pongracic e sulle fasce da Gendrey e Gallo. In mezzo al campo Ramadani e Blin mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Almqvist e Dorgu. Davanti Piccoli e Krstovic.

Le probabili formazioni di Milan – Lecce

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Okafor, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Ramadani, Blin, Dorgu; Piccoli, Krstovic. Allenatore: Ivan Gotti.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.